Come posso sbiancare il viso con la polvere di riso?

Novembre 29, 2022

Rate this post

Una sfida abbastanza grande che le donne affrontano frequentemente è come combattere le macchie del viso, che sono generate da diversi fattori, come: il sole, prodotti per il trucco di bassa qualità. Riuscire a sfoggiare la pelle bianca, senza tracce di abusi è il sogno di molti, tuttavia, raggiungere questo obiettivo è solitamente piuttosto complicato.

Perché la polvere di riso può sbiancare il viso?

La polvere di riso è semplicemente riso macinato. Con questo ingrediente si possono preparare tonici ideali per aiutare la pelle grassa o sensibile e quindi ringiovanire la pelle del viso, il che lo rende un'opzione molto popolare per trattare ed eliminare le imperfezioni e, soprattutto, è assolutamente economico mettere questo opzione in pratica.

I tonici sbiancanti e i trattamenti professionali per lo sbiancamento della pelle sono generalmente molto costosi e richiedono molti processi, tuttavia è possibile applicare questa ricetta, a un costo abbastanza basso, oltre ad essere un prodotto naturale, non è dannoso per la salute della pelle , non importa se hai la pelle grassa, mista, secca o sensibile. Puoi utilizzare questo prodotto in totale sicurezza.

Quanto spesso posso sbiancare il viso con la polvere di riso?

Come abbiamo già accennato, puoi utilizzare questo incredibile prodotto tutte le volte che vuoi, poiché l'uso di questo prodotto non ha controindicazioni, il che significa che se lo usi tutti i giorni, non danneggerà la tua salute pelle del viso e può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle.

Leggi di più  Tutto quello che c'è da sapere sul primo, secondo e terzo mese di gravidanza

Quali sono le proprietà della polvere di riso per il viso?

Il riso è un cereale molto popolare tra le donne orientali, poiché è molto utilizzato da loro per mantenere la pelle del viso radiosa e simile alla porcellana. Il riso ha proprietà incredibili per rinnovare completamente il derma, ha anche proprietà per la cura della pelle e l'eliminazione delle macchie scure, prodotte dall'elevata esposizione alla luce solare, dall'uso di prodotti per il trucco di scarsa qualità e anche dai cambiamenti ormonali.

Le proprietà sbiancanti del riso risiedono nelle incredibili proprietà che possiede, ricco di antiossidanti, vitamine e minerali. Oltre ad avere anche proprietà antinfiammatorie e tonificanti.

Nello specifico, il riso ha la niacina, che non è niente di più e niente di meno della vitamina B3, questo composto ha il compito di fornire quel potente sbiancante senza danneggiare la pelle, aiutando a eliminare le macchie scure che hai e prevenendo la comparsa di nuove macchie. . Poiché il riso è ricco di vitamine del gruppo B , aiuta notevolmente la respirazione cutanea, motivando una migliore circolazione sanguigna. Ciò si traduce in un rallentamento del processo di invecchiamento. Ti aiuterà a mantenere la tua pelle in ottime condizioni per lungo tempo.

Leggi di più  Che cos'è e come eseguire una routine facciale? Quali sono i passaggi per una pulizia del viso a casa? | Portale Femminile

Inoltre, possiamo aggiungere che il riso ha la qualità di lavorare incredibilmente per combattere l'eccesso di sebo nella pelle, che è la causa della comparsa di brufoli e acne. Ha proprietà detergenti, ideali per combattere le impurità, ridurre l'eccesso e la produzione di sebo, ridurre l'infiammazione della pelle colpita e rimuovere i residui che ostruiscono i pori.

Suggerimenti per la preparazione e l'utilizzo della polvere di riso per lo sbiancamento del viso

Per sbiancare il viso potete usare la polvere di riso, che come abbiamo già accennato è semplicemente riso macinato, oppure se non avete la polvere di riso potete usare preferibilmente riso biologico.

fare la miscela

Per preparare l'impasto vi consiglio di utilizzare preferibilmente polvere o riso biologico . Se stai usando la polvere, tutto ciò che devi fare è aggiungere due grandi tazze d'acqua in una ciotola, quindi aggiungere la polvere di riso e mescolare.

Se invece usate il riso a chicchi, dovete prima lavare molto bene una tazzina di riso bianco , lasciarla asciugare molto bene e poi svuotare questi chicchi in un recipiente, aggiungendo due tazzine abbondanti di acqua. Quando avrete già questo composto, mettete un canovaccio sopra il recipiente, e lasciate riposare il composto per almeno 30 minuti, in questo modo potrete ottenere più riso possibile. Trascorso il tempo, scolate il riso e lasciate il liquido, mettetelo in un recipiente con coperchio, in un luogo fresco.

Leggi di più  Quali sono i benefici dell'allattamento al seno e del latte materno sulla salute della mamma e del bambino? | Portale femminile

Va notato che una qualsiasi di queste miscele può essere utilizzata per un massimo di 5 giorni, quindi è necessario rinnovare la miscela. Se senti che dopo 3 giorni la miscela cambia un po' il suo aroma, non c'è nulla di cui preoccuparsi, quello che succede è che la miscela sta fermentando, questo significa che avrà un effetto migliore.

Applicare per 20 minuti

Puoi applicare questo toner in due modi. Il primo è utilizzare un batuffolo di cotone e applicare il liquido sulle macchie che si desidera rimuovere, è necessario toccare delicatamente la superficie. Questo dovrebbe essere fatto dopo aver pulito la pelle e il tonico aiuterà a rimuovere eventuali impurità residue.

L'altro modo è sciacquare l'intero viso per alcuni minuti, fallo alla fine della tua routine di bellezza per la notte. Ricorda, usa sempre la protezione solare, indipendentemente da quale dei due metodi utilizzi, questo ti aiuterà a ottenere il massimo dal prodotto.

Rimuovere con acqua tiepida

In questo caso, puoi utilizzare acqua tiepida dopo che sono trascorsi circa 20 minuti, solo se lo desideri, poiché non è assolutamente necessario, perché questo prodotto non può darti alcun tipo di controindicazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up