Qual è il modo migliore per indossare e allacciare i lacci delle scarpe? Come allacciare una Converse alta | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Niente di meglio che completare un outfit con un buon paio di scarpe o scarpe da tennis adatte . Sono estremamente necessari e di più quando si tratta di uno stile abbastanza comodo e fresco.

Il viceversa è senza dubbio uno di quegli elementi essenziali che non possono mancare, visto che possono completare praticamente qualsiasi tipo di look.

Qual è il modo migliore per attaccare e allacciare i lacci delle scarpe? Come allacciare le Converse alte 👟

Quindi sapere come allacciare i lacci delle scarpe (sia da donna che da uomo ) in modi diversi sarà fondamentale quando vorrai dargli un tocco unico.

Tuttavia, se vuoi imparare ad allacciare le converse alte o i lacci per le scarpe sportive, o per gli stivali, (sia da adulto che da bambino) continua a leggere.

Indice

    Modi per allacciare le scarpe

    Ora ti insegnerò i diversi modi di come mettere o allacciare i lacci/lacci alle scarpe da tennis o conversare alla caviglia passo dopo passo.

    Forma a croce: per prima cosa, farai passare ciascuna estremità del laccio attraverso i primi due fori che si trovano nella parte principale dello stivale, cioè vicino alla punta. Dovrebbe essere una forma orizzontale e diritta. Assicurati che le due estremità siano della stessa dimensione.

    Leggi di più  Come preparare la gelatina non aromatizzata per capelli, pelle, addome e articolazioni? Benefici e proprietà

    Prendi una delle parti della corda, sinistra o destra, e incrociala sul lato della fila di fori opposta a quella. Passandolo attraverso il secondo foro in quella parte.

    Farai lo stesso con l'altra parte del cavo. In modo tale che man mano che si incrociano, si formino come una x in ogni passaggio fino a raggiungere la fine e legarli.

    Forma Dritta: posizionerai i lacci nella parte principale dello stivale, facendoli passare attraverso i primi due fori. Quindi porterai una delle parti del cordoncino al foro che lo segue, facendolo passare all'interno, e poi lo attraverserai orizzontalmente fino all'asola della fila opposta in cui si trova.

    Farai lo stesso con l'altra estremità del cavo, saltando un buco che è già coperto. E quando arrivi alla fine lo fai con un nodo; puoi nasconderlo sotto la linguetta della scarpa.

    Criss-Cross Shape: tieni il laccio all'inizio della scarpa attraverso i primi due occhielli. Quindi prendi le due estremità e incrociale due volte l'una sull'altra proprio al centro. In modo che ogni parte torni nella sua fila di fori per passare attraverso ciascuno di essi.

    Leggi di più  Cos'è la dislessia nei bambini e negli adulti? Quali tipi di dislessia esistono? Libri e giochi per imparare a leggere

    Questo processo viene ripetuto ad ogni passaggio fino alla fine. In modo che rimaniamo come una specie di aggrovigliato.

    Forma incrociata 3 volte: per questo faremo quasi come nel precedente. La differenza è che al centro le due estremità del cordone si intersecano tre volte. Per poi passare attraverso l'asola opposta a quella che erano in precedenza. Questo è fatto fino alla fine.

    Per allacciare i lacci in 4 o 5 fori, ti consiglio di fare il primo e il secondo allacciamento. Poiché sono facili e perché ci sono poche asole, si adattano meglio a quel tipo di scarpe .

    Come allacciare le scarpe in modo che i lacci non siano visibili

    Per allacciare i lacci delle converse o degli stivali senza che vengano visti devi fare una delle seguenti opzioni:

    • Fai il nodo sotto la linguetta della scarpa.
    • Un'altra opzione è quella di fare un piccolo nodo a ciascuna estremità del cavo vicino all'ultimo foro in cui terminava la cravatta. Sempre all'interno e lasciando i lacci all'interno della scarpa.
    • Puoi anche fare un piccolo nodo all'interno alla fine dell'intreccio proprio in uno degli angoli dell'ultimo foro. Quindi non si vedrà.
    Leggi di più  Come rimuovere o eliminare le occhiaie ed eliminare le borse sotto gli occhi? Rimedi casalinghi per le occhiaie | Portale Femminile

    Diversi modi per allacciare i lacci delle Converse alte

    Vi lasciamo alcuni dei modi più pratici e semplici per allacciare i lacci delle alte converse donandole uno stile diverso.

    • Lascia liberi gli ultimi due fori. In modo che con i lacci rimanenti, possiamo avvolgere la caviglia un paio di volte e infine fare un cappio. Che può andare avanti o indietro.
    • Allenta un po' i lacci e fai il nodo proprio lì, lasciando liberi 2 buchi.
    • Puoi usare lacci o nastri colorati per le converse bianche.
    • Prima di arrivare alla fine, incrocia i lacci all'interno formando una x e fai un piccolo nodo o cappio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up