È un bene o un male continuare a parlare o scrivere al mio ex?

Settembre 10, 2021

Quando sei in una relazione, ci sono sempre molte emozioni e sentimenti che ci fanno sentire innamorati. Questi sentimenti, anche se non lo vogliamo, durano a lungo dopo la fine della relazione . Tuttavia, ci sono momenti in cui gli ex restano in contatto con noi, ma è salutare?

Quali sono le conseguenze di parlare costantemente con un ex? Se questo è il tuo caso, e vuoi scoprire se è bene continuare a parlare con il tuo ex , resta con noi e impara tutto al riguardo.

È un bene o un male continuare a parlare o scrivere al mio ex? Come allontanarsi dal mio ex per dimenticarlo 💔

Indice

    È un bene o un male scrivere e continuare a vedere il mio ex?

    Dopo la rottura di una relazione, puoi presentare molti scenari. Ci sono ragazze che sviluppano disgusto o disgusto per i loro ex , poiché hanno subito un'esperienza molto spiacevole , sia infedeltà che abuso. D'altra parte, ci sono donne che prendono la pausa come qualcosa di liberatorio e superano tutto in fretta. Ma ci sono alcuni che continuano a provare sentimenti per loro quando la relazione finisce.

    Leggi di più  Che cos'è l'afta epizootica infantile?

    In questi casi, continuare a parlare con il tuo ex non è salutare. In altre parole, in nessun caso è bene tenersi in costante contatto con i propri ex. Soprattutto se si trattava di una relazione finita male. Dal momento che offre l'opportunità di far sorgere vecchi sentimenti, lasciando il posto a nuove reazioni e quindi non lo supererai mai.

    Va notato che ci sono casi straordinari, in cui gli ex diventano buoni amici . Ma devi essere consapevole che questa è un'arma a doppio taglio. Poiché avranno già una storia passata, condiviso ricordi intimi, potrebbero anche finire per sentirsi amici con diritti.

    Quindi, se la tua situazione non è quella, e la rottura con il tuo ex è stata alquanto dolorosa, la cosa migliore è che tu stia lontano da lui . Può sembrare difficile, perché sì, hanno passato dei bei momenti e hanno creato ricordi molto belli, ma se la relazione è finita è perché tutto ciò non era più presente.

    Quindi, è meglio tenersi a distanza di sicurezza da lui, soprattutto se il tuo ex ti parla ma non vuole tornare. E soprattutto se sai che provi ancora dei sentimenti per lui. Perché causerà solo il deterioramento della tua salute emotiva e mentale , facendoti eccitare e deludere più e più volte.

    Leggi di più  Rimedi casalinghi per il dolore alle gambe stanche e le vene varicose

    Perché il mio ex mi parla come niente?

    Ti chiedi perché il mio ex mi parla e poi mi ignora? Questi tipi di situazioni spesso generano molta confusione nelle ragazze. Soprattutto quando la relazione è appena finita con pessimi piani. Perché, iniziano a sorgere dubbi sul fatto che il tuo ex provi ancora dei sentimenti per te. Il che, il più delle volte, non è vero.

    Inoltre, quando sei stato tu a chiudere la relazione e lui insiste ancora, devi stare attento che i suoi tentativi di contattarti non si trasformino in una sorta di molestia o minaccia . Quindi, se il tuo ex sta ancora cercando di trovarti, dovresti analizzare la situazione in cui si sono lasciati e chi è stato che ha posto fine alla relazione.

    Nel caso in cui fossi tu, il suo tentativo di comunicare con te potrebbe significare che vuole tornare da te o si rifiuta di lasciarti andare anche se non si sente più allo stesso modo. O se è stato lui a chiudere la relazione, potrebbe significare che è una persona cinica che non presta attenzione ai sentimenti degli altri. Quindi stai lontano da lui!

    Leggi di più  Come sapere se la mia relazione è stagnante, non va avanti e non funziona più o ha un futuro? Cosa fare? | Portale Femminile

    Come allontanarsi da un ex per dimenticarlo per sempre

    Al giorno d'oggi è molto facile non conoscere più di una persona attraverso i social network. Tuttavia, cercheranno sempre di trovare modi per comunicare con noi. Pertanto, per dimenticare definitivamente il tuo ex, la prima cosa che dovresti fare è esprimere esattamente come ti senti.

    E soprattutto, fagli sapere molto chiaramente che vuoi mantenere le distanze . Potrebbero prenderti in giro o provare a dire qualcosa che ferisce i tuoi sentimenti. Non lasciarlo! Mantieni la tua convinzione e fai ciò che è meglio per la tua salute emotiva. Se necessario, cerca di evitare di andare in posti dove sarebbe rimasto per un po'.

    E nel caso condividano lo stesso gruppo sociale, cercate di non coincidere troppo negli incontri o nelle feste che svolgono. Poiché in quei momenti, puoi favorire situazioni che non ti si addicono troppo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up