Laser vs luce pulsata Cos'è meglio ea cosa serve? Qual è il miglior trattamento per la rosacea | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Esistono molti trattamenti estetici basati su diversi tipi di laser. Che si tratti di depilazione, trattamento di macchie, cicatrici, rimozione di tatuaggi, tra gli altri.

Ma la luce pulsata è diventata molto popolare negli ultimi anni per trattare le macchie della pelle. Ma quanto è efficace questo metodo? Scopri tutto su di lui qui con noi.

Laser vs luce pulsata Cos'è meglio e a cosa serve ciascuno? Quale è meglio per la rosacea 🥽

Indice

    Cos'è la luce pulsata per spot?

    A causa di vari fattori come l'età, l'esposizione prolungata al sole o le irregolarità della pelle, possono essere generate macchie. Per trattare questi tipi di condizioni, viene utilizzata la luce pulsata.

    Questo trattamento si basa sull'eliminazione delle irregolarità della pigmentazione della pelle. E inoltre, serve a prevenire problemi come rosacea, acne, capillari rotti e riduce i pori aperti.

    Il metodo consiste nel fatto che le onde luminose sono dirette specificamente verso la melanina della pelle . Affinché agisca sulla condizione o sulla lesione , senza danneggiare direttamente la pelle.

    Leggi di più  Le Migliori Creme Solari Cruelty Free o Vegane, Ecologiche e senza Nanoparticelle | Portale Femminile

    Affinché il laser elimini le macchie, viene applicato un gel sulla zona da trattare. E poi vengono applicati impulsi di luce bianca molto intensa. Questo penetra tra il tessuto cutaneo, per trattare i pigmenti delle macchie prodotte dal sole.

    Infine, le cellule responsabili della produzione di melanina vengono soppresse e ridotte. Raggiunge la riduzione delle macchie e protegge anche la pelle dalla comparsa di altre future macchie .

    Allo stesso modo, l'intensità della luce bianca applicata viene regolata in base alla gravità delle macchie da trattare. Pertanto, è una procedura che sarà sempre personalizzata. Adottando le esigenze della pelle di ogni persona.

    Ciascuna delle sessioni dura circa un'ora. E il numero di sessioni dipenderà da ciascuno dei casi. Tuttavia, di solito sono necessarie circa tre o quattro sessioni per guarire completamente un inestetismo. Ed è importante mantenere un tempo di guarigione di un mese tra le sessioni.

    Svantaggi o controindicazioni della luce pulsata facciale

    Eliminare le macchie dal viso è molto importante per tutti. E quindi ricorriamo sempre a misure diverse che ci aiutino a ridurre il più possibile questo disagio.

    Leggi di più  Come evitare che mio figlio si scopra di notte e cosa fare quando lo fa? Soluzioni e trucchi | Portale Femminile

    Tuttavia, sebbene i risultati possano sembrare molto lusinghieri, se non si presta la dovuta attenzione con questo tipo di trattamento, possiamo subire gravi conseguenze.

    • La luce pulsata per il viso non è consigliata, né è adatta a pelli scure o abbronzate. Poiché agisce direttamente indebolendo le cellule che producono melanina, potrebbe causare scolorimento della pelle.
    • Non deve essere applicato nelle donne in gravidanza. O in quelle persone che sono sotto indicazione di farmaci tranquillanti o sensibilizzanti.
    • Se hai l'orticaria solare, astieniti dall'avere questa procedura. Come se soffrissi di allergie fotoluminali, o di qualsiasi patologia che colpisca la pelle a causa del sole.
    • I pazienti affetti da cancro, lupus o sclerodermia dovrebbero astenersi dall'eseguire questo tipo di trattamento laser in quanto potrebbe essere molto dannoso per la salute.

    I migliori trattamenti per la rosacea

    Per stabilire un trattamento per la rosacea, il medico deve prima arrivare a una diagnosi chiara. Per escludere altri tipi di malattie come eczema, lupus o psoriasi. Poiché questi possono a volte sviluppare sintomi molto simili.

    Leggi di più  Quando troverò o saprò dov'è l'amore della mia vita? | Portale Femminile

    Una volta che il medico ti ha diagnosticato la rosacea, ti verrà prescritto un trattamento per ridurre e controllare i suoi sintomi. La durata sarà stabilita a seconda della gravità e del tipo di sintomi che sono presenti.

    • Rimedi topici: può essere prescritto un gel che viene applicato direttamente sulla pelle. Di solito vengono prescritte brimonidina e ossimetazolina. E sono altamente efficaci nel ridurre i sintomi.
    • Antibiotici orali: ad esempio, doxicillina. Che è speciale per contrastare gli effetti prodotti sulla pelle dalla rosacea.
    • Farmaci per l'acne: molti trattamenti per l' acne funzionano per trattare la rosacea. Poiché hanno gli stessi componenti necessari per combattere gli agenti che causano questi tipi di macchie sulla pelle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up