Come applicare l'eyeliner o l'eyeliner? Come fare la linea degli occhi per i principianti? | Portale femminile

Luglio 13, 2022

Ben arrivato! Vuoi imparare ad applicare perfettamente l'eyeliner ? Siete venuti nel posto giusto. Oggi vi mostreremo alcuni fantastici trucchi per eseguire correttamente la separazione senza rovinare il trucco nel tentativo.

Come applicare l'eyeliner e allinearlo correttamente - Tipi e differenze 👁

Inoltre, ti mostreremo tutte le opzioni di eyeliner o eyeliner esistenti sul mercato. Tra questi possiamo citare liquidi, mouse, matite, eyeliner in gel e uno dei più popolari, il pennello per eyeliner. Siamo sicuri che troverai quello perfetto per te, anche se non sai come applicare il trucco correttamente.

Se già lo sappiamo, applicare correttamente l'eyeliner può sembrare un compito abbastanza complicato. Tuttavia, non dovresti avere fretta, poiché è solo una questione di pratica. Si tratta solo di scegliere quello giusto.

Continua con noi e ti mostreremo i migliori trucchi per delineare gli occhi. Inoltre, ti mostriamo come realizzare diversi tipi di eyeliner come classico, gatto, doppio, greco, luistico e galattico in modo che tu possa scegliere quello che si sposa perfettamente con la forma del tuo viso e dei tuoi occhi.

ragazza seduta per applicare l'eyeliner

    Il modo più semplice per applicare l'eyeliner

    Allineare correttamente gli occhi per ottenere un look perfetto non deve essere un compito così frustrante. Vediamo come applicarlo in modo semplice e veloce.

    prepara i tuoi occhi

    Il primo passo per creare un eyeliner perfetto è preparare in anticipo il viso. La base è un passaggio molto importante . È inutile passare ore a cercare di ottenere un eyeliner perfetto se il nostro trucco si è rovinato prima di uscire di casa.

    Pertanto, inizia con un primer per aiutare a fissare meglio il nostro eyeliner. Una buona alternativa è Mary Kay Medium Protection SPF 15 Makeup Pre-Base, che ci protegge anche dal sole.

    Una volta applicato il primer, applica il tuo correttore occhi preferito . Quindi fissalo con una polvere traslucida . Queste polveri controllano la lucentezza indesiderata della pelle e aiutano a ridurre al minimo le imperfezioni della pelle.

    La prossima cosa sarà esercitarsi sul contorno applicando un'ombra con un pennello smussato sulle ciglia . In questo modo ti sarà più facile abituarti alla forma del tuo occhio. Usalo come guida, poiché è facile da cancellare, ti aiuterà a segnare la direzione da seguire con il tuo eyeliner permanente.

    occhio femminile truccato con eyeliner foderato

    Ed è giunto il momento, usa il tuo eyeliner preferito

    Questo è il momento più importante , fai un respiro profondo e non tremare troppo. È importante che tu abbia pazienza e non essere troppo perfezionista all'inizio. Ricorda che puoi usare lo struccante in qualsiasi momento e ricominciare ogni volta che è necessario.

    Prima di iniziare devi essere chiaro sul tipo di contorno che vuoi indossare e sul modo in cui vuoi disegnare. Se sei inesperto, l'eyeliner a matita è il miglior prodotto per iniziare. È più compatto e puoi definire meglio lo spessore del contorno che vuoi realizzare.

    Dopo aver acquisito pratica, puoi sostituirla con qualsiasi altra di tua preferenza.

    Un'altra buona alternativa è optare per l'eyeliner colorato. Puoi iniziare con tonalità più chiare mentre impari a definire la forma che preferisci, poiché con queste le imperfezioni saranno meno evidenti.

    Se passi del tempo a cercare di allineare gli occhi e il risultato non è quello che desideri, il problema potrebbe essere l'eyeliner che usi. Ricorda che ne esistono di diversi tipi quindi puoi provare gli eyeliner come: eyeliner liquido, eyeliner colorato e persino eyeliner waterproof.

    Consigli per un eyeliner perfetto

    Questi trucchi ti aiuteranno a ottenere il contorno che desideri così tanto. Puoi usarli per definire come allineare gli occhi sotto e sopra . Quando inizi a creare il contorno, assicurati che lo specchio sia all'altezza del viso. Molte volte è più facile posizionare lo specchio dal basso, ma ciò può causare una linea troppo spessa.

    Se hai problemi con il tuo polso al momento di eseguire questo schema. Quello che puoi fare per migliorarlo è avvicinare il braccio al petto come forma di supporto, oppure appoggiare il polso sulla guancia.

    Leggi di più  Che cos'è l'ibridazione culturale o le coppie miste? Suggerimenti per godersi una relazione mista | Portale Femminile

    È importante che tu faccia l' eyeliner con gli occhi aperti , perché se lo fai con gli occhi chiusi avrai lo stesso problema di farlo con lo specchio sotto l'altezza del tuo viso. Quando apri l'occhio noterai che non ha la forma che desideri.

    Applicare in base alla forma dei tuoi occhi

    Un eyeliner può fare la differenza, definendo lo sguardo e persino cambiando la forma dei nostri occhi. Ecco perché è estremamente importante sapere quale starà meglio e come farlo in base alla forma dei tuoi occhi.

