Che cos'è, a cosa servono e come vengono utilizzate le spugne Konjac? Quali sono i vantaggi del loro utilizzo? | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

È probabile che tu abbia sentito parlare di questo tipo di spugna se segui le tendenze della cura della pelle coreana e dei suoi migliori prodotti, poiché è anche probabile che tu sia stato confuso e pensi che parleremo della spugna foreo.

Le spugne konjac e i loro tipi sono eccellenti per la nostra routine di cura della pelle, se fino ad ora non sai come usare le spugne konjac e non conosci i benefici delle spugne konjac, qui chiariremo il quadro e te ne innamorerai prodotto per la cura della pelle.

Che cos'è, a cosa servono e come si usano le spugne di konjac? Quali sono i vantaggi di usarli 🧽

Indice

    Cosa sono le spugne di konjac e a cosa servono?

    La spugna konjac è un tipo di spugna coreana, realizzata appositamente con la radice di un tubero chiamato Konnyaku o Konjac molto diffuso in tutto il continente asiatico.

    Questa è una luffa, quindi è composta per il 97% da acqua e per il 3% da glucomannano o fibra alimentare.

    La spugna konjac è disponibile in diversi colori e quindi ogni colore definisce la funzione che ogni spugna ha o per quale tipo di pelle è.

    Leggi di più  Come fare buon uso delle nuove tecnologie per i bambini

    Tra le opzioni di colore per le spugne konjac c'è la spugna nera, che secondo noi è una delle migliori spugne konjac poiché è adatta per la pelle grassa con tendenza a soffrire di acne.

    Altri colori come il bianco, simboleggiano che la spugna può essere utilizzata da qualsiasi tipo di pelle. La spugna rossa è indicata per la pelle matura e disidratata, la spugna konjac verde è per la pelle mista, la spugna rosa è per la pelle ruvida e disidratata.

    Senza dimenticare i più piccoli, la spugna di konjac è disponibile anche nella sua presentazione bianca a forma di goccia per la pelle dei bambini.

    Come si usano le spugne di konjac?

    Le spugne Konjac sono manufatti molto facili da usare e da includere nella tua routine di bellezza . Quindi come si usano le spugne di konjac?

    Le spugne Konjac sono di piccole dimensioni che possiamo raddoppiare inumidendole. Per usarli dobbiamo inumidirli con acqua tiepida, dobbiamo anche inumidire la pelle del viso con acqua tiepida per usarli nella zona di nostra preferenza.

    Leggi di più  Come calmare o rimuovere la tosse e il moccio del mio bambino con rimedi naturali Devo preoccuparmi?

    Va notato che puoi usarlo con un sapone o un detergente o senza alcun tipo di prodotto, allo stesso modo puoi rimuovere il trucco e le impurità dalla tua pelle.

    Questa spugna ha una parte piatta e una leggermente arrotondata, puoi giocare con la forma per accedere meglio ai punti più delicati del tuo viso. L'effetto fornito da questa spugna è quello di un'esfoliazione abbastanza delicata che lascia molteplici benefici alla nostra pelle.

    Una volta che hai finito di pulire il viso, risciacqua bene la spugna poiché tutte le tue cellule morte si sono depositate lì e strizzala mettendola tra le tue due mani e facendo pressione , non strizzarla mai con una mano poiché la deformerai solo prima della fine del la sua vita utile.

    Si consiglia di cambiare questa piccola spugna dopo alcuni mesi di utilizzo. Le spugne Konjac hanno una varietà di prezzi in termini di dove si desidera effettuare l'acquisto, di solito è possibile acquistarle nei negozi di prodotti per la cura della pelle giapponesi.

    Leggi di più  Cos'è Polyamory e come funziona? Come avere una relazione poliamorosa di 3 o più persone? | Portale Femminile

    Quali sono i vantaggi delle spugne di konjac?

    Come vi abbiamo detto, uno dei vantaggi delle spugne di konjac è la loro delicata esfoliazione, che riesce ad eliminare batteri e pelle morta dal viso, donando lucentezza e lucidità alla vostra pelle.

    Quando usi la corrispondente due volte al giorno questa spugna, la riduzione dei tuoi pori è promessa. La delicatezza della sua esfoliazione lo rende adatto anche alle pelli più sensibili.

    Essendo fatto dalla pianta di konjac, finisce per fornirti tutti i minerali e le vitamine che ha. Assorbe anche l'olio in eccesso sulla pelle e le tossine.

    Le opinioni lasciate dalla spugna di konjac sono positive per la maggior parte delle persone che la usano, stimano davvero che i loro pori siano stati ridotti, la loro acne sia stata controllata e i livelli di olio della loro pelle siano stati controllati con un margine incredibile.

    Non è una spugna miracolosa, ma l'acne scomparirà gradualmente poiché previene nuovi sfoghi e lascia la pelle completamente pulita. Lo consigliamo un centinaio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up