A cosa servono le salviettine struccanti e quali sono le migliori salviette struccanti riutilizzabili? | Portale Femminile

Settembre 11, 2021

Il mondo del trucco è estremamente complesso ed esteso. Otteniamo non solo prodotti per abbellire noi stessi , ma per prenderci cura del nostro viso. In questo caso, le salviette struccanti riutilizzabili sono l'ideale per ridurre le ore di pulizia e routine del viso dopo una lunga giornata. Vieni a conoscerli qui con noi!

A cosa servono e quali sono le migliori salviette struccanti riutilizzabili? ️

Indice

    Quali sono i vantaggi delle salviette struccanti riutilizzabili?

    La caratteristica principale più sorprendente di queste salviette struccanti è che sono riutilizzabili. Sono finiti quei giorni in cui usavi molti asciugamani. Le salviette struccanti in tessuto , con un semplice risciacquo, sono completamente pronte per essere riutilizzate.

    D'altra parte, la maggior parte dei marchi che producono queste salviette utilizza sostanze nutritive per la pelle. Il che significa che se scegli la marca ideale, non avrai bisogno di applicare detergenti per il viso perché tutto il lavoro sarà fatto dalla salvietta.

    Noterai che sono altamente riutilizzabili , puoi lavarli a mano o in lavatrice. E sebbene non siano eterni, sopportano molti lavaggi. Pertanto, ridurrai i costi in termini di routine di pulizia del viso , con salviette struccanti economiche.

    Leggi di più  Che cos'è un doppio appuntamento e perché può migliorare la relazione? Idee per un doppio appuntamento | Portale Femminile

    Puoi portarli dove vuoi. Dovrai solo inumidirli un po' in modo che il tuo viso sia completamente pulito dal trucco senza troppi sforzi . È l'ideale per portarli in palestra o per una gita in piscina. Avrai il viso pulito e preparato in ogni momento.

    Rimuovono il trucco velocemente, nonostante il materiale sia morbido e non maltratti la pelle, rimuove il trucco senza troppi sforzi. È come usare un normale asciugamano struccante, ma con il vantaggio di non buttarlo via dopo il primo utilizzo, sono salviette struccanti ecologiche.

    Le persone che tendono a truccarsi molto spesso, adorano questi asciugamani grazie alle ore che riducono durante la rimozione del trucco. In poco tempo la tua routine di bellezza sarà finita e il tuo viso sarà come nuovo.

    Come realizzare salviette struccanti riutilizzabili o ecologiche?

    La cosa migliore degli asciugamani struccanti riutilizzabili è che si generano molti meno rifiuti . Non è necessario buttarli via dopo il primo utilizzo e puoi creare le tue salviette struccanti fatte in casa. Avrai bisogno di quanto segue:

    • Tessuto di tua preferenza.
    Leggi di più  Come fare candele naturali e aromatiche a casa con i bambini

    Il tessuto che deciderai di utilizzare sarà a tua completa disposizione. Sebbene sia consigliabile che siano materiali ruvidi e morbidi allo stesso tempo. Ad esempio, materiale in pile o flanella.

    • Paio di forbici.
    • Hilo.
    • Macchina da cucire / ago.

    Per iniziare, scegli il modo che più ti piace. Può essere rotondo o quadrato, anche se se decidi di usare la tua immaginazione puoi ritagliare forme diverse. A seconda del tessuto che hai scelto, dovrai tagliare diversi strati di tessuto.

    Dopo aver tagliato tutti gli strati uguali del tessuto, sarà sufficiente cucire lungo tutto il bordo con l'aiuto del filo e della macchina da cucire o dell'ago. Questo passaggio viene utilizzato per rendere il tessuto molto più resistente all'acqua e ciascuno degli strati di tessuto rimane sempre al suo posto.

    Il lavaggio di queste salviette deve essere costante. Non lasciarli sporchi perché il tessuto marcirà più rapidamente. Se decidi di lavarlo in lavatrice, fallo sul ciclo delicato in modo che i giri non danneggino il tessuto. Puoi fare tutti gli asciugamani che vuoi e quindi non ne avrai mai bisogno nella tua routine.

    Leggi di più  Come rispettare la privacy del mio partner e non invadere la sua privacy Quali sono i limiti? | Portale Femminile

    Quali sono le migliori salviette struccanti?

    Tuttavia, se preferisci acquistare un asciugamano struccante più professionale, ci sono marchi specializzati tra cui puoi scegliere per beneficiare del suo utilizzo.

    • Nugilla

    Il marchio nugilla ci assicura un asciugamano privo di ogni tipo di prodotti chimici , ed è realizzato interamente in poliestere. Assorbe grandi quantità di acqua e agisce per rimuovere qualsiasi tipo di trucco.

    • Vivote

    Vivote offre un incredibile vantaggio quando si tratta di salviette, promuovendo un set da sei pezzi . Gli asciugamani sono realizzati in microfibra, che lascia sulla pelle una texture estremamente morbida, lasciandola lucida e levigata.

    • SINLAND

    Questi sono asciugamani leggermente più grandi. Tuttavia, svolgono sempre la stessa funzione di rimuovere efficacemente il trucco. Realizzati con materiale in microfibra, faranno miracoli per la tua pelle.

    • Kinhwa

    Asciugamani più grandi che possono essere utilizzati più volte per pulire il viso e rimuovere facilmente il trucco. Sono realizzati in microfibra, quindi assicurano una pulizia profonda.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up