Come sapere se il mio partner non mi ama più e cosa fare se non gli importa | Portale Femminile

Novembre 13, 2021

La personalità di ogni essere umano ci rende unici, allo stesso tempo accade la stessa cosa con le relazioni d'amore, sono uniche. Tuttavia, ci sono alcune generalità o premesse sul bene e sul male delle persone e dell'amore. La perdita della propria individualità è qualcosa che non si avverte finché prevalgono certe usanze o abitudini straniere. Idolatrare e idealizzare un partner non porta nulla di positivo nella nostra vita, valorizzare prima di tutto se stessi è essenziale per una relazione sana.

    Indice

      Segnali che il tuo partner non ti ama più o non si cura di te

      I segnali di pericolo di solito non compaiono da un giorno all'altro , è più comune che sia qualcosa che cresce nel tempo. Conoscere e avere familiarità con il proprio partner è la chiave per individuare questi segni, oltre ad ascoltare attentamente e osservarne il viso. I cambiamenti negli atteggiamenti o nelle reazioni a situazioni e problemi sono i primi a venire in evidenza. L'assenza crescente, la mancanza di affetto fisico e verbale, i problemi inutili, accompagnano questi primi 'sintomi' di coppia instabile.

      Richiede tempo

      Quando il tempo in coppia non è più piacevole, uno dei due inizia a godersi di più il proprio spazio. I momenti da solo in cui ti possiedi possono diventare la migliore fantasia da realizzare. A volte le persone si trasformano in un altro, solo a causa dell'"amore" che professano per un altro. Quando questa persona si allontana troppo da chi è veramente, solo per amore, a un certo punto vorrà spazio per se stesso.

      Non ti prende sul serio

      Quando non ti prende sul serio è sicuramente perché non è al tuo livello emotivo o intellettuale, questo è un chiaro segno. Essere in coppia senza godersi il posto che merita quel titolo è qualcosa di abbastanza emotivamente estenuante. Dare tutto l'affetto, il tempo e la stima a una persona che non gli dà importanza o la posizione che merita in una relazione è autodistruttivo. Non dare importanza a ciò che ti piace, a ciò che fai o a ciò a cui tieni è dannoso.

      Leggi di più  Come acconciare i capelli o con la riga di lato Essere una donna Quali sono le migliori acconciature con la riga di lato? | Portale Femminile

      Non prestare attenzione a te

      Non prestare attenzione ai dettagli può perdersi, ma quando non succede nemmeno con l'essenziale, le conseguenze abbondano. L'attenzione è la forma più elementare dell'amore, senza di essa non sapresti nemmeno il nome del tuo partner. Prestare attenzione a parole, gesti, simpatie e paure sono cose che vanno di pari passo con il cuore. La fiducia, l'amicizia e l'affetto che si possono costruire prima e durante una relazione saranno possibili solo con molta attenzione.

      Ti incolpa di tutto e vittimizza

      Quando incolpare solo te per le cose non è abbastanza, verrà il momento in cui il tuo partner diventerà la vittima di tutto. Questo include anche le decisioni che hai preso prima e durante la relazione, anche se non ha senso. Far vedere la ragione al partner può essere inutile, ma ci sarà sempre una ragione negativa che ne deriva. Mancanza di maturità, invidia e gelosia fanno parte dei sentimenti che possono accompagnare questi atteggiamenti insensati.

      Non ti dice che ti ama

      Che non ti dica che ti ama non è necessariamente una cosa negativa, le espressioni d'amore preferite variano da persona a persona . Alcune persone esprimono amore attraverso gesti o azioni, altre lo fanno attraverso l'ascolto e l' empatia. Ma quando il "ti amo" non si sente o non si sente nelle azioni, è quando si sente il vuoto tra i due. Parlare di sentimenti con il tuo partner dissiperà ogni dubbio sulla tua percezione di ciò che sta accadendo nella relazione.

      Leggi di più  Come eliminare la cellulite dalle gambe?

      mi sento confuso

      Le relazioni incompiute del passato possono influenzare significativamente le relazioni amorose del presente creando confusione nel tuo partner. È importante sapere come erano le tue relazioni passate e i termini in cui hanno concluso per scartare qualsiasi ex partner. Può anche capitare che il tuo partner senta di non essere al tuo livello in qualche aspetto , sminuendo se stesso. Parlare in modo chiaro e approfondire ciò che senti e pensi può chiarire ogni dubbio.

      Perché il mio partner non mi lascia se non gli importa più di me e non mi ama?

      Le persone creano abitudini e costumi a cui possiamo aderire con il nostro partner, dal mangiare all'alzarsi la mattina. Quando l'amore finisce è l'unica cosa che rimane, la giornata della coppia diventa solo un'abitudine, qualcosa da fare. La paura della solitudine o della bassa autostima può anche influenzare questa decisione di essere dove non è. Interessi di altro tipo, come la stabilità economica, sociale e finanziaria, possono svolgere un ruolo importante.

      Cosa posso fare se il mio partner non si prende più cura di me e non mi ama più

      La prima cosa che dovresti fare se il tuo partner non si preoccupa di te e non ti ama più è lasciarlo. Nessuno che non ricambia il tuo amore, lo merita. Il nostro tempo nella vita è finito e imprevedibile, sprecarlo in relazioni che richiedono solo energia accorcerà il tuo soggiorno. La cosa più importante della tua vita sei tu e solo per te respiri, ti concentri sui tuoi obiettivi e sulle tue soddisfazioni.

      Leggi di più  Come motivare tuo figlio a combattere e non arrendersi mai | Portale Femminile

      Valorizza molto te stesso

      A volte, con la routine e gli anni in coppia, una certa parte della nostra identità e del nostro valore è spesso 'persa'. Dare valore a te stesso non include solo pensare a te stesso, ma anche a cosa trascorri la tua vita e con chi. Le vere amicizie, le buone relazioni interpersonali e una sana percezione di sé sono ottime per aiutarti ad aumentare il tuo valore.

      Parla con il tuo partner

      La soluzione a tutti i problemi di relazione avviene attraverso la comunicazione. Parlare con il tuo partner non solo ti chiarirà qual è la sua posizione, ma ti darà anche l'opportunità di esprimerti. Capire ed essere capiti è il modo migliore per calarsi nella realtà del momento e sfruttare al meglio gli strumenti. Parla chiaramente delle tue esigenze, strettamente obbligatorio se vuoi che qualcuno le conosca proprio come te.

      Non aggrapparti alla relazione

      Non aggrapparsi a una relazione vista dall'esterno sembra essere abbastanza facile, ma i sentimenti e l'attaccamento sono cose che hanno molto peso. Soppesare i pro e i contro della tua relazione può aiutarti a vedere la realtà del momento e ciò di cui hai bisogno. Una relazione è una struttura che può essere mantenuta solo da due persone, mantenere questo peso da soli è sottovalutarsi.

      Prendi decisioni mature

      Prendere le decisioni migliori non è sempre qualcosa di facile e generalmente richiede volontà e sacrificio. Staccarsi dalla persona e dal ricordo di quello che era un rapporto è un requisito per prendere la decisione di lasciarlo. Ci sono altre decisioni meno "drastiche", ma se si tratta della propria stabilità, di solito le decisioni migliori sono quelle.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up