Quali segni indicano che il bambino ha fame?

Luglio 5, 2022

Il problema di non saper identificare i gesti del proprio bambino è una cosa che può capitare a molte mamme, soprattutto alle neomamme. Questa non è una cosa fuori dal mondo, è solo un po' di ignoranza. È di grande importanza sapere quali sono i segnali o gli eventi che riflettono ciò che sta provando il bambino.

    Perché è importante identificare se il bambino ha fame?

    Il bambino è appena un paio d'ore dopo la nascita, dopo aver attraversato un parto normale, il neonato è molto sveglio e attento, in questi primi istanti del bambino fuori dal grembo, il contatto pelle a pelle risveglia tutto il suo sensi. Se non c'è alcun tipo di barriera tra il bambino e la madre, la maggior parte dei bambini in quelle prime due ore cerca il seno della madre e talvolta fa fatica ad attaccarsi al seno .

    Es de severa importancia, aprovechar esos primeros instantes después del nacimiento para amamantar al recién nacido, ya que la lactancia ofrece muchos beneficios. Después de esto, la madre y el niño están agotados y pueden llegar a dormir por varias horas, por ello es necesario empezar a identificar las reacciones del bebé cuando está hambriento.

    Si se logra con éxito, este acto en las primeras horas después del parto, se dificulta menos la adaptación del bebé con la leche materna . Al no saber identificar las expresiones del bebé cuando está hambriento, puede causar deficiencias en la nutrición del pequeño, esto en los primeros meses de vida, puede llegar a ser muy negativo, ya que se puede ver afectado el desarrollo posterior del pequeño.

    Leggi di più  Come fare un detergente per il viso fatto in casa o uno struccante con olio di oliva o di cocco? | Portale Femminile

    Un altro problema che incontrano molte madri è sapere se la quantità di latte materno che il loro bambino consuma è corretta . La risposta a questa domanda è il peso del bambino, il peso del piccolo è l'orientamento che devi sapere se sta allattando nel modo corretto. Se vedi che il tuo bambino aumenta di peso in modo corretto e costante, ma continua a piangere, è possibile che la causa del suo pianto non sia la fame, dovresti cercare un'altra causa.

    Allo stesso modo è bene offrire in prima battuta il seno al bambino che piange , molti bambini, pur non avendo fame, si calmano con il semplice atto di "succhiare" il seno della madre, con un forte istinto di suzione, per questo è che in molte occasioni, quando il bambino piange e la mamma gli offre il seno, il bambino si calma. Durante questo processo, il corpo della madre sarà incaricato di produrre la quantità adeguata e necessaria per nutrire correttamente il suo bambino.

    Leggi di più  Qual è il miglior colore di capelli se ho gli occhi verdi e la pelle bianca? E la pelle marrone e marrone? Quali tonalità favoriscono di più

    D'altra parte, dovresti essere consapevole di quei bambini tranquilli, poiché in molti casi questi bambini non aumentano il peso giusto e invece lo perdono. Quando ciò accade, i bambini a volte sono troppo deboli per piangere o per esprimere l'elemosina.

    Segni che il bambino ha fame

    Ci sono diversi segnali specifici che indicano se il bambino ha fame, è importante riuscire ad identificare questi segni nel tempo, per non far trascorrere al bambino un periodo di fame, perché se questo accade costantemente può influire negativamente sullo sviluppo del bambino , perché è per questo che dobbiamo sapere quante volte al giorno il bambino dovrebbe mangiare e quanto.

    movimenti di ricerca

    Ci sono diversi movimenti che dovresti identificare quando il bambino ha fame. Uno di questi è quando il piccolo si porta le mani al viso , cercando anche con la bocca il capezzolo; I bambini si aspettano di fare movimenti di suzione con la bocca oltre a generare suoni di suzione, portano anche le mani alla bocca, succhiano le dita o in altri casi anche il pugno.

    pianto costante

    Il segno più comune che il bambino ha fame è il pianto. A questo punto il pianto è un segnale tardivo che il bambino ha fame , è necessario essere in grado di identificare i segni precedenti. Se presti attenzione e segui questi primi segnali, sarai in grado di identificare il programma di alimentazione del tuo bambino.

    Leggi di più  Perché non sono fortunato in amore? Come smettere di avere sfortuna e attirare l'amore | Portale Femminile

    La madre, ha la qualità di identificare attraverso il proprio istinto, ciò che è meglio per il benessere del proprio bambino . Tuttavia, devi tenere presente che ogni volta che il bambino piange non è che abbia fame, quindi è necessario vedere quei segni precedenti. Se il bambino sta piangendo e non sei sicuro della sua fame, dovresti tenere conto di questi altri motivi per cui il piccolo potrebbe piangere:

      Disperazione

      Questo è anche un chiaro segno che il bambino ha fame o sete, in generale il bambino respira rapidamente e disperatamente, oltre a flettere costantemente le braccia, le mani o le gambe.

      Quante volte dare da mangiare al bambino se ha fame?

      In genere i neonati mangeranno dalle 8 alle 12 volte al giorno , questo avverrà nelle prime settimane di vita. Durante questo periodo, le madri possono allattare il loro bambino da 10 a 15 minuti per ogni seno, con il passare del tempo la durata viene modificata secondo necessità. L'allattamento al seno del bambino deve essere costante, di solito gli viene offerto il seno quando ha fame, questo evento può verificarsi ogni 3 ore.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up