Come esfoliare il cuoio capelluto con uno scrub fatto in casa con sale, caffè o zucchero? - Per capelli grassi o sensibili

Agosto 5, 2021

Ti starai chiedendo perché è importante esfoliare il cuoio capelluto ? Ebbene, il motivo è per il semplice fatto che porta numerosi vantaggi.

Principalmente per quei capelli più sensibili e danneggiati, o grassi senza volume né vita. E poiché il cuoio capelluto è la parte più importante dei nostri capelli, è fondamentale prendersene cura e mantenerlo in salute tutto il tempo in modo che possa crescere forte e sano.

Come esfoliare il cuoio capelluto con uno scrub fatto in casa con sale, caffè o zucchero - Per capelli grassi

Indice

    Perché è importante esfoliare il cuoio capelluto?

    L' esfoliazione del cuoio capelluto è altamente benefica e serve a riparare i danni profondi ai capelli. D'altra parte, è utile per rimuovere lo sporco che lo shampoo non è stato in grado di rimuovere.

    Oltre a eventuali prodotti coloranti o oli accumulati nelle radici. Tutti questi tipi di inquinanti ostruiscono i follicoli piliferi, deteriorando le ciocche di capelli e rallentandone la crescita.

    Questo tipo di disagio è legato più alla dermatologia che all'acconciatura. Ma non sono difficili da trattare, poiché con un buon scrub che puoi fare in casa puoi ridurli.

    Leggi di più  Come sapere se un uomo è segretamente innamorato di te? Comportamento, Gesti e Segni di un Uomo Innamorato

    Inoltre, garantendo che l'esfoliazione dia i risultati attesi, andrà di pari passo con una pulizia profonda del capello con uno shampoo a pH neutro. Come spazzolare molto bene i capelli per sciogliere lo sporco incastrato nelle ciocche.

    Con queste tecniche e un'esfoliazione costante e rigorosa dei capelli otterrai meraviglie in esso. Presto vedrai i tuoi capelli completamente trasformati, più sani e pieni che mai.

    Ricetta per fare uno scrub per capelli in casa

    Se sei una di quelle ragazze che preferiscono eseguire i tuoi trattamenti a casa, ti proponiamo le migliori ricette fatte in casa per esfoliare il cuoio capelluto . Tutti questi possono essere realizzati con ingredienti che hai in casa e in modo molto semplice.

    Scrub al caffè fatto in casa Lascerà i tuoi capelli come nuovi!

    Se soffri di caduta dei capelli, o sono molto fragili e secchi, dovresti applicare una maschera al caffè . Le sue proprietà faranno guarire il cuoio capelluto e quindi promuoveranno una crescita dei capelli forte e sana.

    • Un cucchiaio di caffè macinato.
    • Un cucchiaio di yogurt.
    • Un pezzo di cetriolo schiacciato.
    • Due gocce di olio d'oliva.
    Leggi di più  Come si cura la parodontite nei bambini e negli adolescenti? Cause sintomi e trattamento della parodontite nei bambini e negli adolescenti | Portale Femminile

    Sui capelli puliti, applicare direttamente sulle radici mentre si massaggia delicatamente il cuoio capelluto. Lasciare riposare per 10 minuti e sciacquare con abbondante acqua tiepida. Lavalo come al solito.

    Dì addio a forfora e sebo con lo scrub al miele

    Se i tuoi capelli sembrano molto grassi e non riesci a liberarti della forfora qualunque cosa provi, questo scrub sarà quello che fa per te.

    • Due cucchiai di miele.
    • Succo di un limone.
    • Un pezzo di banana schiacciata.
    • Due cucchiaini di olio di rosmarino.

    Applicare direttamente sul cuoio capelluto asciutto . Massaggiare molto bene su tutto il cranio. Lascia agire lo scrub per 15 minuti e risciacqua.

    Ciao a farina d'avena! E addio ai capelli danneggiati

    Se i tuoi capelli hanno subito molti danni a causa della tintura e dei continui trattamenti di decolorazione o stiratura, questo scrub recupererà tutti i capillari morti e idraterà i capelli . Grazie ai suoi effetti antiossidanti , i tuoi capelli ringiovaniranno come non li hai mai visti prima.

    • Mescola mezza tazza di farina d'avena.
    • Aggiungi mezza tazza di tè verde.
    • Aggiungi mezzo avocado.
    Leggi di più  Come superare ed eliminare il senso di colpa o il senso di colpa della coscienza dalla mia vita? | Portale Femminile

    Con la pasta che si ottiene massaggiare direttamente il cuoio capelluto e lasciare in posa 15 minuti. Con questo scrub, puoi stenderlo un po' più sotto le radici in modo che funzioni anche sulle ciocche.

    Come esfoliare correttamente il cuoio capelluto

    A seconda dell'esfoliante che applicherai, dovresti farlo di notte o di giorno. Quelli che includono ingredienti più forti come limone o sale, è consigliabile farli di notte.

    • Dividi i capelli in più parti.
    • Sui capelli asciutti, puoi applicare lo scrub con i palmi delle dita o con una spazzola.
    • Stendere molto bene sul cuoio capelluto e massaggiare con movimenti avvolgenti.
    • Lasciare agire per 15-20 minuti e spazzolare delicatamente per rimuovere eventuali residui rimasti sui capelli.
    • Risciacquare abbondantemente con acqua e lavare i capelli come di consueto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up