Quali sono le malattie delle unghie più comuni? Quali sono le sue cause e sintomi? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Quando si tratta della salute delle nostre mani e delle nostre unghie, è importante essere consapevoli di come prevenirle e curarle, se necessario. Essere ben informati è il modo migliore per curare una malattia.

Qui imparerai a conoscere i tipi di malattie delle unghie e quali sono le loro cause e sintomi, oltre a un trattamento naturale. Malattie e disturbi delle unghie possono verificarsi per vari motivi.

Quali sono le malattie delle unghie più comuni? Quali sono le sue cause e sintomi? ?

Indice

    Quali sono i sintomi e le cause delle malattie delle unghie?

    Cominciamo col riconoscere le malattie che si riflettono nelle unghie attraverso i sintomi che ognuna presenta, sia per le mani che per i piedi. Allo stesso modo, indagheremo poi sulle cause che possono aver influenzato il suo aspetto.

    Principalmente, le unghie si indeboliscono al punto da rompersi e sfaldarsi facilmente. Allo stesso modo, possono cambiare colore, essere più spessi o presentare increspature nella loro forma. Tutti questi sintomi noti.

    Un'anomalia di un unghia naturale può essere facilmente notato anche quando si usano le mani, senza entrare in contatto con le unghie. È importante affrontare le cause di questi sintomi.

    Leggi di più  Perché un palloncino si gonfia con il calore? I migliori esperimenti per gonfiare un palloncino | Portale Femminile

    La causa principale di questi sintomi e di tutte le malattie delle unghie è una cattiva alimentazione che produce una carenza di vitamine. Allo stesso modo, l'assunzione di prodotti lavorati con metodi industriali può essere vantaggiosa.

    Allo stesso modo, anche l'inquinamento ambientale ha un'influenza sulla comparsa dei sintomi delle malattie delle unghie. In definitiva, questi problemi derivano da una somma di fattori coinvolti. Questi sarebbero lo stress, una dieta squilibrata e gli effetti delle tossine presenti nell'ambiente.

    Quali sono le malattie delle unghie più comuni?

    Iniziamo citando lo scolorimento giallo delle unghie dei piedi, che è una delle malattie più comuni tra i giovani. La causa principale di questa malattia è la comparsa di funghi .

    Può anche essere il caso di unghie con funghi e pus in un'infezione fungina dell'unghia. Queste infezioni possono venire con condizioni come piede d'atleta, prurito e tigna.

    Le cause di queste infezioni sono legate alle infezioni fungine dei piedi, essendo più comuni lì che nelle mani. I problemi all'unghia del piede sono più comuni dei problemi alle mani, anche un'unghia del piede sollevata da funghi.

    Leggi di più  Come realizzare un design per unghie decorato con lettere d'amore o di San Valentino | Portale Femminile

    Un'altra malattia è la paronichia, che è un'infezione che compare sulla pelle intorno alle unghie delle mani o dei piedi . Questo può essere di due tipi: acuto o cronico, entrambi i quali compaiono spontaneamente.

    Tuttavia, la cronica è più difficile da curare e può scomparire e riapparire senza motivo. L'acuto colpisce solo le mani, mentre il cronico colpisce i piedi e le mani.

    Come trattare le malattie delle unghie delle mani e dei piedi in modo naturale?

    La cosa migliore da fare per curare le malattie delle unghie è consultare prima un medico. In questo modo, possiamo sapere con certezza cosa dobbiamo essere in grado di seguire le istruzioni del professionista.

    Possiamo anche iniziare a curare la malattia in modo naturale, in questo modo possiamo eliminare il disagio. I rischi di andare dal manicure è ottimo per esporsi a tutti i tipi di unghie.

    Allo stesso modo, le unghie che crescono in modo anomalo possono essere trattate con i seguenti prodotti raccomandati per combattere le malattie delle unghie delle mani e dei piedi:

    • Olio di mandorle e uova
    • Birra e olio d'oliva
    • Camomilla e menta
    • Succo di cipolla
    • Olio di ricino
    • esso
    • Olio d'oliva
    Leggi di più  Cosa devo fare se il mio ragazzo mi trascura, non mi presta attenzione e mi ignora?

    Ognuno di questi ingredienti può rafforzare le unghie in modo impressionante , prevenendo la secchezza e la facile rottura. Il suo utilizzo è molto semplice, basta applicarlo direttamente sulle unghie.

    Nel caso della camomilla e della menta vanno bollite con acqua e poi lasciate raffreddare, si versa un filo d'olio e si lasciano riposare le mani.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up