Come prendersi cura della pelle matura Qual è il miglior trattamento per il viso? | Portale Femminile

Agosto 25, 2021

Quando raggiungiamo una certa età, la nostra pelle inizia a subire alcuni cambiamenti. Si potrebbe dire che da 35 o 40 anni. E smette di essere una pelle più giovane, quindi si chiama pelle matura.

È qualcosa di inevitabile con il passare del tempo. Ma non preoccuparti, ci sono molti metodi per avere una pelle sana e bella, come prima.

Indice

    Come sapere quando ho la pelle matura

    Per contrastarlo, è bene sapere che si tratta di pelle matura e identificare se già ne soffriamo. Generalmente inizia a iscriversi a 35 anni, tuttavia ci sono diversi tipi di pelle quindi dipenderà dalle cure che dai e dallo stile di vita.

    Gli effetti della pelle matura sono secchi, ruvidi e rugosi. Noterai anche che perde molta elasticità, lucentezza e colore. Sebbene la pelle matura progredisca con l'età, ha anche cause come avere un effetto acuto.

    Queste cause possono essere vizi come alcol e tabacco, anche l'esposizione al sole e una scarsa cura della pelle. Non idratarlo, avere una cattiva alimentazione e una cattiva abitudine durante il sonno. Saranno antecedenti che si noteranno quando avrai la pelle matura.

    Leggi di più  Come superare la solitudine di non avere partner e amici? Superare la solitudine emotiva | Portale Femminile

    Come prendersi cura e migliorare la pelle matura?

    La pelle matura è molto più delicata, poiché perde vitamine e idratanti, quindi devi prenderti cura della tua dieta. Seleziona cibi ricchi di vitamine, puoi scegliere frutta e verdura come kiwi, mango, arancia, carota, avocado, papaia e cereali.

    La vitamina E è un antiossidante perfetto per combatterlo. Si consiglia di consumarlo in alimenti come mandorle, pistacchi e arachidi, in modo equilibrato, in modo da avere un buon livello di vitamine.

    La vitamina A ti aiuterà con le rughe e la pelle secca, questa vitamina si trova in alimenti come pesce, latticini con cereali. Frutta come il melone. Il mango e l'albicocca.

    Hai già qualche idea sull'alimentazione per ringiovanire e avere una pelle molto più sana e luminosa. Ora ti forniremo cure come rimedi casalinghi e naturali per la pelle matura.

    Usa una crema o una lozione per neutralizzare l'odore nel caso non ti piaccia, puoi anche usare l'aloe vera. L'olio di rosa canina è facoltativo ma molto buono poiché è un rigeneratore che aiuta con rughe e smagliature. Il tutto lo mescolerai fino ad ottenere una consistenza cremosa.

    Leggi di più  Come prendersi cura e acconciare i capelli per farli arricciare naturalmente

    Usa un secchiello del ghiaccio per congelarli, una volta congelato strofinalo sul tuo corpo fino a quando non rimane più nulla. Questo ti aiuterà a idratare, donare colore, lucentezza e avrai una pelle più ringiovanita . Applica questo rimedio la sera, ricordati di mescolare al mattino con molta acqua e vedrai gli effetti che provocherà quotidianamente.

    Con tutte queste cure per la pelle matura devi avere prevenzione e sapere come reagisce. Elimina i vizi, usa la protezione solare quando esci , non dimenticare mai di idratare la pelle e guarda quali cattive abitudini hai quando dormi. Pernottare provoca l'invecchiamento precoce e senza dubbio influirà sulla tua pelle.

    Trattamento viso per pelli mature

    Il viso è dove gli effetti della pelle matura si stabilizzano maggiormente . Ed è per questo che abbiamo deciso di lasciarvi anche alcuni trattamenti e maschere per pelli mature.

    Prima di tutto devi avere una cura del viso per la pelle matura. Devi sapere che i cosmetici come il trucco influenzano la tua pelle. Quindi fai attenzione a usare una qualità scadente in quanto può causare secchezza.

    Leggi di più  Come usare le creme depilatorie nell'area intima e genitale? Quali sono i migliori che non danneggiano la pelle?

    Trattamenti come pomodoro e cetriolo per schiarire e idratare il viso sono una buona opzione per la pelle matura. Puoi anche usare la farina d'avena con un pizzico di miele e albume d'uovo. Lasciare riposare per 15 minuti sul viso e mescolare con acqua fredda per avere una maggiore scorrevolezza.

    Usa creme che contengono rosa canina, aloe vera, curcuma, avocado o che sono ricche di vitamine. La pelle secca provoca occhiaie e grumi, usa la camomilla per schiarire e sgonfiare quella parte del viso e sfoggiare una pelle più ringiovanita.

    Tuttavia, cerca di non usare questi alimenti così tante volte sul tuo viso, per ottenere i migliori risultati. Alcune settimane sì e altre no, andrà bene.

    Idealmente, dovresti essere più attento e attento alla tua pelle in generale. In questo modo eviterai di avere una pelle matura molto pronunciata e accentuata.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up