Come arricciare le ciglia con un cucchiaio e farle durare? Trucchi per arricciare le ciglia senza piegaciglia

Agosto 7, 2021

Rate this post

Come arricciare le ciglia è una domanda a cui molte ragazze volevano rispondere da molto tempo. Perché si scopre che le ciglia incorniciano e danno molto risalto allo sguardo!

Come arricciare le ciglia con un cucchiaio e farle durare? Trucchi per arricciare le ciglia senza piegaciglia

Nessun trucco, per quanto semplice, è completo senza ciglia perfettamente allungate e incurvate. Per questo abbiamo pensato a tutte le tecniche per arricciare le ciglia in modo naturale e le abbiamo lasciate qui per voi!

Come arricciare le ciglia con un cucchiaio?

Le ragazze spesso si concentrano sulla ricerca di vari modi per arricciare le ciglia in modo naturale, poiché probabilmente hanno avuto brutte esperienze con i bigodini.

Questi tendono a strappare o maltrattare le ciglia, quindi dovresti provare questo metodo per arricciare le ciglia con un cucchiaio e farle sollevare il mascara. Inoltre, potresti provare ad applicare il calore.

  • Prendi un cucchiaino . Non dovrebbe essere molto grande e dovrebbe essere pulito. In questo caso, puoi misurarlo poiché dovrebbe adattarsi alla curva della palpebra.
  • Far bollire dell'acqua in una pentola e immergere il cucchiaio nell'acqua calda per pochi secondi. Questo trucco servirà a scaldare le ciglia.
  • Tieni il cucchiaio sulla palpebra. Allinea molto bene il bordo curvo del cucchiaio con quello della palpebra e delle ciglia superiori.
  • Premi le linguette con i palmi delle dita lungo la curva del cucchiaio. Tienili in posizione per 30 secondi. Se vuoi una curva più ripida, riscalda il cucchiaio e ripeti il ​​processo.
  • Infine, per fissare i ricci, applica uno strato sottile di mascara e lascia asciugare.
Leggi di più  Che cos'è e perché si verifica la fimosi nei bambini? Sintomi, conseguenze e cure | Portale Femminile

Questo è un metodo molto semplice, che non richiederà molto tempo. Puoi farlo tutte le volte che vuoi per ottenere il ricciolo perfetto . Non dimenticare di sigillare con un mascara non scaduto per evitare irritazioni agli occhi.

Come far durare le ciglia ricci?

Ci sono molti trucchi che puoi usare per far durare l'arricciatura delle ciglia molto più a lungo. E qui li portiamo tutti:

  • Applicare un po' di calore. Qualunque strumento usi per arricciare le ciglia funzionerà molto meglio se applichi un po' di calore. Dal momento che lo strumento agirà come un bigodino che li curverà sempre di più. Inoltre, il calore fa arricciare le ciglia in modo naturale e rimangono sollevate molto più a lungo. Dal momento che stiamo cercando ciglia naturali invece di ciglia finte .
  • Pettina le ciglia mentre il mascara è umido. Puoi sfruttare il momento in cui applichi il mascara , per generare molta più pressione sulle ciglia per incurvarle. Puoi proteggere le palpebre dalle macchie con un pezzo di carta e tenere delicatamente le ciglia con le dita in modo che quando il mascara si asciuga rimangano al loro posto.
  • Usa l'aloe vera. Se applichi un po' di aloe vera sulle ciglia prima di applicare il mascara, dureranno molto più a lungo arricciate. Dovresti applicare solo un piccolo strato dalle radici che generano pressione verso l'alto. Tieni premuto per 30 secondi e attendi che si asciughi completamente.
  • Vaselina per mantenere le ciglia incurvate. Non servirà solo come idratante, ma anche come ferro arricciacapelli. Applicare un po' di vaselina ogni sera sulle ciglia le farà aumentare di dimensioni e volume. Presto non avrai più bisogno di usare il mascara.
Leggi di più  Qual è il modo migliore per organizzare la Prima Comunione di mio figlio? – Idee e suggerimenti | Portale femminile

Trucchi e rimedi casalinghi per arricciare le ciglia senza arricciacapelli

Oltre a tutti i trucchi che puoi usare per mantenere le ciglia sempre arricciate , dovresti tenere a mente che hanno anche bisogno della loro cura corrispondente. In questo modo, li nutri e li promuovi per costruire molto più volume da soli.

  • Rimuovi il trucco ogni giorno. Non andare a dormire con il mascara sulle ciglia. Dal momento che puoi asciugarli o creare troppa colla che farà solo indebolire e cadere i peli.
  • Pettinali ogni giorno. Mantenere le ciglia separate e attive è un ottimo modo per stimolarne la crescita.
  • Non sovraccaricarli con il trucco. Anche se ti affascina stare sempre con il tuo mascara, e questo è di ottima qualità, non è consigliabile usarlo tutto il tempo. Lascia respirare le tue ciglia e sii naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up