Come sapere se il mio ragazzo è geloso Perché gli uomini sono così gelosi? Com'è il comportamento di un uomo geloso? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

La gelosia esisterà sempre in una relazione d'amore . È qualcosa di normale che le coppie provano, grazie al sentimento di appartenenza che si genera in una relazione d'amore.

Tuttavia, ci sono momenti in cui la gelosia diventa molto ossessiva. E gli uomini particolarmente gelosi si comportano in un modo che può essere irritante per la maggior parte del tempo. Il tuo ragazzo è molto geloso e non sai come gestirlo? Resta con noi.

Come sapere se il mio ragazzo è geloso Perché gli uomini sono così gelosi? Comportamento da uomo geloso

Indice

    Gelosia o cellopatia - Differenze tra essere gelosi e possessivi

    Quando sei in una relazione, è impossibile non sentirsi gelosi. Questo perché cerchiamo di proteggere ciò che amiamo e abbiamo paura di perdere. È qualcosa di naturale e comune sia nell'uomo che negli animali.

    Tuttavia, tendiamo a pensare che ci sia un solo tipo di gelosia. Quando in realtà, una persona può avere molti livelli di celopatia.

    Ad esempio, un uomo possessivo vorrà sempre controllare tutto ciò che fa il suo partner . Dal modo di agire, al modo di vestire e alle persone con cui vive.

    Leggi di più  Come Fare Saponi Fatti In Casa E Naturali Per Il Corpo? Quali misure e proporzioni devo conoscere per fare il sapone? | Portale Femminile

    Questi comportamenti possono sorgere a causa di grandi insicurezze. Ad esempio, per gelosia retrospettiva , o per una personalità estremamente possessiva.

    La coazione a controllare tutto , porta un uomo a generare comportamenti cellopatici malsani. Il che, a lungo andare, può incidere negativamente sulla relazione stessa.

    Pertanto, è normale che una persona, sia maschio che femmina, si senta gelosa. Purché questa non sia gelosia senza motivo, e mantenga un solido fondamento di fatti.

    Perché una persona è gelosa? - Linguaggio del corpo di un uomo geloso

    Persona estremamente gelosa , è principalmente perché nasconde molte insicurezze al suo interno. Dal momento che una persona che gode di una buona autostima, ed è sempre sicura di sé, non dovrà toccare i limiti della cellopatia.

    È chiaro che non dovresti giudicare il tuo ragazzo subito . Quindi la cosa principale sarà valutare se c'è un motivo dietro questa eccessiva gelosia.

    Ad esempio, se hai avuto una relazione passata che è finita in pessimi rapporti. Probabilmente ha perso la fede e la fiducia nell'amore , e quindi dovresti aiutarlo a poco a poco a fidarsi di più di te.

    Leggi di più  Come fare una pedicure a casa per la durezza e i piedi screpolati passo dopo passo

    Devi essere preparato a tutti i comportamenti difensivi. Dal momento che un uomo che sviluppa possessività, sarà molto difficile tirarlo fuori. Quindi fagli capire che non sarai mai in grado di ferirlo.

    Allo stesso modo, non lasciare che i loro atteggiamenti e le loro richieste abbiano la meglio sui tuoi desideri. Dal momento che alimenterai solo i sintomi dell'uomo possessivo. E non otterrai mai risultati positivi.

    Un'altra caratteristica di un uomo geloso è che vorrà sempre che tu stia al suo fianco, qualunque cosa accada. Saranno vietate le uscite con gli amici, ballare liberamente, vestirsi come si vuole, esprimersi come si vuole, e tante altre cose saranno vietate.

    Pertanto, è necessario stabilire le linee guida in cui condurrete la relazione. Perché altrimenti rimarrai rinchiuso in prigione nella tua stessa relazione d'amore.

    Come posso sapere se il mio ragazzo o il mio partner è geloso e possessivo

    Una donna può dire che il suo partner è geloso e possessivo fin dai primi mesi di una relazione. Trattandosi di comportamenti molto difficili da nascondere e che prima o poi emergeranno.

    Leggi di più  Portale Femminile

    Sapere se il tuo ragazzo è geloso e possessivo sarà un gioco da ragazzi. Dal momento che si occuperà di farvelo sapere giornalmente. Principalmente, invadendo la tua privacy in modo aggressivo come passando attraverso i tuoi effetti personali o controllando deliberatamente il tuo telefono o i tuoi social network.

    A partire da lì, se permetti questo tipo di comportamento, allora tutto si intensificherà. Presto comincerà a proibirti delle cose . Come uscire con gli amici, avere amici maschi, vestirsi in un certo modo, tra le altre cose.

    Tieni presente che questo tipo di comportamento deve essere sradicato fin dalle sue prime apparizioni. Altrimenti, affonderai in una relazione tossica che prima o poi può diventare molto pericolosa.

    Non permettere a nessuno di prendere il controllo delle tue decisioni o del tuo corpo. Poiché le relazioni devono essere basate sulla fiducia e non sulle minacce.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up