Quali rimedi casalinghi da prendere per la cistite o l'infezione urinaria durante la gravidanza? Come provare sollievo immediato | Portale Femminile

Agosto 21, 2021

Rate this post

La cistite è un'infezione urinaria abbastanza comune durante la gravidanza. E può diventare un po' stressante da affrontare. Ciò è dovuto a diversi fattori che presentiamo durante esso. Ad esempio, l' aumento del pH nelle urine , la vescica compressa, man mano che l'utero aumenta le sue dimensioni, o semplicemente la bassa attività del nostro sistema immunitario.

Secondo gli studi effettuati, non trattare o curare un'infezione delle vie urinarie in gravidanza i rischi possono portare ad una maggiore esposizione al pericolo in caso di parto prematuro o che il bambino nasca con poco peso.

Quali rimedi casalinghi da prendere per la cistite o l'infezione urinaria durante la gravidanza? ?

Qui parleremo di cosa devi fare per eseguire i rimedi casalinghi per la cistite durante la gravidanza . Lavaggi domiciliari per infezioni urinarie. Infezione urinaria gravidanza trattamento naturale e molti contenuti che chiariranno i tuoi dubbi sull'argomento.

Quali rimedi casalinghi prendere per la cistite in gravidanza?

Se hai dubbi su come alleviare la cistite in gravidanza senza motivo, automedicati. Vai da un medico specialista ed effettua il trattamento che lui o lei ti indica. O con macrodantin, ceftriaxone, amoxicillina o qualsiasi altro medicinale adatto alle donne in gravidanza .

Leggi di più  Come arricciare le ciglia con un cucchiaio e farle durare? Trucchi per arricciare le ciglia senza piegaciglia

Se hai dei dubbi su come eliminare rapidamente un'infezione urinaria, dovresti sapere che in un'infezione urinaria i sintomi impiegano a scomparire tra le 24 e le 48 ore dopo aver terminato il trattamento. Scartando che si tratta di un'infezione renale . Quindi più velocemente un medico ti assegna un trattamento e tu ti attieni, più velocemente andrà via.

Cosa succede se ho un'infezione urinaria e sono incinta? È molto comune contrarre infezioni urinarie durante la gravidanza a causa di cambiamenti ormonali e aumento della circolazione sanguigna che rende più possibile che i germi raggiungano il rene da altre parti del corpo e questo passerebbe dall'essere una semplice infezione urinaria ad essere un'infezione renale Allo stesso modo, i migliori rimedi casalinghi per l'infezione delle urine durante la gravidanza sono:

  • Assunzione di vitamina C.
  • Prendi i probiotici.
  • Bevi molto liquido.

Tuttavia, è meglio visitare un medico . Si dice che il bicarbonato di sodio per la cistite in gravidanza sia raccomandato. Il che è totalmente falso. Questo può anche influenzare la salute della madre o del feto.

Leggi di più  In quali casi una madre non può allattare il suo bambino? Motivi | Portale Femminile

Cosa fare per ottenere un sollievo immediato se ho una cistite molto fastidiosa?

La cosa fondamentale è andare da un medico. Ma per l'infezione urinaria rimedi casalinghi l'aceto di mele è un trattamento molto fattibile che dà risultati positivi. È anche molto utile fare esercizi di routine .

Funziona anche come parte dei rimedi casalinghi per la cistite in gravidanza, sia preso con acqua, sia usato per fare il bagno nell'area intima.

Allo stesso modo, aiuta a consumare molta acqua, un bicchiere di acqua tiepida con limone a stomaco vuoto e una corretta igiene della zona. La cistite è fondamentalmente un'infiammazione della vescica causata da batteri. Nonostante ciò, esistono rimedi casalinghi per la cistite che aiutano ad alleviare e far scomparire i sintomi. Così com'è, prendi degli integratori naturali e fai bagni esterni intimi.

Come rimuovere o eliminare rapidamente l'infezione urinaria?

L'aceto di sidro di mele dei rimedi casalinghi per l'UTI è una buona opzione. Ciò è dovuto al suo alto contenuto di potassio, enzimi e altri minerali. Allo stesso modo, funziona come uno dei rimedi casalinghi più popolari per la cistite nelle donne in gravidanza .

Leggi di più  Come scongelare e riscaldare correttamente il latte materno?

Anche per la cistite in gravidanza rimedi casalinghi dovresti visitare un medico. Questo ti darà una diagnosi professionale e ti dirà come curare la cistite in gravidanza.

Nel caso in cui si assuma la cistite in gravidanza, è molto utile consumare il succo di mirtillo rosso per le sue proprietà antisettiche e astringenti . Sebbene il trattamento con i probiotici sia ancora il più raccomandato.

Allo stesso modo, dobbiamo cambiare alcune abitudini come, ad esempio, dobbiamo urinare frequentemente, non bere caffè, non bere molti succhi di agrumi, evitare cibi piccanti, non bere bevande alcoliche, fare semicupi e bere molta acqua , questo aiuta a prevenire la stitichezza e il bruciore di stomaco . Il che è molto sfavorevole se abbiamo un'infezione urinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up