Come sapere quando una relazione non funziona più e non ha futuro | Portale Femminile

Agosto 25, 2021

A volte, essendo in una relazione per molto tempo che non ci soddisfa, iniziamo a sentirci intrappolati. Generalmente è una situazione che mette a disagio entrambe le parti, ma non osano dire o menzionare nulla per abitudine o paura. Tuttavia, è molto difficile perdere anni in una relazione che non ha più futuro . Quindi la prima cosa che dovresti fare è determinare se la tua relazione è effettivamente giunta a una fine definitiva.

Indice

    Segnali che una relazione non ha futuro

    Avere un partner va ben oltre il semplice fatto di avere qualcuno per sesso o appuntamenti. Riguarda conversazioni e sentimenti profondi , la sensazione che quella persona sia lì per noi in ogni momento e non importa quale. Siate certi che abbiamo un futuro di coppia e lavoreremo insieme per raggiungere obiettivi specifici. Si tratta di trovare la tua anima gemella e di stare sempre insieme.

    Se qualcosa va storto, la relazione potrebbe essere in pericolo, soprattutto se ritieni che la tua relazione non abbia futuro. Scoprilo qui.

    Leggi di più  Come riciclare trucioli di cera o pastelli colorati? Artigianato con pastelli colorati | Portale Femminile
    • Non sono più gli stessi. Le cose sono arrivate a un punto tale che li colpisce profondamente e riesce a cambiare la loro personalità. Questo tipo di cambiamento è evidente nel modo in cui ti tratta ora, rispetto al modo in cui ti trattava prima. Se guardi al passato, hanno smesso di essere quella coppia così innamorata da essere una coppia fredda e senza divertimento.
    • I conflitti fanno parte della quotidianità. I conflitti tra una coppia sono normali, ma quando arrivano al punto in cui entrambi sentono di non sopportarsi l'un l'altro e nessuno dei due ha il minimo desiderio di sistemare le cose o parlare, è un chiaro segno che qualcosa non va .
    • La sua vita intima si è quasi completamente raffreddata. Il sesso non è più quello di una volta e quando lo fai può essere terribilmente insoddisfacente. Senti che il tuo partner non ti vede più con gli stessi occhi e senti il ​​freddo quando ti tocca.
    • Ti ritrovi a sottolineare che sei prezioso nella sua vita. Questo è qualcosa che dovrebbe sempre avere molto chiaro, e se ti trovi nella necessità di ricordarglielo ogni giorno, è perché sta andando male.
    • Le tue emozioni stanno diventando sempre più lontane. Non lo guardi più con gli stessi occhi di prima e tutto ciò che contava, preoccupava o attirava la tua attenzione su di lui ora è su un secondo o terzo piano.
    • Sai che qualcosa non va ma non sai cosa. È inevitabile non sentire questo genere di cose, la freddezza, i cambiamenti di atteggiamento. Siamo esseri molto intuitivi e se senti che c'è qualcosa, probabilmente c'è.
    Leggi di più  Perché tutte le mie relazioni falliscono e tutti gli uomini mi abbandonano o mi lasciano per un altro? | Portale Femminile

    Posso riavere la mia relazione senza futuro?

    Purtroppo, ci sono molte coppie che interrompono la loro relazione perché hanno raggiunto un punto di non ritorno . Alcuni decidono di riprovare e altri vedono l'occasione perfetta per essere di nuovo liberi.

    Sì, puoi recuperare una relazione che sembrava non avere futuro, purché entrambe le parti siano d'accordo e si impegnino a provarci. Con buona volontà, tutto può essere fatto, ma vale la pena sottolineare il fatto che entrambi dovete essere sinceri in ogni momento. E se c'è qualche tipo di dubbio, paura o pensiero negativo, non varrà nemmeno la pena riprovarci perché finirà di nuovo con un fallimento.

    Suggerimenti per migliorare la mia relazione che non funziona più

    Nel caso tu sia una delle coppie fortunate che decidono di riprovare, ti offriamo alcuni suggerimenti che puoi implementare in modo che la tua relazione migliori e tu possa vedere un cambiamento davvero positivo in entrambi.

    • Rivivi l'amore. La cosa più importante per emergere di nuovo. Le emozioni negative devono essere lasciate nel passato e devono concentrarsi sul meglio di ognuna.
    • Mostrare interesse. Far sapere all'altra persona che sei davvero impegnato a migliorare la relazione darà loro molta più sicurezza e potranno fidarsi di nuovo di te.
    • Guarisci e correggi i tuoi errori. Devi lasciarti alle spalle gli atteggiamenti e le azioni che hanno costantemente causato liti. Solo migliorando dall'interno si può cambiare il rapporto.
    Leggi di più  Cosa è meglio essere figlio unico o avere fratelli? In che modo essere figlio unico influisce sullo sviluppo? È cattivo? | Portale Femminile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up