Cosa significa che il mio partner mi chiede di darci uno spazio e un tempo? Cosa devo fare quando lo faccio? | Portale Femminile

Settembre 15, 2021

Quando una coppia decide di chiederti tempo, nel tuo cervello scatta un allarme che ti dice che la relazione finirà. Per qualsiasi motivo, quando qualcuno chiede tempo è perché sta accadendo qualcosa nella relazione o all'interno . Potrebbe non essere una cosa negativa nella relazione, o una cosa negativa in noi, ma in entrambi i casi è un'indicazione che la relazione potrebbe finire, ma perché sta succedendo questo?

Cosa significa che il mio partner mi chiede di darci uno spazio e un tempo? Cosa dovrei fare? ️

Indice

    Cosa significa concedersi uno spazio in coppia? Vantaggi e svantaggi di prendere tempo

    Quando una coppia ti chiede tempo , è perché vuole che la relazione entri in una sorta di pausa. Non è un addio definitivo, ma è un momento in cui entrambi saranno single e con l'opportunità di sperimentare cose nuove con nuove persone. Quasi sempre, chiedere tempo sembra una cosa buona solo a chi lo chiede, e l'altra parte ne subisce le conseguenze.

    Tuttavia, se il tuo partner dice che ho bisogno del mio spazio personale, è probabilmente un segno che la relazione ha raggiunto un plateau. E per quanto tu non lo voglia, la cosa migliore è separarsi. Prendersi del tempo può essere un modo molto drastico per sapere se in realtà siete anime gemelle .

    • Possono prendersi del tempo da soli per valutare se la loro relazione stava effettivamente andando da qualche parte.
    • Entrambe le parti possono sperimentare cose nuove da portare alla relazione in seguito.
    • Gli orizzonti di entrambi sono spalancati.
    Leggi di più  Che cos'è l'ipersensibilità o elaborazione sensoriale e come trattarla nei bambini? | Portale Femminile

    Tuttavia, dire che tutte le coppie che passano del tempo tornano sarebbe una sfacciata bugia . Perché la triste realtà è che una delle due parti decide che amano di più essere single. E quindi, la relazione finisce definitivamente.

    • Uno dei due può innamorarsi di qualcun altro.
    • Si rendono conto che non erano davvero anime gemelle.
    • Sono meglio separati.
    • Sono più amici e vanno d'accordo quando sono separati .

    Perché il mio partner mi ha detto: ho bisogno di tempo e spazio per me stesso? Motivi per chiedere spazio e tempo lontano

    Molte persone credono che prendersi del tempo stia finendo , e in poche parole lo è. Tuttavia, ci sono casi straordinari in cui le coppie cercano di separarsi e scoprono che non possono vivere l'una senza l'altra e tornare con più saggezza. Ma per questo, dovrai amare molto il tuo partner.

    Comunemente, le ragioni per chiedere tempo sono più banali di così. E si basano sul desiderio egoistico di voler aprire i nostri orizzonti senza doversi preoccupare di un partner . E i motivi principali per cui ciò accade sono:

    • Abbiamo la stessa relazione da quando eravamo molto giovani.
    • Non abbiamo avuto esperienze sessuali o amorose con altre persone.
    • Non ci siamo dati il tempo di stare da soli.
    • Riteniamo che il nostro partner non abbia spazio nel nostro futuro.
    • Gli obiettivi sono cambiati e ci sembra di non avere tempo per una relazione in questo momento.
    • Viaggeremo in un altro paese e per la voglia di sperimentare non vogliamo avere un partner.
    • Ci sentiamo troppo attaccati al nostro partner e abbiamo bisogno di una via di fuga.
    Leggi di più  Come acconciare i capelli o con la riga di lato Essere una donna Quali sono le migliori acconciature con la riga di lato? | Portale Femminile

    La richiesta di tempo si riassume nel riconquistare la libertà che non abbiamo avuto da molto tempo. E con lei adesso, poter fare tutte le cose che non abbiamo mai fatto per il semplice motivo di avere un partner. E in questo tempo separato, tutto può succedere. Quindi il modo migliore per gestire il tempo in una relazione è sperare per il meglio preparandosi al peggio.

    Come comportarsi quando il tuo partner ti chiede tempo?

    Non è il momento di diventare drammatici . Puoi piangere e chiedere perché, ma non andare mai nella disperazione e iniziare a implorare che non si rompano. Può far male, ma più di questo devi mantenere intatta la tua dignità.

    Pertanto, il modo migliore per agire se il tuo partner ti chiede di prenderti del tempo, è stabilire le regole di un tempo in una relazione. Come di solito è, non mantenere troppi contatti. Rispetta lo spazio in coppia e praticamente comportati da single allo stesso tempo. Impara a stare da solo, anche se c'è la minima possibilità che la relazione rinasca.

    Leggi di più  Come avere una connessione emotiva o intimità e risvegliare le emozioni in un uomo? | Portale Femminile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up