Come posso nascondere le grandi orecchie?

Marzo 4, 2022

Rate this post

Ti sei sempre sentito a disagio con le dimensioni delle tue orecchie, ma... non vuoi nemmeno raggiungere il limite di un intervento di otoplastica o riduzione dell'orecchio? Bene, metti da parte quel complesso e "mettiti al lavoro" con questa serie di suggerimenti e trucchi su come nascondere le orecchie grandi. Si tratta solo di scegliere quello che ti fa sentire "splendidamente sorprendente" e che, inoltre, è più comodo per la tua routine.

    In che modo le orecchie grandi influenzano l'autostima?

    Indubbiamente, avere le orecchie grandi o separate è un motivo per soffrire di una bassa autostima, e l' origine principale di questa mancanza di autostima viene dall'infanzia . È così che ricordiamo, i soprannomi che abbiamo dovuto sopportare a scuola e persino le battute innocenti dei nostri fratelli, che hanno contribuito a favorire quel complesso di "orecchie a sbuffo".

    Come se non bastasse, con l'arrivo di questi tempi di pandemia, sono ormai in tanti a stare svegli pensando a come nascondere le orecchie mentre indossano la mascherina.

    Secondo lo studio "Listen to your Ears" di Allergan Laboratories, il 77% degli intervistati ha affermato che una persona con un "complesso dell'orecchio grande" preferisce isolarsi socialmente. Ma ritirarsi dalla società non è la soluzione, ma mettere in pratica ogni alternativa per migliorare o affrontare positivamente quella condizione fisica di cui non siamo soddisfatti.

    Il trucco può aiutare a nascondere le orecchie grandi?

    Il trucco va per tutto, nasconde il naso lungo, le occhiaie negli occhi, la mascella larga; e le orecchie non sfuggono a questa apprezzata tecnica che ricerca la bellezza perfetta. Quindi, per nascondere le dimensioni delle tue orecchie, puoi sfumare un po' di trucco con lo stesso tono che usi sugli zigomi. L'accessorio finale saranno dei piccoli orecchini, con una lunghezza vicina al lobo dell'orecchio.

    Leggi di più  Come insegnare e lavorare la pazienza a casa con i bambini? – Suggerimenti per i genitori | Portale femminile

    Suggerimenti e trucchi per nascondere le grandi orecchie

    Eccoli!... i migliori trucchi e consigli per nascondere le orecchie grandi, e si basano tutti sullo stesso obiettivo: deviare lo sguardo verso i punti attraenti del tuo viso o verso il tuo outfit spettacolare.

    Evidenzia altre aree del viso con il contouring

    Il contouring è una tendenza makeup che consiste nell'accostare in modo naturale i toni chiari e scuri del viso, per illuminare la parte che si vuole evidenziare e armonizzare la parte che si vuole nascondere. Un trucco perfetto metterà a fuoco completamente gli occhi sul tuo viso e lascerà le orecchie sullo sfondo.

    Prima di applicare il contouring, dovresti considerare il tono della tua pelle , in modo da determinare l'effetto del trucco chiaro e scuro sui lineamenti del tuo viso. In questo senso, dovresti usare toni chiari in zone come la fronte, il dorso del naso e gli zigomi; e toni scuri per definire il contorno del viso.

    Usa accessori di grandi dimensioni

    Gli accessori sono magneti ideali quando si tratta di attirare l'attenzione : un berretto in stile inglese, un basco in stile militare, una grande borsa in una tonalità trendy , una blusa dai colori vivaci, una lunga collana in stile Chanel, un capo elegante e accattivante sciarpa, alcuni occhiali da sole con montatura larga molto lusinghieri. Questi sono alcuni accessori importanti che avranno un impatto ovunque andrai e, soprattutto... nessuno ricorderà le tue orecchie se non la tua eleganza e il tuo stile.

    Leggi di più  Come realizzare acconciature facili e veloci con onde d'acqua naturali con capelli corti e lunghi | Portale Femminile

    Scegli orecchini di buona proporzione

    Che tu ci creda o no, indossare gli orecchini nel modo giusto può cambiare l'immagine scomoda che hai delle tue orecchie. Si tratta di scegliere orecchini di buona proporzione, ma che a loro volta si armonizzino con i propri lineamenti o il proprio viso. La tattica è che la dimensione delle orecchie passa inosservata e il focus visivo sono quei meravigliosi orecchini che ti fanno sentire favoloso.

    Dona volume ai capelli

    Aggiungere volume e altezza ai capelli è un'ottima opzione per coprire parte delle orecchie . Presta attenzione a questi suggerimenti su come raggiungerlo. Tieni presente che dovresti usare uno shampoo secco o non condizionante se desideri capelli voluminosi.

    • Per i capelli ricci , è meglio tagliarli ad un'altezza che permetta di vedere, ad esempio, solo i lobi delle orecchie. In questo modo puoi sfoggiare quegli accessori essenziali chiamati "orecchini" e sfoggiare capelli voluminosi.
    • Quando i capelli sono lisci , si consiglia un taglio a strati. Un'altra opzione è creare onde tra i capelli con un ferro in titanio e ricreare l'effetto di una criniera lussureggiante.
    • Mousse è un ottimo prodotto per volumizzare i capelli. Per applicarlo sui capelli ricci, la schiuma viene posta su un pettine a denti larghi, in questo modo la schiuma è ben distribuita, e poi si asciuga. Su capelli lisci, applicare la schiuma con un pettine a denti fini; Successivamente, la radice dei capelli viene strofinata e il resto dei capelli viene asciugato con una spazzola grande.

    Quali sono le migliori acconciature per nascondere le grandi orecchie?

    Per nascondere le grandi orecchie con un'acconciatura, è essenziale selezionare un taglio di capelli che lusinghi il tuo viso nascondendo anche le tue grandi orecchie.

    Leggi di più  Come sbarazzarsi di gas o eruttazione dal bambino?

    È facile pensare che le orecchie si nascondano indossando i capelli lunghi , tuttavia si può variare qualcosa di così semplice ed essenziale aggiungendo una frangia sulla fronte, coprendo le orecchie con una bella fascia intrecciata o un turbante di stoffa , posizionando una lunga ciocca o intrecciare dal centro verso il lato, improvvisando delle ciocche arricciate su entrambi i lati del viso o, semplicemente, indossando una crocchia disordinata in modo che i capelli cadano in un'onda e coprano le orecchie.

    Se preferisci i capelli corti , scegli un taglio che copra parzialmente o completamente le orecchie. Se lo vuoi ancora più corto, parla con il tuo stilista di lasciare abbastanza volume di capelli al centro della tua criniera.

    Come dovrei evitare di pettinarmi i capelli per nascondere le orecchie se sono grandi?

    Ti abbiamo già guidato con consigli e trucchi per sapere come pettinarti e nascondere le "orecchie difettose", ora ti diciamo quali acconciature dovresti evitare affinché le tue orecchie non siano le protagoniste.

    Con i capelli lunghi, evita di raccogliere i capelli in una coda molto alta ; e, se lo fai, lascia delle ciocche ondulate come cornice per il tuo viso.

    La completa rasatura del pelo rende più visibili le orecchie separate o grandi ; ma, se sei una ragazza rischiosa e decidi di raderti la testa, non dimenticare mai l'uso di vistosi orecchini, girocolli, collane e sciarpe.

    Prenditi del tempo per mettere in pratica tutti questi suggerimenti e trucchi e perfezionare look diversi combinando acconciature e accessori che nascondono le tue orecchie . Seleziona quelli che meglio si adattano al tuo stile e personalità, vedrai che la tua autostima raggiungerà le stelle.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up