Che cos'è l'inseminazione artificiale e qual è il suo prezzo o i costi per eseguirla? Si può fare a casa in modo casalingo? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

L'inseminazione artificiale è un tipo di riproduzione assistita per ottenere una gravidanza innaturalmente, cioè una gravidanza con mezzi artificiali. Viene implementato quando ci sono problemi di fertilità come alternativa al rapporto.

Se desideri essere madre ma non sei riuscita a rimanere incinta naturalmente a causa della tua infertilità, o se il tuo orientamento sessuale non è rivolto al sesso maschile per questo scopo, qui ti daremo informazioni sull'alternativa: l'inseminazione artificiale .

Che cos'è l'inseminazione artificiale e qual è il suo prezzo o costi? Si può fare in casa? ?

Indice

    Cos'è l'inseminazione artificiale nelle donne e quali sono i tipi?

    La fecondazione in vitro , come è noto anche l'inseminazione artificiale è una tecnica utilizzata per la riproduzione assistita in modo con l'obiettivo finale di rimanere incinta e iniziare a prendere forma.

    È un metodo utilizzato in alternativa al metodo naturale (rapporto), e con una conoscenza esauriente del funzionamento dell'apparato riproduttivo femminile , sia in modo generale, specifico per la paziente che vuole attuare l'inseminazione artificiale.

    Può essere per una persona che è in una relazione coniugale e il suo partner è sterile, così come per una donna che non ha un partner ma ha il desiderio di essere madre da sola . E il terzo caso è di quelle donne che hanno un orientamento omosessuale e l'unico modo per rimanere incinta è attraverso la fecondazione in vitro.

    Leggi di più  Come usare la scatola della rabbia o della rabbia per controllare i capricci e l'aggressività di mio figlio? Esercizi per canalizzare la rabbia | Portale Femminile

    I tipi di inseminazione artificiale basano la loro classificazione sui possibili casi della sezione precedente. Ci sono due tipi principali di questa tecnica; il primo, o l'inseminazione artificiale coniugale, è quando la coppia fornisce il campione di seme, e il secondo è quando viene utilizzato qualsiasi donatore di sperma .

    In entrambi i casi il metodo è lo stesso e le caratteristiche già spiegate saranno prese in considerazione per avanzare nel processo di fecondazione in vitro.

    Qual è la procedura di inseminazione artificiale?

    Una volta che la paziente ha deciso di applicare questo tipo di fecondazione, viene avviata una procedura metodica e meticolosa che si compone di più fasi o fasi, in cui l'apparato riproduttivo sarà preparato e sarà pronto per la fecondazione, e il campione di sperma viene esaminato in dettaglio a utilizzo.

    Come routine, il paziente sarà sottoposto a test clinici di laboratorio . Questo, al fine di misurare alcuni parametri ormonali che forniscono informazioni sui cicli mestruali e, da lì, procedere con il trattamento di pre-inseminazione.

    Leggi di più  Trucchi per Pelli Secche, Sensibili e Intolleranti

    Dosi di ormoni estrogenici vengono somministrate per via sottocutanea al paziente per stimolare i processi ovarici. La somministrazione di questi ormoni avviene da 6 a 10 giorni man mano che progredisce.

    La crescita follicolare viene stimolata in uno di questi processi, e si inizia con la fase di monitoraggio tramite ultrasuoni, per vedere come aumenta la dimensione del follicolo (corpo contenente l'uovo) per azione degli ormoni iniettati. In questo modo si induce l'ovulazione a proseguire con la procedura.

    Il campione di sperma, precedentemente processato ed esaminato, verrà introdotto attraverso la cervice con cura professionale, e potrà essere effettuato in un consulto ginecologico, senza l'utilizzo di una sala operatoria.

    Qual è il prezzo di un'inseminazione artificiale?Si può fare un'inseminazione artificiale fatta in casa?

    A causa di tutta la cura e la preparazione richieste in una procedura di fecondazione in vitro, i costi di questa tecnica sono piuttosto elevati e il pagamento per loro non è accessibile a nessuno.

    Potrebbero esserci offerte in alcune cliniche per questo trattamento di gravidanza, ma il prezzo, sebbene non fisso, andrà da 4000 a 5000 euro nei casi migliori e più economici.

    Leggi di più  Cos'è il diabete infantile? Come posso sapere se mio figlio ha il diabete e come curarlo | Portale Femminile

    E questo costo è semplicemente per un singolo tentativo, cioè se l'inseminazione non ha successo, si può dire che hai perso quella somma di denaro. Molte donne scelgono di eseguire questa procedura a casa per evitare di pagarne il costo.

    Sebbene non ci siano molti rischi inclusi in questa tecnica di allevamento, fare un'inseminazione domestica non è l'idea migliore . È possibile che con il supporto di un conoscitore della materia si riesca a rimanere incinta utilizzando questa tecnica, ma non sempre è efficace.

    Andare in una banca del seme, acquistare farmaci ormonali se necessario e assisterti sperimentalmente ha un ampio margine di errore. Può non avere successo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up