Che cos'è Misnaming e cosa significa per il tuo partner chiamarti con il nome del suo ex? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Il tuo ragazzo o tuo marito ti ha mai chiamato con il nome del loro ex? Beh, devi disperare proprio. Dato che alcuni studi sono stati condotti da psicologi e neurologi. Così come Marcelo Berthier e David Rubin (insegnante). Hanno scoperto che questo potrebbe essere del tutto normale.

Cos'è Misnaming e cosa significa per il tuo partner chiamarti con il nome del suo ex? ?

Poiché il nostro cervello è diviso in due parti, l'emisfero destro e l'emisfero sinistro. Mentre uno riconosce solo i volti , l'altro fa i nomi.

Il che spiega che pronunciare il nome del tuo ex (in psicologia) per caso, può essere il risultato di una confusione del cervello , quando identifica ed emette le informazioni della persona. Quindi associa la cosa più vicina.

Tuttavia, dire costantemente il nome del mio ex alla mia ragazza o al mio ragazzo può essere una preoccupazione o un campanello d'allarme.

Indice

    Cos'è il nome sbagliato?

    Il nome errato è una determinazione o una parola in inglese che significa: "la confusione dei nomi" . Questo per quanto segue:

    Questa confusione si verifica principalmente a causa del modo in cui il nostro cervello ordina le informazioni e i nomi delle persone. Dal momento che li colloca in sezioni in cui può essere molto facile confondersi.

    Leggi di più  Che cosa significa essere una madre manipolatrice, vittimista o castratrice? Psicoanalisi per madri iperprotettive | Portale Femminile

    Quindi, quando chiamiamo una certa persona, siamo confusi dalla selezione sbagliata che il nostro cervello fa in questa memoria.

    Questo può accadere anche a causa del fatto che associ romanticamente quella persona a un'altra. Ciò significa che hai avuto un grande affetto per lei e inconsciamente l'hai ancora nel deposito della tua mente. Proprio nella sezione "importante", dove si trova la persona attuale.

    Quindi rendi la sensazione che avevi per l'altro simile a quella che provi ora per quella attuale. Ed è così che puoi confonderti o dire il nome di una persona diversa.

    Significato del tuo partner che ti chiama con il nome del suo ex

    Ci possono essere diversi significati quando il tuo partner ti chiama o ti dice il nome del suo ex, poiché come spiegato può essere in parte normale, in quanto può metterti in allerta.

    Allora cosa significa che il mio ragazzo mi ha chiamato con il nome del suo ex? Se dici il nome di un altro o del tuo ex inavvertitamente in una discussione o in una lite di coppia. Probabilmente era perché associava la sua passata relazione piena di cause legali con il suo nome.

    Leggi di più  Come prendersi cura e acconciare i capelli per farli arricciare naturalmente

    Se il tuo ragazzo ti dice il nome del suo ex a letto, se può significare che associa quanto è stato bravo con lui o lei nell'intimità. Quindi una parte di lui non l'ha completamente dimenticata e nutre ancora un forte affetto per lei.

    Questo accade perché ti sei molto abituato alla persona precedente, a causa di tutto il tempo che hai passato insieme in passato. Quindi potresti ottenere il nome del tuo ex o qualcuno x senza necessariamente pensare a lei.

    In altri casi, se la ragazza del tuo ex ha il tuo stesso nome, non c'è molto che si possa dedurre da questo.

    Cosa fare se il tuo partner ti chiama per nome della sua ex?

    Sapere davvero cosa fare se il tuo partner ti chiama come suo ex sarà una questione di ogni persona. Questo dipenderà da quanto la conosci per conoscere le sue vere intenzioni.

    Qualcosa di base che puoi fare se il tuo partner ti dice il nome di un altro, è pensare e analizzare "il modo in cui te l'ha detto" e "come te lo ha detto" . Guarda le espressioni che ha usato quando l'ha detto e dopo che l'ha detto.

    Leggi di più  Che cos'è l'ibridazione culturale o le coppie miste? Suggerimenti per godersi una relazione mista | Portale Femminile

    Una volta analizzato il motivo per cui il tuo partner ti ha chiamato con il nome del suo ex. Ora puoi chiedergli se era confuso e cosa è successo.

    Un'altra cosa a cui prestare attenzione è il momento in cui te lo ha detto . Che fossero in una normale conversazione, in una discussione o in intimità. A seconda di ciò, puoi dedurre se dovresti iniziare a prestare molta più attenzione o a parlare sinceramente con il tuo partner.

    Tuttavia, dovresti sapere che tutte le persone non sono perfette e per impostazione predefinita tendono a commettere errori , questo deve essere pienamente accettato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up