Come Effettuare una Depilazione Totale della Zona Intima o Perianale

Settembre 22, 2021

L'area intima della donna contiene una flora vaginale molto sensibile, quindi avere una buona igiene è di vitale importanza per evitare la comparsa di batteri che causano infezioni e malattie.

Come Effettuare una Depilazione Totale della Zona Intima o Perianale 👙

La ceretta è uno dei modi per mantenere i tuoi genitali igienizzati, in modo che i capelli non accumulino resti delle tue esigenze che possono generare cattivo odore o prurito e infezioni a lungo termine.

Quindi qui ti mostreremo come depilare la tua zona V nel modo migliore.

Indice

    Quali metodi utilizzare per la depilazione completa della zona intima o perianale?

    Il metodo o la depilazione che usi per la tua zona intima o perianale dipenderà dal tipo di pelle, dal colore e dallo spessore dei tuoi capelli e dal fototipo della tua pelle.

    Quindi prima dovresti consultare il tuo ginecologo cosa ti consiglierebbe.

    Con laser

    L'epilazione laser rimuove i peli in modo permanente dopo diverse sessioni nella zona intima o perianale . Quindi, si ottiene una diminuzione della quantità di peli nell'area in cui lo si applica, oltre a migliorare l'elasticità della pelle.

    La tecnica consiste nell'applicare il laser sulla pelle, che emette una luce che si concentra sui capelli e ne provoca la distruzione, la sua applicazione richiede una crema anestetica per ridurre al minimo la sensazione di dolore o bruciatura.

    Esistono laser come l'Alessandrite, il diodo e il Neodimio, dermatologicamente testati che sono adatti per rimuovere il follicolo pilifero senza causare danni.

    Leggi di più  Come nascondere o nascondere una gravidanza indesiderata a scuola o ai tuoi genitori | Portale Femminile

    Con cera

    La cera è una resina che trattiene i capelli e quando si stacca dalla pelle, strappa il pelo alla radice indipendentemente dalla sua lunghezza.

    La scelta del tipo di cera dipenderà dal tuo gusto, che sia calda, tiepida o fredda. Ma la cera calda aiuta ad aprire i pori e facilita la rimozione dei peli.

    Con il rasoio

    Con il rasoio è un modo per radersi velocemente senza dover esporre la pelle a rasoi che possono tagliare direttamente la pelle.

    È molto pratico ed economico, motivo per cui è uno dei metodi più utilizzati.

    Applicare creme depilatorie

    Le creme depilatorie hanno componenti chimici che distruggono la cheratina nei capelli, facendoli cadere.

    La crema depilatoria fornisce una soluzione rapida, semplice e indolore alla rasatura. Ci sono varietà di creme che possono aiutarti nel tuo compito, devi solo scegliere quella più adatta al tuo tipo di pelle e che è adatta per un uso intimo.

    Quali sono i tipi di epilazione intima?

    I ginecologi raccomandano sempre che la vagina non sia completamente esclusa dai suoi peli per evitare la comparsa di infezioni. Ma questo dipende dai gusti di ogni donna.

    Esistono tre tipi di depilazione intima che puoi utilizzare in base alle tue preferenze e al metodo di depilazione che decidi, quindi il tipo di depilazione è più simile a come preferisci che sia la tua zona.

    Ceretta in bikini

    La ceretta più comune, viene cerato solo ciò che rimane fuori dalla biancheria intima , per il resto solo i capelli vengono tagliati e viene lasciato una specie di triangolo.

    Leggi di più  Che cos'è e a cosa serve la stimolazione precoce per i bambini da 0 a 3 mesi? | Portale Femminile

    depilazione brasiliana

    La cera brasiliana lascia una striscia di capelli dritti (a forma di strada) che di solito viene ricoperta di biancheria intima e tutto il resto viene rasato.

    Depilazione completa

    La depilazione completa è la rimozione completa dei peli nella zona intima e perianale.

    Quali sono i rischi e i benefici della depilazione intima?

    Quando si utilizza il laser

    Questa depilazione è l'ideale per le persone che soffrono di peli infetti e per coloro che praticano sport come il nuoto che hanno bisogno di essere in costume da bagno per la maggior parte del tempo.

    Tuttavia, la rimozione completa dei peli dalla vagina può aumentare il rischio di infezione.

    Se usi la cera

    La ceretta dipende dal tipo di pelle della persona, quelle con pelle sensibile non sono consigliate perché possono essere molto dolorose.

    La ceretta ha un effetto più duraturo poiché dovrai applicarla solo una volta al mese, oltre a una sensazione più setosa sulla pelle nella tua zona intima.

    Per farlo con un rasoio

    Rasare la tua zona intima con un rasoio è un'opzione davvero pratica poiché non ti ci vorrà molto per farlo e puoi farlo da solo sotto la doccia o ovunque.

    Rimuoverai i peli superflui in modo facile, rapido ed economico. Tuttavia, la crescita dei peli è più rapida e per la pelle sensibile questo metodo è alquanto fastidioso.

    Leggi di più  Perché ho un sapore amaro in bocca e in gola in gravidanza e come rimuoverlo? Come faccio a sapere se ho la disgeusia?

    Quando si applicano creme depilatorie

    La crema depilatoria è facile e veloce da usare, indolore ed economica. Ma può irritare la pelle oltre a non durare a lungo.

    Vantaggi e svantaggi di eseguire una depilazione totale della zona intima

    • Quando vuoi indossare i bikini in spiaggia o in piscina, ti dà un aspetto migliore e aumenta la tua autostima.
    • Aumenta il desiderio sessuale nella maggior parte delle persone, poiché si avverte il contatto diretto con la pelle del partner.
    • Può aumentare il rischio di infezione non avendo i capelli per proteggere l'ingresso della tua zona v.
    • Alcuni metodi si rivelano dolorosi.

    Qual è il metodo più consigliato dagli specialisti?

    Il metodo più consigliato dagli specialisti è la depilazione laser , poiché rimuove i peli in modo permanente. Tuttavia, quello che non consigli è di rimuovere tutti i peli dalla tua zona intima, solo ciò che è necessario per il bikini.

    Quale cura dovrebbe essere presa prima e dopo aver eseguito una depilazione intima?

    La cura dipenderà dal metodo di depilazione che deciderai di fare, poiché ad esempio la ceretta sconsiglia di utilizzare un rasoio in un secondo momento.

    Quindi, in generale, dovresti evitare l'esposizione al sole nella tua zona intima per un certo periodo di tempo, almeno 12 ore, utilizzando abiti morbidi e leggeri.

    Non utilizzare creme o fragranze che possono irritare, lavare con sapone neutro e non applicare oli fino a quando i pori non si sono chiusi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up