Come rimuovere o eliminare le vene varicose o le vene varicose Che cos'è la scleroterapia? Conosci i migliori trattamenti per le vene varicose | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Rate this post

Le vene varicose sono uno dei tanti problemi circolatori che possono presentare uomini e donne. Sono anche conosciute come insufficienza venosa periferica.

E in tutti i casi, le vene sembrano dilatate e quindi si vedono molto di più sotto la pelle. Causando vari sintomi che possono essere scomodi per chi ne soffre. Se questo è il tuo caso, scopri qui il modo migliore per prenderti cura di te.

Come rimuovere o eliminare le vene varicose o le vene varicose Che cos'è la scleroterapia? Trattamenti varicosi 🦵

I migliori trattamenti per eliminare le vene varicose - Come eliminarle

Sappiamo che le vene varicose sono molto scomode e antiestetiche, quindi ci sono molti trattamenti contro le vene varicose, che puoi eseguire a casa per guarire le gambe e tutte le zone colpite. Puoi anche curare la comparsa delle smagliature !

  • massaggi

Il modo migliore per eliminare le vene varicose è migliorare la circolazione del nostro corpo . Per questo, i massaggi possono aiutarci molto. Massaggiare la pelle con oli essenziali può essere di grande aiuto per migliorare la circolazione e ridurre le vene varicose.

  • Addio tacchi per un po'
Leggi di più  Cosa sono i profumi Cruelty Free o Cruelty Free? Quali sono i migliori profumi per vegani? | Portale Femminile

Quando si indossano i tacchi, la circolazione delle gambe è compromessa a causa del peso di indossarli e mantenerli dritti . Pertanto, qualcosa di semplice come evitare di indossare i tacchi ne ridurrà l'aspetto.

  • Infusi di prezzemolo

Il prezzemolo è molto benefico per la pelle e anche per la circolazione. Pertanto, sarà di grande aiuto per ridurre il gonfiore e il dolore causati dalle vene varicose. Puoi utilizzare diversi prodotti a base di prezzemolo fatti in casa per goderne le proprietà.

Quali sono i tipi di vene varicose o vene varicose e i loro gradi?

Le note vene varicose si formano quando le vene, indipendentemente dal motivo, non riescono a riportare il sangue al cuore. In questo modo il sangue che non circola rimane stagnante e per questo le vene si dilatano.

Sebbene le vene varicose più conosciute siano quelle che compaiono sulle gambe, la verità è che possono comparire anche in varie parti del corpo. Ad esempio, varici esofagee, varici anali ( emorroidi ) o varicocele (nei testicoli).

Leggi di più  Quali sono le malattie delle unghie più comuni? Quali sono le sue cause e sintomi? | Portale Femminile

Tra i tipi di vene varicose conosciuti, ci sono quattro gradi . Dove ognuno presenta sintomi diversi e gravità diversa.

Vene varicose: vene varicose di grado I

Quando iniziano a comparire vene molto sottili, viola chiaro e indolori, sono considerate varicose. È il primo stadio dello sviluppo delle vene varicose e sono generalmente a forma di ragno. Questo tipo è solo un inconveniente estetico, anche se in certe occasioni può causare affaticamento agli arti inferiori.

Vene varicose: Grado II

In questa fase, quando le vene si allargano un po' di più e diventano più visibili, ecco che iniziano a comparire i primi sintomi . Come:

    Vene varicose di III grado

    In questa fase, le vene sembrano molto più dilatate. I sintomi diventano molto più costanti e fastidiosi. E man mano che le vene varicose aumentano di dimensioni, le gambe e le diverse zone colpite iniziano a gonfiarsi , compaiono edemi e il colore della pelle cambia.

    Vene Varicose Grado IV

    Questo grado di vene varicose appare solo nelle aree eczematose . Inoltre, quando le vene varicose compaiono nelle ulcere, diventano molto difficili da trattare e si infettano molto facilmente.

    Leggi di più  Qual è l'importanza della musica nei bambini

    Cause delle vene varicose alle gambe e conseguenze delle vene varicose

    Chiunque può essere vittima di vene varicose. Poiché, grazie a vari fattori, la circolazione sanguigna può essere influenzata. Tuttavia, ci sono varie cause o fattori di rischio che aumentano le possibilità di sviluppare vene varicose. Per esempio:

    • Età avanzata.
    • Una vita sedentaria.
    • Gravidanza.
    • Obesità.
    • Storia familiare con vene varicose.
    • Seduto o in piedi per molto tempo.
    • Essere una donna. (Le donne hanno molte più probabilità di sviluppare vene varicose a causa di continui cambiamenti ormonali , gravidanza, menopausa o a causa dell'uso di pillole anticoncezionali).

    Nonostante il fatto che le donne siano molto più inclini ad esso, la possibilità che un uomo le sviluppi non dovrebbe mai essere esclusa. Poiché sebbene possa essere un problema estetico, nelle fasi più gravi può essere un serio problema di salute.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up