In che modo lo shiatsu può alleviare il dolore della gravidanza?

Luglio 5, 2022

Lo shiatsu è un'ottima opzione per alleviare il dolore che si verifica durante la gravidanza, poiché consiste in una serie di massaggi in punti chiave del corpo che aiutano a rilassarsi e ridurre il dolore . Questa tecnica non solo aiuta a ridurre il dolore nelle donne in gravidanza, ma fornisce anche benefici al bambino.

Allo stesso modo, con la realizzazione di questi massaggi, ti permetterà di arrivare al parto con molta più sicurezza e rilassatezza senza avere complicazioni. Tra i dolori che lo Shiatsu aiuta a ridurre c'è il mal di schiena, che è il più frequente nelle donne in gravidanza, oltre ad altri dolori come mal di testa e altri sintomi che possono manifestarsi durante la gravidanza.

    Si tratta di una pratica che consiste in una serie di massaggi in cui la pressione viene esercitata con le dita in zone ben specifiche del corpo . Questa tecnica è originaria del Giappone, ma è discendente della Cina, dove è emersa. Allo stesso modo, questa meravigliosa tecnica permette di incanalare l'energia vitale nel nostro corpo, attraverso la pressione che esercitano con le dita in modo ritmico e vario sulle zone in cui viene eseguita. Inoltre, il suo obiettivo principale è quello di essere in grado di aiutare ad alleviare il dolore e che il corpo possa guarire se stesso per avere un migliore stato di salute.

    Perché lo Shiatsu è consigliato per alleviare il dolore della gravidanza?

    Leggi di più  Come utilizzare un set di pennelli per il trucco e a cosa serve ciascuno | Portale Femminile

    Se sei incinta, è uno dei modi migliori per aiutare ad alleviare i diversi sintomi della gravidanza , si consiglia vivamente di eseguire sessioni di massaggio con la tecnica Shiatsu. Questa tecnica impressionante ti aiuterà ad avere una salute migliore durante il periodo della gravidanza, oltre ad aiutarti a canalizzare te stesso e stabilire una relazione migliore con il bambino che sta crescendo nel grembo materno.

    Diverse opinioni di donne in gravidanza hanno affermato che questa tecnica di massaggio le ha aiutate a rilassarsi e alleviare il dolore durante la gravidanza , oltre a prepararle ad avere un parto molto più rilassato, essere al sicuro e non avere paura in quel momento. Inoltre, questa tecnica può essere implementata in qualsiasi momento durante la gravidanza.

    Qual è il tasso di efficacia dello Shiatsu?

    Sono state effettuate diverse indagini, ottenendo risposte diverse circa l'efficacia di questo trattamento. Ciò che è stato ottenuto attraverso le diverse indagini a cui sono state sottoposte le persone, è che questa tecnica giapponese aiuta il 99% a ridurre il dolore che si verifica nel corpo . Per questo motivo molte persone con frequenti mal di schiena si sottopongono a queste sessioni di massaggio di digitopressione per la loro grande efficacia.

    D'altra parte, non solo aiuta a ridurre il mal di schiena, ma calma anche sintomi come nausea, vomito, mal di testa e altri. Inoltre, secondo gli studi, questi massaggi permettono alle persone con malattie come il cancro di sentirsi molto più rilassate e di affrontare questa malattia con molta più calma , poiché permette di liberare un'energia di benessere.

    Leggi di più  Cosa fare se sono innamorato del mio prossimo? Come sedurre o flirtare con lui? Trucchi per conquistarlo | Portale Femminile

    Principali benefici dello Shiatsu nelle donne in gravidanza

    Nel caso delle donne in gravidanza, lo Shiatsu offre molteplici benefici che non solo aiutano la madre, ma anche il bambino, dall'alleviare il dolore fisico della gravidanza al collegamento con il bambino. Tra i vantaggi di questa tecnica ci sono i seguenti:

    • Riduce il mal di schiena.
    • Riduce il mal di testa e la tensione presenti nelle spalle e nel collo.
    • Aiuta con nausea, vertigini e costipazione.
    • Aiuta ad avere una migliore circolazione sanguigna per prevenire il gonfiore dei piedi.
    • Funziona per combattere l'insonnia.
    • Ti permette di avere una postura migliore durante la gravidanza e di essere in grado di affrontare il peso del bambino.
    • Riduce lo stress.
    • Permette di lavorare sui cambiamenti emotivi.
    • Ti permette di lavorare per essere preparato al parto.
    • Aiuta il bambino ad avere una posizione migliore per il giorno del parto.

    Da quale trimestre lo Shiatsu può alleviare il dolore della gravidanza?

    I massaggi shiatsu possono iniziare ad essere eseguiti dal primo trimestre di gravidanza senza complicazioni, poiché aiuta fin dall'inizio a essere in grado di controllare i diversi sintomi della gravidanza ed essere preparati al parto.

    Quali sono i dolori che lo Shiatsu può alleviare durante la gravidanza?

    Durante la gravidanza ci sono diversi sintomi che possono colpire le donne e che di solito sono abbastanza fastidiosi, tuttavia lo Shiatsu può aiutare ad affrontare questi problemi .

    Leggi di più  Come evitare che mio figlio si scopra di notte e cosa fare quando lo fa? Soluzioni e trucchi | Portale Femminile

    Insonnia

    Per lo più, le donne incinte hanno problemi di sonno ed è difficile per loro addormentarsi. Ora, questi massaggi ti permettono di rilassare il corpo e quindi di addormentarti.

    dolore alla sciatica

    Questa tecnica aiuta a ridurre i diversi dolori che si verificano nel corpo e uno di questi è il dolore alla sciatica.

    ansia e stress

    Uno dei problemi che maggiormente affligge le donne in gravidanza è lo stress e l'ansia, tutto questo è dovuto al processo che attraversa durante la gravidanza e questa tecnica permette di lavorare su questi problemi.

    Problemi digestivi

    Lo shiatsu aiuta con i diversi problemi digestivi come nausea, stitichezza e altri che si verificano durante la gravidanza.

    Pesantezza

    I massaggi di digitopressione aiutano ad alleviare la pesantezza che le donne incinte provano sia a causa del peso del bambino che dello stress di affrontare questo processo di gravidanza.

    Si consiglia di continuare lo Shiatsu dopo il parto?

    La verità è che è altamente raccomandato eseguire questa tecnica dopo la gravidanza perché ti aiuterà a recuperare le energie dopo il travaglio e ad avere un recupero molto positivo.

    In quali circostanze lo Shiatsu è controindicato nelle donne in gravidanza?

    La risposta è che non c'è alcuna controindicazione all'esecuzione di questa tecnica durante la gravidanza, cioè puoi eseguire facilmente questi massaggi senza alcun problema che riguardi il bambino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up