Come sapere quando non sei una priorità o non sei importante per il tuo partner?

Settembre 10, 2021

All'interno di una relazione ci saranno sempre alti e bassi . Soprattutto quando sono nella fase in cui si conoscono veramente e i demoni di entrambi si stanno mostrando a poco a poco. È in questo momento che le coppie iniziano a cambiare in meglio o in peggio.

Di fronte a questo nuovo panorama, all'interno della relazione possono accadere molte cose e le decisioni da prendere per il bene di ciascuno iniziano a variare, questa fase funge da filtro per sapere se la relazione diventa duratura o meno.

Come sapere quando non sei una priorità o non sei importante per il tuo partner? Come faccio a sapere se sono importante?

Uno degli scenari più comuni fa sì che uno di voi due perda significativamente interesse per il proprio partner. È quasi sempre l'uomo, che cerca di essere distratto dalle cose esterne che continuano a concentrarsi sulla relazione. Tuttavia, non è giusto generalizzare poiché anche le donne sono piene di errori. Quindi, non sai se sei una priorità per il tuo partner? Scoprilo qui.

Indice

    Come si comporta il tuo partner quando non sei la sua priorità e ti sta solo usando

    Gli esseri umani sono esperti nel rilevare le emozioni, soprattutto le donne hanno un dono innato per questo. Pertanto, sarai in grado di notare il minimo cambiamento nell'atteggiamento e nei rapporti del tuo partner. Il significato della priorità nell'amore va ben oltre il semplice stare sempre con qualcuno.

    Vale la pena notare che deve essere la priorità di qualcuno, devi essere prima di tutto il resto. Ciò significa che il tuo partner deve apprezzarti , deve prestare particolare attenzione alle tue esigenze, cercare di farti del bene e ti avrà sempre al primo posto prima di chiunque altro.

    Pertanto, ciò che significa essere la priorità di qualcuno cadrà anche nei minimi dettagli. Come rispondere velocemente a un messaggio anche quando sono occupati. Ricorda quali sono i tuoi bisogni, gusti, desideri, sogni, obiettivi, tra gli altri. In sostanza, averti sempre presente, non importa dove e con chi sei.

    Allo stesso modo, se hai notato che il tuo partner ti ignora o non ti presta abbastanza attenzione , può essere un chiaro segno che al momento non sei più una priorità nella sua vita. Quindi devi andare a fondo della questione e scoprire se questo è dovuto a qualche discussione passeggera che hai avuto, o se in effetti la fiamma tra di voi ha iniziato a spegnersi.

    Leggi di più  Portale Femminile

    Mostra disinteresse per i piani con te

    Se quando parli con il tuo partner di piani futuri, non sente il giusto interesse o non presta attenzione o entusiasmo ai piani, potrebbe succedere qualcosa.

    Devi essere sicuro che non sia un brutto momento o che il tuo partner stia attraversando una situazione stressante poiché ciò influenzerà la sua attenzione. Pertanto, prima di trarre conclusioni, è meglio fare diversi test.

    Limita le loro manifestazioni di affetto

    Il disinteresse è molto evidente quando le manifestazioni di affetto iniziano a scemare. Durante la relazione, non si ha sempre lo stesso spirito per dare amore, tuttavia è sempre presente.

    Ma se da un momento all'altro il tuo partner elimina semplicemente le manifestazioni di affetto senza motivo e questo atteggiamento dura nel tempo, è perché non ha più lo stesso interesse di prima.

    Non ti include nelle loro attività

    Quando sei semplicemente un accompagnatore per il tuo partner e lui non è interessato a te per qualcosa di serio o duraturo, non ti connette con la sua cerchia sociale . Le attività sono pianificate e svolte da solo e non sei la prima cosa a cui pensa quando lo fa.

    Ci sono coppie che normalmente sono così, hanno una vita individuale e riescono a capirsi mentre ognuno è da solo; Ma se non sei di questo tipo e il tuo partner non presta il minimo interesse a farti partecipare alle sue attività , è chiaro che non hai un buon grado di importanza nella sua vita.

    Non tiene conto della tua opinione

    In una relazione sana, l'opinione della coppia è sempre importante perché ognuno confida nell'amore dell'altro e sa che il consiglio è di non fargli del male. Se il tuo partner non tiene conto della tua opinione, non solo è disinteressato, ma per lui tale consiglio non sarà di beneficio.

