Che cos'è un blazer da donna e come indossare un trench o un gabardine da donna?

Agosto 21, 2021

Rate this post

Se parliamo di capi versatili possiamo annotare vari tipi di giacche, giacche a vento o cappotti da donna. Dal momento che sono capi molto basici che possono tirarti fuori dai guai.

Che cos'è un blazer da donna e come indossare un trench o un gabardine da donna? - Combina il cappotto da donna

Trench e maglioni da donna sono un capo basic che completa e dona senza dubbio molto più stile a qualsiasi tipo di outfit semplice.

I cappotti corti o lunghi da donna sono un capo indispensabile in ogni armadio, quindi se non sapete cos'è, continuate a leggere.

Che cos'è un blazer e i tipi di cappotti da donna o maglioni da donna?

Scopri quali sono i tipi di cappotti che esistono per le donne, i loro nomi e come differenziarli, tutto ciò che è di moda:

  • Blazer: è un tipo di giacca molto simile a quella americana. La differenza è che condivide lo stile formale con quello casual. Quindi può essere combinato con quasi tutto. Senza dubbio è un tipo di cappotto che va molto di moda.
  • Trench o gabardine: è un buon capospalla dai molteplici usi che ti dona anche uno stile perfetto.
  • Car coat: ottimo cappotto che si adatta alla tua figura, ed è perfetto per andare in macchina senza dare fastidio. Ha una varietà di modelli e colori.
  • Giacca: è un tipo di cappotto che si adatta al tuo corpo , abbastanza lungo e largo al fondo.
  • Anorak: è un cappotto impermeabile che può avere il cappuccio, è un po' corto e può essere abbinato ad altri capi casual.
  • Chesterfield: è un mantello abbastanza lungo e diritto, senza molto movimento. Di solito è visto nei colori grigi.
  • Marinaio: è un tipo di giacca blu scuro con bottoni dorati e revers e una taglia media.
  • Biker: è il giubbino in pelle nera con zip e diversi riflessi argentati che donano uno stile rocker, tagliato in vita.
  • Impermeabile: è un cappotto in plastica perfetto per le giornate di pioggia e dai colori esotici.
  • Cardigan: è un cappotto lungo e abbastanza comodo.
  • Giacca da campo: è stata realizzata principalmente per il personale delle forze armate. Sebbene si trovi nei colori verde militare, ne esistono anche di neri e di solito hanno il cappuccio.
  • Furry: è un cappotto realizzato in pelliccia, molto morbido e caldo, con stampe animalier o colori accesi.
  • Mantello: sono cappotti che solitamente vengono posti sulle spalle e in più occasioni hanno delle aperture per stendere le braccia.
  • Bomber: è una giacca abbastanza leggera, tagliata in vita e con cerniera per chiuderla.
Leggi di più  Come rispettare la privacy del mio partner e non invadere la sua privacy Quali sono i limiti? | Portale Femminile

Qual è la lunghezza perfetta e come dovrebbe vestire un cappotto da donna?

Per sapere come dovrebbe calzarci un cappotto e quale ci sta meglio, devi tenere in considerazione un paio di cose.

La prima cosa è che le misure che hai vanno secondo te. Ciò significa che a seconda della tua altezza e del tuo corpo dovresti scegliere quello che fa per te. I tipi di cappotti da donna corti sono quelli che arrivano alla vita o sono corti, e che hanno volume sulle spalle come blazer o bomber.

Per le donne alte, si consigliano cappotti con tagli lunghi e licci per bilanciare, come un cappotto a cascata o Chesterfield.

La seconda cosa è scegliere un colore che metta in risalto il tono della tua pelle o lo completi . Le tonalità fredde funzionano bene con colori come il blu e il rosa. E i toni caldi sono arancioni e gialli.

La terza cosa è sceglierlo in base allo stile che ti piace e che ti fa sentire a tuo agio. Vedi anche che è molto versatile con l'abito che porti.

Leggi di più  Benvenuto nel portale delle donne! Ti piacerebbe sapere come controllare la rabbia...

E ovviamente tieni presente che è qualcosa di abbastanza semplice e adattabile a qualsiasi situazione in modo da potergli dare usi diversi.

Come abbinare cappotti da donna lunghi o corti e moderni?

Per abbinare qualsiasi manto è fondamentale tener conto del colore, della lunghezza e della trama . Se hai intenzione di usare un outfit con tute lunghe, prova ad avere qualcosa di abbastanza morbido e neutro sotto. Poiché la sua lunghezza attira molta attenzione.

Se è fantasia o in un colore audace, indossa indumenti scuri o chiari sotto, con trame morbide. Tieni presente di abbinarli ad accessori , scarpe e cappelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up