Soluzione per il rilassamento del viso - Trattamenti, esercizi, soluzioni e creme per tonificare il viso

Agosto 5, 2021

Giorno dopo giorno ci sottoponiamo - nella maggior parte dei casi - a situazioni stressanti, brevi cicli di sonno o cattive abitudini alimentari, favorendo così la tanto detestata flaccidità facciale.

Ma, oltre a migliorare le tue abitudini, sapevi che puoi cambiare volto e assistere alla differenza nella flaccidità facciale prima e dopo? Oggi esistono diversi trattamenti per rassodare il viso , così come creme per la flaccidità del viso.

Soluzione per il rilassamento del viso - Trattamenti, esercizi e creme per tonificare il viso 👩‍🦳

Le creme per ridurre la flaccidità del viso di solito hanno componenti naturali, tuttavia, ci sono alcune creme che utilizzano composti che generano risultati simili a quelli del botox.

A nostra volta, in questo articolo ti parleremo dei diversi esercizi per la flaccidità facciale che puoi eseguire facilmente comodamente da casa tua.

Tuttavia, poiché esistono due tipi di flaccidità facciale: flaccidità tissutale e muscolare, che colpiscono rispettivamente i tessuti ei muscoli, a volte il semplice atto di esercitare non sempre darà risultati.

Indice

    Cos'è la flaccidità facciale e quali sono le cause?

    Nel corso degli anni, la pelle tende a perdere elasticità e volume. Questa fermezza giovanile si trasforma in rilassamento cutaneo.

    Leggi di più  Come spiegare a un bambino il valore dell'amicizia e perché è importante | Portale Femminile

    Questo rilassamento è comune alle braccia, alle gambe, ma anche al viso. Le zone del viso normalmente interessate sono il doppio mento, le palpebre, le borse sotto gli occhi e/o altre rughe del viso.

    Questa flaccidità è generata dalla mancanza di collagene , sostanza presente in grande quantità nella maggior parte dei mammiferi. Il collagene fornisce stabilità alla pelle.

    D'altra parte, c'è anche l'elastina che contribuisce alla compattezza della pelle.

    Nel tempo è normale perdere queste sostanze . Nella flaccidità facciale, la causa principale è la riduzione del volume del viso e la perdita di grasso.

    Il cedimento può verificarsi nel collo e il trattamento è solitamente simile o identico a quello del viso. Come puoi vedere di seguito, diverse creme offrono un trattamento per entrambe le aree.

    Trattamenti e creme per la flaccidità del viso

    Esistono un'infinità di trattamenti per la flaccidità facciale, dal consumo in capsule di collagene, alle creme da laboratorio ma con composti per lo più naturali.

    Leggi di più  Come ottenere gambe belle, perfette e toniche con gli esercizi a casa | Portale Femminile

    La crema antietà Nezeni combatte la contrazione muscolare, rilassando i muscoli grazie al Cobiolift, un principio attivo che funziona in modo simile al botox. Pochi conservanti e poche possibilità di irritazioni.

    D'altra parte, la crema Sesderma Daeses promette un'azione immediata. L' acido ialuronico idrata la pelle insieme ad altri composti.

    L'Elizabeth Arden Ceramide Lift and Firm, include un effetto tensore e riempitivo grazie ai suoi vari componenti. Perfetto per la pelle secca e ha anche la protezione solare inclusa.

    Il Fuido rassodante con vitamina C di María D'uol, oltre ad eliminare le rughe, assicura la correzione degli inestetismi del viso.

    Infine citiamo l'Olay Fermezza & Effetto Lifting, a basso costo e utile per ridurre le rughe . Ha anche la protezione solare ed è facile da assorbire.

    Esercizi e soluzioni per il viso cascante

    Il modo migliore per prevenire questa situazione è mantenere una dieta sana, ricordiamo che la flaccidità facciale è generata anche dalla perdita di peso. Proteggere la pelle dai raggi UVA per tutta la vita contribuisce anche alla cura del nostro viso.

    Leggi di più  Come pulire i genitali o la parte intima o di una neonata o di un bambino? Cura del neonato | Portale Femminile

    Ti piace andare in palestra? Sapevi che esistono esercizi facciali per evitare la comparsa di rughe future? E il migliore! Sono facili e veloci.

    Un esercizio semplice e veloce, consiste nel prendere con le labbra - mentre sorridi - per il manico, alcuni utensili da cucina, rimanere così per 10 secondi, riposare 5 secondi e ripetere alcune volte.

    Per la fronte possiamo premere con i palmi delle mani verso l'alto, tenere la fronte così per 10 secondi e poi riposare per altri 10 secondi. Ripetere tra 10 e 20 volte.

    Dall'altro ci sono gli esercizi elettronici come il Nuface Trinity che ridefinisce il viso attraverso micro-correnti e riduce la comparsa di nuove rughe.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up