Quale depilazione laser è la migliore?

Settembre 10, 2021

Sappiamo tutti che la depilazione laser è uno dei modi migliori per rimuovere parzialmente o permanentemente i peli dal corpo . Oggi le donne preferiscono questi metodi alla depilazione convenzionale.

E la verità è che, nonostante possa presentare alcuni effetti collaterali, è un grande vantaggio poiché i risultati sono abbaglianti. Ma quali tipi di epilazione laser sono i migliori? Scoprilo qui con noi.

Quale depilazione laser è migliore? - Differenze tra laser a diodi e laser ad alessandrite 🥽

Indice

    Tipi di epilazione laser e quale è meglio

    Oggi, sebbene la tecnica di epilazione laser sia diventata enormemente popolare, non tutti conosciamo i tipi di epilazione laser esistenti. Pertanto, li nomineremo di seguito:

    Laser rubino

    In questo tipo di epilazione laser, il dispositivo emette onde luminose di una lunghezza di 695 nm. Questo è principalmente consigliato per la pelle chiara . Tuttavia, non è diventato molto popolare o commercializzato perché i rischi di ustioni sono molto alti.

    laser ad alessandrite

    In questi dispositivi, la luce emessa è di 755 nm. È indicato per quasi tutti i tipi di pelle e per trattare anche i peli più difficili e complicati. Questo tipo di ceretta per il corpo è molto efficace sulle carnagioni chiare e medie.

    Leggi di più  Cos'è la lanolina? Usi e proprietà della crema per capelli alla lanolina | Portale Femminile

    Diodo laser

    Nella depilazione con laser a diodi, la luce che viene emessa sulla pelle è di 810 nm. Di solito è consigliato per i tipi di pelle più scuri, in particolare per le pelli con fototipi maggiori di III.

    Laser al neodimio-yang

    Consigliato per tipi di pelle più scuri , fototipo V o superiore. Le onde luminose emesse da questi dispositivi sono 1064 nm.

    Risultati del laser a diodi e loro effetti collaterali

    Il laser a diodi è uno dei più consigliati in cosmetologia. Poiché grazie alla lunghezza delle onde emesse, gli permette di penetrare più profondamente nella pelle. In questo modo il laser attraversa l'epidermide ed evita di entrare in contatto con la melanina. E ottiene un accesso più facile ai follicoli piliferi.

    Quando si tratta di rimuovere peli molto resistenti, duri o spessi, il laser a diodi sarà quello giusto. Poiché oltre a rimuovere i peli in un modo molto più semplice, non brucia la pelle né la maltratta. Evitando qualsiasi cambiamento nella pigmentazione, rispetto agli altri tipi di laser esistenti.

    Leggi di più  Cosa regalare al mio ragazzo o al mio partner in date speciali?

    Quando ci chiediamo , qual è la migliore depilazione laser? Ci fermiamo ad analizzare la depilazione laser a diodo. Poiché i suoi risultati sono molto sorprendenti e durano a lungo.

    D'altra parte, molte ragazze si chiedono se la depilazione permanente con laser a diodi faccia male e la verità è che nessun intervento laser è indolore. Sebbene se si utilizza il laser soprano, il dolore sarà minimo.

    Effetti collaterali della depilazione con laser a diodi

    Nonostante il fatto che questa depilazione sia molto sicura, nessun trattamento cosmetico è privo di ripercussioni . In caso di questo tipo di depilazione, ci sono i seguenti rischi:

    • La pelle può essere irritata per diversi giorni, soprattutto se esposta al sole.
    • Non funziona con i capelli grigi.
    • Possono comparire lievi ustioni senza un'adeguata protezione.
    • Macchie da maltrattamento della pelle se non eseguito correttamente.

    Il laser a candela o ad alessandrite è efficace?

    La procedura che viene eseguita per il laser ad alessandrite non è molto diversa da quella del Diodo. Tuttavia, in questo quasi la lunghezza delle onde luminose è più breve.

    Leggi di più  Che cos'è l'inseminazione artificiale e qual è il suo prezzo o i costi per eseguirla? Si può fare a casa in modo casalingo? | Portale Femminile

    Ecco perché questo tipo di laser è consigliato e molto più efficace contro la pelle più chiara. D'altra parte, l'esecuzione di questa depilazione avviene solitamente in periodi di tempo più brevi poiché la luce copre molto più spazio della pelle rispetto al diodo.

    Nonostante sia altamente benefico per i tipi di pelle tra I e IV, non è privo di effetti collaterali. Quindi vale la pena evidenziarli prima di decidere di farlo.

    • È un trattamento che non è indolore . Sebbene in questo tipo di depilazione di solito sia minimo.
    • Se non eseguito correttamente, il laser può causare lievi ustioni cutanee o cicatrici.
    • Lividi o lividi possono apparire nei prossimi giorni quasi dopo che hai lividi troppo la pelle.
    • La pelle può essere leggermente pruriginosa, soprattutto nei giorni successivi al trattamento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up