Cos'è un cosmetico vegano o cruelty free e quali sono le migliori marche di rossetti vegani? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Oggi lo stile di vita è passato alla cosmesi e alla bellezza. Ci sono molti prodotti sul mercato come shampoo, rossetti, saponi, trucco vegano e marche di cosmetici vegani.

Inoltre, i cosmetici vegani e cruelty free si sono evoluti così tanto che molti marchi sono già emersi in tutto il mondo. Allora cosa aspetti a conoscerli tutti?

Cosa sono i cosmetici vegani o cruelty free? Le migliori marche di rossetti vegani 💄

Indice

    Cosa sono i cosmetici vegani o cruelty free?

    I cosmetici vegani e i cosmetici cruelty free , vengono spesso confusi perché le loro basi sono quasi le stesse: non ferire gli animali. Tuttavia, dobbiamo chiarire che non sono la stessa cosa. E qui spieghiamo perché:

    La cosmesi vegana , è quella in cui i suoi prodotti sono al 100% privi di ingredienti animali. Non è consentito l'utilizzo nemmeno di derivati ​​degli stessi. Poiché cerca di ottenere un risultato totalmente privo di prodotti di origine animale.

    Un cosmetico classificato come cruelty free, invece, è quello in cui i test, e i test che vengono effettuati prima di immetterlo sul mercato, non sono stati utilizzati sugli animali. Il che significa che non ci sono stati abusi o sfruttamento degli animali. Ma questo non significa che i suoi ingredienti o composti non siano di origine animale.

    Leggi di più  Come applicare correttamente l'illuminatore per pelle e occhi e qual è il migliore per ogni tipo di pelle | Portale Femminile

    Quindi, è corretto chiarire che un cosmetico cruelty free non deve necessariamente essere un cosmetico vegano. Quindi, se vuoi acquistare un cosmetico vegano, dovresti controllare molto bene gli ingredienti.

    Inoltre, questa caratteristica funziona al contrario, poiché un cosmetico vegano non significa che non sia stato testato sugli animali . Quindi se trovi un prodotto vegano, che non ha la classificazione cruelty free, è perché è stato testato sugli animali.

    Quali sono le migliori marche di cosmetici vegani?

    Se stai pensando di acquistare cosmetici vegani, dai un'occhiata al seguente elenco che ti offriamo.

    • Tarte Cosmetics

    Questo è uno dei marchi più riconosciuti per la vendita di cosmetici 100% vegani. I loro cosmetici hanno fatto il giro del mondo e sono molto facili da trovare. Ha un'ampia varietà di prodotti, che ti offrono una qualità eccellente con la certezza di essere ingredienti 100% vegani .

    • Troppo faccia

    Questo è un altro dei marchi più riconosciuti, soprattutto per l'incredibile qualità dei loro prodotti e la loro garanzia che sono tutti vegani al 100%. Ha un'ampia varietà di cosmetici, dove predominano sfumature di colori molto vividi. Inoltre, i tuoi cosmetici possono essere smaltiti senza alcun problema .

    • Kat Von D Beauty
    Leggi di più  Che cos'è l'astigmatismo e la miopia nei bambini e perché si manifesta? Come può essere curato | Portale Femminile

    Questo è uno dei marchi più popolari in Spagna. Quindi puoi trovarlo facilmente nel negozio più vicino. E soprattutto, la qualità dei loro prodotti e cosmetici è incredibile. Sarai sicuro che tutto ciò che usi è 100% vegano !

    Quali sono i brand cruelty free che offrono i rossetti?

    Poiché la crudeltà sugli animali è una preoccupazione per tutti, oggi ci sono molti marchi riconosciuti di rossetti vegani o cruelty free.

    • Degrado urbano

    Questo è uno dei marchi più riconosciuti per essere cruelty free. Inoltre, la sua qualità lo ha fatto risaltare nel mondo della cosmetologia. Fin dal suo inizio, hanno chiarito le loro intenzioni di non danneggiare o rovinare alcun animale nella fabbricazione del loro trucco. Pertanto, è un'ottima opzione per te.

    • NYX

    Questo è uno dei marchi che è stato approvato da PETA , un'organizzazione che si batte da tempo per la protezione degli animali e la loro cura. Quindi, se stai cercando un marchio affidabile, NYX sarà quello che fa per te.

    • Crimine di lime
    Leggi di più  Qual è la storia dell'acconciatura e quale evoluzione hanno avuto le acconciature nel tempo?

    Se ami i colori audaci, questo sarà il marchio che fa per te. Dal momento che i suoi colori sono così vividi che ti faranno sembrare una ragazza appena uscita da una fiaba. E il migliore di tutti? È che sono prodotti al 100% privi di abusi sugli animali . Quindi puoi sembrare fantastico senza che la tua coscienza ti divori.

    • Tecniche reali

    Questo marchio si caratterizza per informare costantemente il pubblico che i suoi prodotti continuano ad essere e saranno sempre cruelty free. Puoi verificarlo direttamente dalla sua pagina ufficiale, dove puoi trovare anche tante opzioni in fatto di trucco .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up