Come posso ripristinare uno smalto spesso?

Agosto 31, 2022

Rate this post

Una delle cose migliori della preparazione è quando arriviamo alle unghie. Molte persone amano sfoggiare uno stile di unghie unico, che sia fatto a casa o in un salone di bellezza. Ma cosa succede quando i nostri strumenti iniziano a scadere? Hai mai avuto problemi con uno smalto che si è indurito o addensato troppo e non puoi più usarlo? Bene, non preoccuparti, se vuoi riavere il tuo smalto e sfoggiare di nuovo quel colore, qui ti portiamo nuove tecniche per ripristinare il tuo smalto, sfoggiare tutti gli stili di smalto e creare disegni unici sulle tue unghie acriliche .

    Perché lo smalto spesso perde consistenza?

    Anche se tutti vorremmo usare uno smalto fino a quando non è completamente consumato, la verità è che non sempre saremo in grado di farlo. Tanto più che tendono ad addensarsi e ad asciugarsi molto velocemente a seconda di come li usi. E no, contrariamente a quanto molti credono, se hai uno smalto coperto a lungo , non si asciugherà da solo.

    Lo smalto scaduto o non scaduto si asciuga per l'esposizione all'aria e alle alte o basse temperature quando lo si apre per applicarlo. Ciò significa che più usi lo smalto, più è probabile che si asciughi rapidamente.

    Leggi di più  Come si usa lo smalto Magnet per decorare le unghie?

    Bisogna ricordare che si tratta di un pigmento molto delicato che inizia ad asciugarsi subito dopo il primo contatto con gli elementi. Quindi maneggia tutti i tuoi smalti con cura per prolungarne la durata.

    È possibile ripristinare lo smalto spesso quando è già scaduto?

    manicure professionale

    Ora, non tutto è perduto quando il tuo smalto preferito si asciuga o si addensa. Perché ci sono molti modi in cui puoi ripristinarlo e renderlo funzionale e quasi come nuovo. E puoi farlo a casa!

    Possono anche essere ripristinati quando sono già scaduti. Anche se è sempre consigliabile controllare il tempo di scadenza, ed essere sicuri che lo smalto non provochi alcuna reazione allergica sfavorevole sulla pelle una volta applicato. In caso contrario, è consigliabile smettere di usarlo, in caso contrario, puoi ripristinare lo smalto spesso scaduto senza problemi.

    Quante volte è possibile ripristinare uno smalto spesso?

    Non tutto è eterno, nemmeno i nostri smalti preferiti. E anche se potresti voler ripristinarli più e più volte, c'è anche un limite a questo.

    A seconda della quantità di smalto rimasto nel barattolo, puoi ripristinarlo un massimo di tre volte. Bisogna tenere presente che nel processo di restauro l'obiettivo è che lo smalto si ammorbidisca e diventi più liquido e malleabile, e se viene restaurato troppe volte può perdere colore o addirittura danneggiarsi completamente e non seccarsi. D'altra parte, se il tuo smalto ha una bassa quantità di pigmento, potresti essere in grado di ripristinarlo solo una volta.

    Leggi di più  Come curare un'ustione nel mio bambino?

    Suggerimenti per ripristinare lo smalto spesso

    Ora, sai quali sono gli smalti che vuoi recuperare? Bene, segui i nostri suggerimenti in modo da poter recuperare i tuoi colori preferiti e realizzare quei disegni delle unghie unici che ami così tanto. Prendi nota!

    donna con belle unghie

    prendi i materiali

    La prima cosa che dovresti fare per ripristinare il tuo smalto è scegliere i materiali o il materiale che ti servirà per diluirli. Ci sono molte opzioni, che a seconda di ciò che desideri possono darti risultati simili o molto diversi. Tra i materiali più efficaci ci sono:

    • Diluente per smalto professionale: trovi prodotti specifici per ripristinare lo smalto. Per quanto possibile, si consiglia di utilizzare questo tipo di prodotto perché garantisce la durata e l'efficacia del restauro. Puoi trovarlo nel tuo negozio di manicure o cosmetici preferito.
    • Acetone: puoi usare lo stesso acetone puro o normale che usi per rimuovere lo smalto semipermanente a casa , il risultato sarà lo stesso. Assicurati però di applicarlo goccia a goccia in modo da non superare la quantità e che lo smalto sia così liquido da non poterlo più utilizzare.
    • Alcool etilico: è un'opzione in caso di emergenza, ma è altrettanto efficace. Tuttavia, è necessario prestare molta attenzione quando si maneggiano questi tipi di prodotti in quanto sono altamente infiammabili.
    Leggi di più  Come conoscere il tono della mia pelle per ottenere il massimo dal trucco? Tonalità della pelle calda e neutra, ecc.

    Fai il mix

    La procedura per ciascuno dei suddetti prodotti sarà sempre la stessa. È molto facile, veloce e puoi farlo a casa anche se hai un'emergenza o un'attività dell'ultimo minuto. Segui le istruzioni seguenti:

    servizio manicure

      Come mantenere lo smalto in perfette condizioni?

      Anche se lo smalto rifinito funziona alla grande, prolungherà la sua durata solo per un breve periodo. La cosa migliore sarà sempre prendersi cura di loro dall'inizio ed evitare che si induriscano o si danneggino, puoi farlo seguendo questi suggerimenti:

      • Ogni volta che dipingi le unghie, fallo al chiuso. Evita di farlo nel giardino di casa o in luoghi aperti, all'aperto o con ventilatori proprio accanto.
      • Chiudeteli molto bene. Assicurati che il filo sia in buone condizioni per evitare che scivoli dopo l'uso.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up