Qual è la migliore crema per le smagliature in gravidanza?

Novembre 28, 2022

Rate this post

La gravidanza può produrre sintomi nella futura mamma che possono essere molto spiacevoli e tra questi ci sono le smagliature. Questi particolari segni sulla pelle possono essere uno dei più temuti durante la dolce attesa. Ma ci sono alcune soluzioni pratiche che puoi applicare per prevenirle e poi ti diremo qual è la migliore crema per le smagliature in gravidanza .

Le smagliature sono solchi che si formano nella pelle, dovuti in molti casi all'eccessivo stiramento della pelle. Durante la gravidanza di solito compaiono in diverse zone, come pancia, fianchi, glutei, seno o braccia.

 

Come cambia la pelle durante la gravidanza?

La pelle del tuo corpo deve essere uno degli organi che subiscono i maggiori cambiamenti durante la gravidanza. E questo è dovuto alla grande quantità di ormoni che il corpo produce durante questa fase, essendo la principale causa di macchie e discromie di varie zone dello stesso , come viso, schiena, capezzoli, articolazioni e zona genitale.

Ma forse il cambiamento più significativo che si può notare ha a che fare con l'irrigidimento della pelle nella zona addominale. E la mancanza di collagene in esso, sono responsabili della comparsa di smagliature che possono avere aspetti e colori diversi, ma la pelle può anche seccarsi.

Perché è importante idratare e nutrire la pelle durante la gravidanza?

La pelle durante la gravidanza ha bisogno di essere idratata e reintegrare i nutrienti che non possono essere acquisiti naturalmente durante questo processo. Si consiglia quindi l'utilizzo di creme o prodotti che la idratino e la nutrano . Ma anche l'assunzione di acqua aiuta molto, almeno 8 bicchieri al giorno aiuteranno a mantenere la pelle idratata.

Leggi di più  In che modo le liti tra i genitori influenzano il bambino? – Sviluppo e Benessere Emotivo | Portale femminile

In quale fase della gravidanza compaiono le smagliature?

Le smagliature possono comparire in qualsiasi momento durante la gravidanza, soprattutto quando la pancia inizia a crescere. Pertanto, il suo aspetto può essere più evidente all'inizio del settimo mese di gravidanza . Ma alcune donne e per vari motivi possono manifestare questa condizione all'ingresso del quarto mese e quindi la sua prevenzione è molto importante.

Qual è il modo migliore per prevenire la comparsa delle smagliature durante la gravidanza?

Durante la gravidanza è importante che la futura mamma intervenga in merito per evitare la comparsa di smagliature. Eliminare questi solchi naturalmente una volta che appaiono può essere difficile, anche se puoi ridurli . Pertanto la prevenzione è l'opzione migliore e per questo sarà necessario utilizzare creme a base di ingredienti naturali.

Quali sono le migliori creme per trattare le smagliature?

Le migliori creme per le smagliature sono quelle che contengono vitamina C ed E, oltre a fornire idratazione e collagene che permettono al tessuto di essere più flessibile . Queste proprietà dovrebbero anche consentire alla pelle di rigenerarsi e prevenire il rilassamento. soprattutto nella zona addominale e nei glutei e fianchi.

Leggi di più  Cosa regalare al mio ragazzo o al mio partner in date speciali?

I migliori rimedi casalinghi per ridurre le smagliature se sono incinta

Anche se abbiamo già detto che sul mercato possiamo trovare prodotti che ci aiutano a mantenere la pelle libera dalle smagliature o almeno a ridurne l'aspetto, possiamo contare anche sui rimedi casalinghi .

Olio d'oliva

Gli oli essenziali possono fornire alla tua pelle l'idratazione di cui ha bisogno, ma l'olio d'oliva ha antiossidanti che rigenereranno la pelle colpita . Per usarlo non ci resta che applicare un po' di olio con un panno, deve essere caldo, strofinare sulla smagliatura e lasciarlo agire.

Olio di cocco

L'olio di cocco ha anche proprietà molto favorevoli per eliminare le smagliature , per usarlo bisogna scaldarlo a bagnomaria, poi bisogna lasciarlo raffreddare un po' e applicarlo con dei massaggi sulla zona interessata.

burro di cacao

L'uso di grassi vegetali come il burro di cacao ti aiuterà con il tuo problema di smagliature, applicalo sulla zona con massaggi delicati dopo aver fatto il bagno. In questo modo il burro penetrerà meglio, applicatelo mattina e sera.

Vitamina E

Anche l'uso delle capsule di vitamina E è un'ottima opzione e il loro utilizzo è molto semplice, basta versare il contenuto di una capsula sulla smagliatura. Quindi massaggiare fino a quando la pelle non assorbe completamente il prodotto

Olio di mandorle

Gli oli contengono ingredienti naturali che forniranno alla tua pelle i nutrienti essenziali, ma l'olio di mandorle ti aiuterà a idratarla . Che puoi abbinare alla tua crema corpo e applicarla su tutto il corpo.

Leggi di più  Sono consigliati manicotti e galleggianti? – Assistenza all'infanzia in acqua | Portale femminile

Olio di ricino

Un altro olio che fornirà una soluzione al problema delle smagliature è l'olio di ricino, che dovresti applicare direttamente sulla pelle con massaggi delicati. Questo processo dovrebbe durare almeno 20 minuti e poi si applica una borsa dell'acqua calda.

zucchero

Usare lo zucchero è molto efficace nell'aiutare la pelle ad eliminare le cellule morte , applicandolo si creerà un effetto esfoliante. Aggiungere qualche goccia d'acqua allo zucchero in modo da poterlo applicare meglio sulla smagliatura e massaggiare per qualche minuto, quindi rimuovere.

Uovo

Un'altra opzione che porterà risultati sorprendenti alla tua pelle è l'uso dell'albume , con il quale preparerai una maschera . Per fare questo, devi solo separare l'albume di due uova e sbattere energicamente fino a quando non avrai un picco sodo. Poi lo si applica sulla pelle e si aspetta che si asciughi per poi rimuoverlo con abbondante acqua fredda.

la donna applica la crema prendersi cura della pancia

Aloe vera

Le proprietà che l' aloe vera contiene sono ampiamente conosciute e sono utilizzate nei prodotti di bellezza e per rigenerare la pelle . Pertanto l'utilizzo di questo prodotto ti aiuterà a prevenire o ridurre le smagliature. Il modo di usarlo è molto semplice, applica il gel che contiene la pianta sulle zone soggette a smagliature e lascialo in posa per 20 minuti, quindi risciacqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up