Come è lo sviluppo del bambino e della pancia incinta a 4 mesi? | Portale Femminile

Settembre 22, 2021

La fase della gravidanza è senza dubbio una delle migliori nella vita di una donna e nella coppia, poiché quel dono prezioso come la vita del tuo nuovo bambino è atteso con impazienza. Quindi ogni mese viene effettuato un monitoraggio medico su come si sta evolvendo il bambino, ma il quarto mese di gravidanza è uno dei più importanti.

Da quel momento in poi la pancia inizierà a mostrare molto di più, il che significa quindi molto più sviluppo nella vita gestazionale del bambino, indicando che le possibilità che tu perda il bambino sono diminuite.

Come stanno la pancia e il bambino al quarto mese di gravidanza 🤰

Quindi, se sei al quarto mese di gravidanza , ti aiuteremo con quello che devi sapere affinché tutto vada bene.

Indice

    Come appare normalmente la pancia nel quarto mese di gravidanza

    Quando si entra nel secondo trimestre di gravidanza o nel quarto mese, i cambiamenti fisici sono molto più evidenti perché il feto dovrebbe raggiungere i 12-14 centimetri di lunghezza con un peso approssimativo di 90-100 grammi e avere nei suoi organi una sessualità definita.

    Quindi in una consultazione il fondo uterino dovrebbe già misurare circa 4 centimetri sotto l'ombelico, l'utero si apre cresciuto fino alle dimensioni di un'arancia o di un piccolo melone.

    Leggi di più  Come sapere se quella persona ti si addice davvero o è la persona giusta per te | Portale Femminile

    Il corpo del bambino è più grande della sua testa, quindi la pancia gonfia comincerà a essere notata .

    Perché alcune donne incinte mostrano la pancia più di altre?

    Ogni donna è diversa in termini di anatomia esterna e interna, quindi i cambiamenti che si verificano in lei durante la gravidanza non devono essere strettamente uguali a un'altra, questo è un equivoco.

    Ci sono molti fattori che influenzano le dimensioni della pancia come il modo in cui il bambino è nell'utero, poiché se è attraversato la pancia sarà più ampia che se il bambino fosse capovolto.

    Allo stesso modo, le caratteristiche fisiche della madre influiscono, poiché se si tratta di una donna che ha i fianchi sottili, la pancia inizierà a crescere in avanti come un palloncino, mentre se ha una vita ampia impiegherà più tempo a notare il rigonfiamento.

    Allo stesso modo, se è la prima gravidanza, la pancia tende sempre ad essere meno evidente nel secondo trimestre perché il muscolo uterino non è ancora sufficientemente disteso.

    Sono incinta di 4 mesi e non ho la pancia, è normale?

    Se il tuo ginecologo-ostetrico ha valutato le dimensioni del bambino e ha fatto tutto il perimetro necessario e ha stabilito che il bambino sta bene e in forma per continuare a crescere, allora non dovresti preoccuparti delle dimensioni della tua pancia.

    Leggi di più  Come superare una crisi relazionale senza rompere il matrimonio o la relazione

    Come abbiamo già detto, alcune donne per la prima volta impiegano più tempo per estrarre la pancia, molte sviluppano la pancia dopo 7 mesi.

    Pertanto, l'unica cosa di cui dovresti preoccuparti è mantenere aggiornati i controlli con il medico per verificare che la casa del bambino per quei 9 mesi sia abbastanza buona.

    Cominciano a comparire le smagliature, cosa posso fare?

    Le smagliature sono un processo abbastanza normale durante la gravidanza, poiché il tuo corpo inizia a sperimentare cambiamenti a cui non è abituato, ancora di più se sei una persona con una struttura sottile.

    Man mano che la tua pelle si allunga con le dimensioni del bambino, alcuni strati si rompono creando le temute smagliature , ma puoi iniziare a usare oli come cocco o mandorle dal giorno in cui scopri la tua gravidanza o prima di pianificare di iniziare a preparare la tua pelle, in modo che durante lo stretching non si rompa, una buona opzione è anche consumare collagene.

    Nel quarto mese di gravidanza i cambiamenti iniziano a farsi notare in maniera significativa, puoi quasi vedere completamente lo stato del tuo bambino con il suo scheletro più forte da muovere, il suo aspetto dovrebbe essere quello di un neonato, ma con le dimensioni da palmo di una mano.

    Leggi di più  Quali tipi di allergie nei bambini o tipi di asma infantile ci sono? Come possono essere curati? | Portale Femminile

    Sviluppo dell'organo

    L' identità sessuale dovrebbe già essere notata se il bambino lo consente tramite l'ecografia, così come il suo corpo è solitamente più grande della sua testa con i suoi organi più forti.

    Peso e taglia del bambino tra la settimana 13 e la 16

    Dalla 13a alla 16 settimana il bambino dovrebbe avere un range di peso compreso tra 100 e 200 grammi , mentre dalla corona ai piedi dovrebbe misurare dai 12 ai 15 centimetri.

    Inizia a percepire sensazioni

    In questo momento, il bambino inizierà a reagire alla luce, ai suoni (soprattutto alla tua voce), agli alimenti che generano gusto attraverso il liquido amniotico che riceve, quindi prima di tutto questo inizierà a riflettere gli stimoli , cioè a muoversi.

    Vengono mostrate le caratteristiche e le espressioni del viso

    Negli ultrasuoni 3D si cominciano già a vedere i loro tratti del viso come le labbra, il sottile strato di peli che ricopre la loro pelle (lanugine), le unghie e praticamente tutta la loro anatomia fisica.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up