Come preparare la purea di verdure o pollo, il porridge o la crema per il mio bambino?

Agosto 5, 2021

Le puree o le porridge svolgono un ruolo molto importante nel consumo di alimenti nutrienti per i bambini, quindi è importante averne conoscenza, e quindi dare ai piccoli di casa una dieta corretta .

Come preparare purea di verdure o pollo, porridge o panna per il mio bambino? - Ricette Ricche e Nutrienti

Per farti imparare a preparare una purea o un porridge, utilizzando solo ingredienti fatti in casa, qui ti lasceremo alcune idee, a base di verdure e/o pollo, che potrai utilizzare per fornire al tuo bambino l'apporto nutritivo di cui ha bisogno.

Indice

    Come preparare la purea di verdure o il porridge per il tuo bambino?

    Dopo i primi mesi dalla nascita, i bambini possono già aver inserito nella loro dieta le note e consigliate puree o porridge; da 5 o 6 mesi è necessario l'integrazione nutrizionale di questi pasti.

    Inoltre, è un'opzione molto interessante per i genitori perché possono risparmiare molto tempo nella preparazione del cibo per i più piccoli. Sono alimenti convenienti da somministrare ai bambini e possono essere confezionati in piccoli contenitori da congelare e avere porzioni pronte per diversi giorni.

    Leggi di più  Come insegnare e motivare i bambini con la musica

    Uno dei più consigliati dai pediatri è la purea di zucchine . Il motivo sta nell'essere uno dei più semplici e salutari, inoltre, le zucchine sono una buona scelta per iniziare a includere le verdure nella dieta dei tuoi bambini.

    Si prepara con 1 zucchina di media grandezza e 1 patata media, in acqua o brodo vegetale (1/2 litro). Se si preferisce, è possibile aggiungere un pezzo di pane. Questo è un esempio di purea di verdure per bambini di 6 mesi.

    Un altro piatto che può essere inserito in un menù per bambini di 7 mesi è un purè di patate o carota : quest'ultimo contiene molte vitamine essenziali per lo sviluppo dei nostri piccoli germogli, aggiungendo qualche foglia di bietola o spinaci, per completare il sostentamento nutrizionale richiesto.

    Ricette per purè di pollo

    Un'opzione diversa in questo tipo di piatto è la preparazione di puree di pollo . Consultando sempre il medico, per sapere da che età è conveniente farlo, una purea di pollo, che viene accompagnata da verdure, può essere il passo da seguire nell'inserimento delle proteine ​​in detta dieta.

    Leggi di più  Perché l'educazione ambientale è necessaria e importante per un bambino? Quali sono i vantaggi per i bambini? | Portale Femminile

    Pollo agli spinaci, mescolato a patate e bietole, sono ingredienti da considerare nelle ricette per bambini di 1 anno e più. Tuttavia, mostreremo brevemente come preparare o quali ingredienti utilizzare nella preparazione di una purea contenente pollo e verdure.

    La corretta pulizia e lavaggio delle verdure è la cosa principale. 2 papà e 1 carota vengono bolliti in acqua fino a renderli morbidi; Fate cuocere completamente un petto di pollo, ricordatevi che una zucchina non va dimenticata in questo composto, e mettete un filo d'olio d'oliva.

    Lasciare che tutti questi ingredienti cuociano e rimangano morbidi è importante per il consumo del bambino. Potrebbe essere necessario attendere mezz'ora per togliere le verdure cotte dalla pentola e, infine, metterle nel bicchiere del frullatore dove si mescolerà il tutto, e la pappa o la purea dei nostri piccoli potrà essere pronta per nutrirle.

    Ricette fatte in casa per preparare pappe nutrienti e sane

    Puoi anche contare su altre ricette molto gustose che i tuoi bambini adoreranno sicuramente. Ti offriamo idee di porridge fatto in casa che, se applicate, lo sviluppo dei più piccoli apprezzerà.

    Leggi di più  Quali sono le malattie delle unghie più comuni? Quali sono le sue cause e sintomi? | Portale Femminile

    Insieme al pollo, e anche al pesce bianco se si vuole, si consiglia di fare una purea di bietole mista a patate. Inizia lavando e facendo bollire adeguatamente queste verdure e non dimenticare di cuocere completamente il pollo. Quindi si aggiunge un filo d'olio d'oliva all'acqua bollente; Quando saranno morbide, raccogliere le patate nel bicchiere del frullatore.

    A questo punto, con un po' di brodo dove sono state cotte le verdure, e un po' di sale marino per insaporire, mescolate il pollo e cominciate a macinarlo per omogeneizzare tutti gli ingredienti. Puoi finalmente servirlo e dare al tuo piccolo un pasto abbondante .

    Oltre a prendere queste raccomandazioni, chiedi al pediatra altri ingredienti da aggiungere a queste puree e porridge, prova a giocare con le verdure, in modo che il palato del bambino non si stanchi di ripetere i sapori.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up