Posso rimanere incinta con la legatura delle tube?

Novembre 27, 2022

Rate this post

Nella vita possiamo prendere decisioni di cui poi possiamo pentirci, soprattutto se ci siamo sottoposte a una procedura per evitare di rimanere incinta. E in questi casi sorgono molte domande al riguardo e una di queste è se il processo sia reversibile. Quindi, se ora vuoi avere un altro bambino, allora ti diremo come puoi ottenere una gravidanza con una legatura delle tube .

Le circostanze che circondano la vita di una donna possono essere molto variabili e ci sono alcuni fattori che possono influenzare il suo processo decisionale. Ad esempio il fatto di avere un'altra compagna e con lei si vuole avere un figlio. Ma dal momento che la legatura delle tube è stata praticata, pensa che è impossibile rimanere di nuovo incinta, perché non è così e qui menzioneremo come.

 

Cos'è la legatura delle tube?

La legatura delle truppe è una procedura contraccettiva permanente che consiste nell'impedire allo sperma di raggiungere le tube di Falloppio . In questo modo si impedirà che avvenga la fecondazione, procedura che si realizza mediante un intervento chirurgico dove il condotto può essere tagliato, cauterizzato o legato.

gravidanza con legatura delle tube

In cosa consiste la riproduzione assistita per ottenere una gravidanza?

La riproduzione assistita è uno dei metodi oggi più utilizzati dalle donne che vogliono rimanere incinte mentre sono in età fertile. In questo modo e attraverso la stimolazione dell'ovaio si producono nella donna ovuli maturi . Che verrà fecondato dallo sperma precedentemente selezionato in laboratorio.

Leggi di più  A cosa serve Gotu Kola o Gotu Kola? Benefici della Crema Viso e della Cellulite | Portale Femminile

La fecondazione dell'uovo può essere effettuata in due modi e il primo è iniettando lo sperma nell'utero e questa procedura è nota come inseminazione artificiale . E il secondo modo è la fecondazione in vitro in cui l'ovulo e lo sperma vengono uniti in laboratorio e l'embrione risultante viene posto nell'utero della donna.

Perché è così importante riflettere sulla decisione di legare i tubi?

Prima di prendere la decisione di legare i tubi, dovresti pensarci molto bene e analizzare quali sono i fattori più importanti. Perché sebbene attualmente sia una procedura reversibile, può comportare alcuni rischi esistenti come in qualsiasi intervento chirurgico.

Inoltre, le procedure per ottenere nuovamente la fecondazione possono essere lunghe e noiose. Questo per non parlare del fatto che con l'avanzare dell'età della donna, le possibilità di gravidanze riuscite tendono ad essere molto inferiori.

Quali sono le possibilità di gravidanza con una legatura delle tube?

Dopo che la donna si è fatta legare le tube e vuole rimanere incinta di nuovo. Le sue possibilità di successo si aggirano intorno al 70% e questo dipende dalla procedura di fecondazione utilizzata. Dove i medici raccomandano che l'uso della fecondazione in vitro sia la prima opzione da prendere prima di un'inversione della legatura delle tube.

Leggi di più  Cos'è la seduzione subliminale? Come conquistare, innamorarsi e sedurre un uomo senza rendersene conto con messaggi d'amore subliminali? | Portale Femminile

È possibile rimanere incinta con qualsiasi trattamento se le mie tube sono state tagliate?

Certo che lo è, poiché solo il canale attraverso il quale gli spermatozoi viaggiano verso l'utero è stato tagliato o interrotto . In nessun momento la donna ha perso la capacità di ovulare, continua a farlo, niente di più che non possono più essere fecondate naturalmente. Quindi ora la donna può prendere la decisione di invertire la legatura delle tube o utilizzare un metodo di riproduzione assistita.

processo di gravidanza della donna

Qual è il metodo più efficace per rimanere incinta se le mie tube sono state tagliate?

Attualmente è possibile invertire il processo di legatura delle tube di Falloppio e quindi ripristinare nuovamente la tuba. Ma c'è un'altra opzione ed è la più utilizzata perché si evita l'intervento chirurgico ed è la fecondazione in vitro . Una tecnica di riproduzione assistita che ha un'alta probabilità di successo .

La fecondazione in vitro o fecondazione in vitro è una procedura che viene eseguita in un laboratorio in cui si uniscono gli ovuli maturi della donna e lo sperma dell'uomo precedentemente selezionato, quindi viene eseguita la fecondazione e l'embrione viene trasferito nell'utero .

Qual è il processo per la fecondazione in vitro se i miei tubi sono stati tagliati?

Questo è forse il metodo di riproduzione assistita più consigliato dagli specialisti e che consiste prima di tutto nel fare la stimolazione ovarica . In cui vengono somministrati farmaci affinché avvenga l'ovulazione e anche più di un uovo maturi e non solo uno come è naturale. Dopo che l'uovo è cresciuto a sufficienza, viene estratto e portato in laboratorio.

Leggi di più  Come rimuovere la cellulite

Dove in precedenza è stato selezionato lo spermatozoo del campione di seme e l'ovulo è fecondato, tutto questo in laboratorio. Da questo processo artificiale si ottiene un embrione che viene poi introdotto nell'utero della donna.

Gli specialisti raccomandano la ricanalizzazione tubarica?

La ricanalizzazione tubarica è una procedura che, sebbene sia possibile eseguire, è meno probabile che la donna rimanga incinta di nuovo. È associato alla possibilità latente che la funzionalità tubarica non si riprenda . C'è anche un'altra controindicazione a questa procedura e cioè che viene eseguita su donne di età inferiore ai 38 anni.

Posso rimanere incinta con la legatura delle tube?

Ci sono rischi derivanti dal rimanere incinta se le mie tube sono state tagliate?

Niente affatto e ci possono essere rischi solo in termini di tipo di procedura che hai applicato per rimanere incinta. Poiché se hai utilizzato la revisione delle tube, puoi soffrire di una gravidanza extrauterina e questo non è altro che l'impianto dell'embrione fecondato al di fuori dell'utero. Per il resto avrai gli stessi rischi che qualsiasi donna può affrontare durante la gravidanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up