Quali cibi posso portare in spiaggia o in piscina per i bambini? I migliori cibi da spiaggia | Portale Femminile
Settembre 9, 2021
Tutti i bambini amano passare il tempo in spiaggia o in piscina , quindi è fondamentale preparare per loro i migliori pasti da spiaggia.
Perché nonostante la spiaggia sia estremamente salubre, i bambini avranno sempre bisogno di essere adeguatamente nutriti . E poiché trascorreranno la maggior parte della giornata in spiaggia o in piscina, è importante essere preparati .
Quali cibi posso portare in spiaggia o in piscina per i bambini? I migliori cibi da spiaggia 🥪
Cosa portare in spiaggia per far mangiare un bambino o un neonato?
È molto importante che bambini e neonati rimangano idratati . Soprattutto quando giocano costantemente in un ambiente caldo come la spiaggia e non sono vicino a noi. Pertanto, ti portiamo il menu dei migliori pasti da spiaggia per i tuoi bambini.

- Frutta
I frutti sono un'ottima fonte di vitamine e minerali. E aiutano a mantenere il corpo idratato senza consumare troppa acqua. Pertanto, una macedonia di frutta può essere lo spuntino ideale per i più piccoli quando si va al mare.
- Spuntini
Anche se vogliamo sempre prenderci cura della salute nutrizionale dei nostri piccoli , loro amano gli snack. E in occasioni speciali, possono essere consentiti. Ad esempio, quando si va in spiaggia, i bambini possono gustare una piccola merenda come i doritos o le patate pringles.
- Pane ripieno
Tra i pasti da portare in spiaggia con i bambini, le fette di pane farcito sono un'opzione incredibile. Soprattutto per mangiare uno spuntino che li nutra, ma non li lasci troppo pieni in modo che possano continuare a giocare . Puoi scegliere di farcirli con prosciutto e formaggio, insalate o salumi.
Pasti da portare in piscina per i vostri bambini
Un bambino in spiaggia o in piscina si divertirà moltissimo. Tuttavia, dobbiamo portare tutto il necessario . Soprattutto quando si tratta dei più piccoli.
Quando andiamo a fare una passeggiata in piscina, invece che in spiaggia, possiamo trovare un ambiente leggermente più tranquillo. Dal momento che non siamo completamente circondati da terra, e possiamo rilassarci con più calma.
- Merenda. Si possono realizzare menù per la piscina con diversi tipi di snack. Che i tuoi figli adoreranno e li nutriranno molto.
- Verdure. Tutti possono sedersi tranquillamente in piscina per mangiare. Quindi puoi variare molto di più con i menu dei pasti. Le verdure bollite possono essere un'ottima opzione. Dal momento che forniscono energia e li mantengono attivi. Per il tuo bambino, puoi preparare una crema vegetale che adorerà.
- Mini pizze. Se ti senti un po' più creativo, puoi sperimentare la cottura di pizze in miniatura per renderle molto più facili da mangiare e conservare. È sicuramente lo spuntino in piscina perfetto.
- Hamburger fatti in casa. Tra le cose da portare in piscina ci sono gli hamburger fatti in casa. Dopo una lunga giornata in piscina o in spiaggia, i deliziosi hamburger fatti in casa sono perfetti per te. Soprattutto perché forniscono molte proteine.
- Bevande. Non puoi dimenticare le bevande! Tanta acqua e succhi diversi. Per soddisfare i più piccoli, puoi portare i loro succhi o frullati preferiti per accompagnarli con degli snack.
Importante! Dovresti sapere che il cibo e le bevande che porti in spiaggia o in piscina non dovrebbero essere troppo pesanti. Essendo in costante attività e con molta energia, sarà più difficile per loro digerire. Quindi si consiglia di portare cibo leggero, oppure portare porzioni ridotte.
I migliori cibi per fare i tuppers da portare via casa
Se sei un fan e un amante dei tupper, ti portiamo le migliori ricette da portare via da casa. In modo che tu possa divertirti come una famiglia senza trascurare la tua salute.

Broccoli e verdure bollite: Se sarai fuori casa, non ci sarà niente di meglio che mangiare le verdure. Dal momento che manterranno i tuoi livelli di energia molto alti e sani.
Carne e Asparagi: Cerchi un pasto che sia delizioso e che possa essere portato facilmente ovunque? Carne e asparagi saranno l'opzione ideale. Oltre a mangiare ottimamente.
Crocchette con patate: si possono fare crocchette con quasi tutto: carne, pesce, lenticchie... Abbinate a purè di patate, o al forno, o fritte. Saranno l'ideale.
Lascia un commento