È un bene o un male continuare a parlare o scrivere al mio ex?

Settembre 10, 2021

Rate this post

Quando sei in una relazione, ci sono sempre molte emozioni e sentimenti che ci fanno sentire innamorati. Questi sentimenti, anche se non lo vogliamo, durano a lungo dopo la fine della relazione . Tuttavia, ci sono momenti in cui gli ex restano in contatto con noi, ma è salutare?

Quali sono le conseguenze di parlare costantemente con un ex? Se questo è il tuo caso, e vuoi scoprire se è bene continuare a parlare con il tuo ex , resta con noi e impara tutto al riguardo.

È un bene o un male continuare a parlare o scrivere al mio ex? Come allontanarsi dal mio ex per dimenticarlo 💔

È un bene o un male scrivere e continuare a vedere il mio ex?

Dopo la rottura di una relazione, puoi presentare molti scenari. Ci sono ragazze che sviluppano disgusto o disgusto per i loro ex , poiché hanno subito un'esperienza molto spiacevole , sia infedeltà che abuso. D'altra parte, ci sono donne che prendono la pausa come qualcosa di liberatorio e superano tutto in fretta. Ma ci sono alcuni che continuano a provare sentimenti per loro quando la relazione finisce.

Leggi di più  Come realizzare un costume da Incredibles per tutta la famiglia o Mr. Incredible per bambino, ragazzo, ragazza o adulto? | Portale Femminile

In questi casi, continuare a parlare con il tuo ex non è salutare. In altre parole, in nessun caso è bene tenersi in costante contatto con i propri ex. Soprattutto se si trattava di una relazione finita male. Dal momento che offre l'opportunità di far sorgere vecchi sentimenti, lasciando il posto a nuove reazioni e quindi non lo supererai mai.

Va notato che ci sono casi straordinari, in cui gli ex diventano buoni amici . Ma devi essere consapevole che questa è un'arma a doppio taglio. Poiché avranno già una storia passata, condiviso ricordi intimi, potrebbero anche finire per sentirsi amici con diritti.

Quindi, se la tua situazione non è quella, e la rottura con il tuo ex è stata alquanto dolorosa, la cosa migliore è che tu stia lontano da lui . Può sembrare difficile, perché sì, hanno passato dei bei momenti e hanno creato ricordi molto belli, ma se la relazione è finita è perché tutto ciò non era più presente.

Quindi, è meglio tenersi a distanza di sicurezza da lui, soprattutto se il tuo ex ti parla ma non vuole tornare. E soprattutto se sai che provi ancora dei sentimenti per lui. Perché causerà solo il deterioramento della tua salute emotiva e mentale , facendoti eccitare e deludere più e più volte.

Leggi di più  Come faccio a sapere se mio figlio o mia figlia ha l'anoressia o la bulimia? Conseguenze, trattamenti e prevenzione della bulimia e dell'anoressia infantili

Perché il mio ex mi parla come niente?

Ti chiedi perché il mio ex mi parla e poi mi ignora? Questi tipi di situazioni spesso generano molta confusione nelle ragazze. Soprattutto quando la relazione è appena finita con pessimi piani. Perché, iniziano a sorgere dubbi sul fatto che il tuo ex provi ancora dei sentimenti per te. Il che, il più delle volte, non è vero.

Inoltre, quando sei stato tu a chiudere la relazione e lui insiste ancora, devi stare attento che i suoi tentativi di contattarti non si trasformino in una sorta di molestia o minaccia . Quindi, se il tuo ex sta ancora cercando di trovarti, dovresti analizzare la situazione in cui si sono lasciati e chi è stato che ha posto fine alla relazione.

Nel caso in cui fossi tu, il suo tentativo di comunicare con te potrebbe significare che vuole tornare da te o si rifiuta di lasciarti andare anche se non si sente più allo stesso modo. O se è stato lui a chiudere la relazione, potrebbe significare che è una persona cinica che non presta attenzione ai sentimenti degli altri. Quindi stai lontano da lui!

Leggi di più  Quando usare la polvere traslucida?

Come allontanarsi da un ex per dimenticarlo per sempre

Al giorno d'oggi è molto facile non conoscere più di una persona attraverso i social network. Tuttavia, cercheranno sempre di trovare modi per comunicare con noi. Pertanto, per dimenticare definitivamente il tuo ex, la prima cosa che dovresti fare è esprimere esattamente come ti senti.

E soprattutto, fagli sapere molto chiaramente che vuoi mantenere le distanze . Potrebbero prenderti in giro o provare a dire qualcosa che ferisce i tuoi sentimenti. Non lasciarlo! Mantieni la tua convinzione e fai ciò che è meglio per la tua salute emotiva. Se necessario, cerca di evitare di andare in posti dove sarebbe rimasto per un po'.

E nel caso condividano lo stesso gruppo sociale, cercate di non coincidere troppo negli incontri o nelle feste che svolgono. Poiché in quei momenti, puoi favorire situazioni che non ti si addicono troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up