    Leggi di più  Quali cibi posso portare in spiaggia o in piscina per i bambini? I migliori cibi da spiaggia | Portale Femminile

    Non ti rispetta con i suoi commenti

    Quando la coppia si ama, pensano al benessere della loro amata , ferirla con commenti o atteggiamenti non rientra nei loro piani e si occupano di provocare quel male. Ma le cose cambiano quando è presente il disinteresse.

    I suoi commenti sono taglienti e dolorosi e se nonostante gli parli e gli faccia sapere che il tuo disagio non li cambia allora è più che ovvio che le cose non stanno andando bene nella relazione.

    Come rilevare se qualcuno si preoccupa per me

    Tra le priorità nell'amore c'è anche la visione verso il futuro. Pertanto, se hai notato che il tuo ragazzo o il tuo partner non ha progetti per il futuro con te, o non sta cercando di mantenere la relazione su un terreno sicuro grazie a obiettivi e sogni condivisi, può darsi che a loro non importi quanto pensavi. .

    Allo stesso modo, i compagni di lenzuola poco comunicativi tendono a lasciare molto da parte i loro partner. Tieni sempre presente che una relazione è un'unione per scelta , non per obbligo. Ciò significa che la maggior parte delle tue decisioni si baserà su entrambi.

    Ma se questo non è il tuo caso, e noti che il tuo partner pianifica molti obiettivi senza tenerti in considerazione, è perché semplicemente e semplicemente, la priorità nella sua vita non sei tu . Quindi questo va oltre il semplice ignorarti.

    In questi casi, il rapporto tende a diventare un po' forzato, poiché entrambi si rendono conto che arriverà un punto in cui le loro strade si separeranno irrimediabilmente. Per il semplice fatto che non condividono lo stesso futuro.

    Quindi, se hai dei dubbi sul fatto che qualcuno sia davvero importante per te, puoi verificarlo con il semplice fatto che lui è lì per te, farti costantemente sapere che ti vuole al suo fianco e soprattutto nel suo futuro. È consapevole delle tue emozioni o dei tuoi sentimenti e non fa nulla che possa ferirti o farti stare male di proposito.

    Leggi di più  Qual è il miglior arricciacapelli e cosa dovrei sapere prima di acquistare un bigodino o un bigodino? | Portale Femminile

    Come sapere quando qualcuno non fa per te

    La verità più cruda di tutte è quella davanti a noi ma ci rifiutiamo di vedere . Da quasi sempre, l'intero universo ci dice che questa persona non è per noi, ma il nostro capriccio non ci permette di rendercene conto.

    Quindi, se la vostra relazione è molto forzata, le liti e i litigi non si fermano, non c'è più bisogno di stare insieme, o volete stare separati la maggior parte del tempo, è un chiaro segno che la vostra relazione, purtroppo, ha giunto alla sua fine.

    Cosa fare quando smetti di essere importante per il tuo partner?

    Se hai già parlato con il tuo partner di ciò che provi e di come vedi il rapporto deteriorarsi e lui non presta attenzione ai tuoi commenti o sentimenti, allora non c'è molto da fare all'interno della relazione.

    Tuttavia, tutto ciò che accade nella nostra vita è per imparare e in modo che possiamo uscire dal problema con un grado di coscienza più elevato, quindi si consiglia di cogliere l'occasione per pensare ai seguenti punti:

    • Quali sono le cose che ti fanno stare male : Quando ti rendi conto di ciò che ti fa male, puoi identificare la ferita che ti tocca dentro per iniziare a guarirla, analizzare ciò che senti e per cosa lo provi e lasciare che questo dolore attraversi il tuo corpo e vai via.
    • Aumenta la tua autostima : impara con questa situazione a darti il ​​posto che meriti, lavora sulla tua autostima e non permettere che il maltrattamento del tuo partner ti faccia sentire meno. Impara a darti un limite e fatti rispettare perché chi non è disposto a darti la felicità, è meglio non esserti vicino.

    Prendere decisioni : molte volte prendere decisioni dolorose è un po' difficile, ma è sempre necessario per crescere. Con questa situazione puoi imparare a prendere decisioni che favoriscono la tua vita rispetto agli altri.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up