    Applicare l'eyeliner con le palpebre cadenti

    Gli occhi con le palpebre cadenti sono caratterizzati dall'avere una pelle extra sulla piega della palpebra. Questo fa sembrare l'occhio più piccolo di quanto non sia in realtà.

    Se vuoi migliorare l'aspetto e far sembrare i tuoi occhi più grandi, allora dovresti aggiungere più volume all'eyeliner. Prova a fare una linea sottile nell'angolo interno e allargala di più negli angoli esterni come mostrato nell'immagine seguente.

    Applicare secondo la forma dei vostri occhi palpebre cadenti

    Applicare l'eyeliner su occhi separati

    Quando parliamo di occhi separati ci riferiamo a quelle persone in cui la distanza tra gli occhi è maggiore della larghezza di ciascuno di essi.

    Quindi per diminuire visivamente questa distanza dobbiamo applicare l'eyeliner partendo da una linea sottile nell'angolo inferiore e allargandola verso l'angolo esterno. Inoltre, è importante delineare la palpebra inferiore dall'angolo esterno al centro, come mostrato nell'immagine qui sotto.

    Applicare in base alla forma degli occhi divaricati

    Metti insieme l'eyeliner sugli occhi

    Contrariamente al precedente, le persone con gli occhi ravvicinati sono quelle i cui occhi sono più larghi dello spazio che li separa. L'obiettivo dell'applicazione dell'eyeliner in questo caso è ottenere un aspetto visivamente più aperto.

    Se questo è il tuo caso, dovresti passare dai toni chiari a quelli scuri negli angoli esterni degli occhi. Per fare ciò, inizia disegnando una linea sulla palpebra superiore dall'interno verso l'esterno, cercando di lasciare uno spazio nell'angolo interno dell'occhio.

    Inoltre, dovresti lasciare la punta esterna della linea fuori dalle palpebre leggermente sollevata. Per farti capire un po' meglio, te lo mostriamo con un'immagine qui sotto.

    Applicare in base alla forma dei tuoi occhi insieme

    Applicare l'eyeliner sugli occhi a mandorla

    Gli occhi a mandorla sono caratterizzati dall'avere tutti gli angoli degli occhi ben definiti e allo stesso livello.

    Per migliorare l'aspetto, è meglio creare una forma sottile dall'angolo inferiore ed estenderla senza superarla. In questo modo, i tuoi occhi sembreranno più grandi e il tuo aspetto più espressivo.

    Ricorda che deve coprire tutta la zona inferiore della palpebra fino alle ciglia. Tieni presente che più scuro è l'eyeliner, migliore sarà il risultato.

    Aplicar según la forma de tus ojos almendrados

    Metti l'eyeliner sugli occhi grandi

    Se la forma dei tuoi occhi è arrotondata, allora ci riferiamo agli occhi grandi. Di per sé sono abbastanza espressivi, quindi dobbiamo solo dargli un piccolo ritocco in modo che abbiano una forma a mandorla.

    Se questo è il tuo caso, l'eyeliner perfetto è fatto partendo dalla palpebra superiore e superando l'angolo esterno fino a circa un centimetro sopra la piega. Inoltre, puoi dargli un tocco smoky o smokey eyes, sarà perfetto per esaltare lo sguardo.

    Aplicar según la forma de tus ojos grandes

    Applicare l'eyeliner sugli occhi lunghi

    Le persone con gli occhi allungati sono considerate naturalmente attraenti. Pertanto, dobbiamo prestare attenzione al modo in cui li delineeremo in modo che non siano più stretti di quanto non siano già.

    Il contorno perfetto si ottiene ingrandendoli visivamente. Per fare questo, dobbiamo tracciare una linea sottile sulla palpebra superiore. Ecco il segreto: dovrebbero essere un po' più alte della zona dove crescono le ciglia. Quindi, dovrai sfocare attentamente le linee.

    Infine, con un eyeliner bianco coprite la zona dove nascono le ciglia e con uno nero fate una linea più spessa nella parte centrale.

    Leggi di più  Come depilare le ascelle con le pinzette o con la cera fredda senza dolore e senza irritare la pelle

    Applicare in base alla forma dei tuoi occhi lunghi

    Quali sono le differenze tra un eyeliner liquido e un eyeliner a matita?

    Come vi abbiamo detto all'inizio, sul mercato esiste un'ampia varietà di eyeliner. I più popolari sono liquidi e matite. Ti chiederai sicuramente quali sono le differenze e come scegliere quella migliore per te. Successivamente, lo spieghiamo in dettaglio.

    Durata e livello di copertura

    Rispetto agli eyeliner liquidi , offrono una maggiore durata e sono più distintivi, offrendo un aspetto più nitido. In questo modo, con un semplice pennello si ottiene un colore intenso.

    L'unico svantaggio è che richiede molta pratica, poiché la sua applicazione non è così semplice.

    Gli eyeliner a matita hanno lo svantaggio che il loro livello di copertura dipende dalla morbidezza della punta e dal suo potere di scivolamento. Inoltre, molto probabilmente dovrai ritoccarlo due o tre volte al giorno.

    Pertanto, se non hai un buon polso e vuoi che il tuo eyeliner sia ben definito, molto probabilmente dovrai ritoccarlo una o due volte fino a raggiungere l'intensità del colore che stavi cercando.

    Precisione

    Da un lato, gli eyeliner a matita consentono una maggiore precisione nell'applicazione. In questo modo, diventano un'opzione perfetta per i principianti o per coloro che non hanno un buon polso.

    Gli eyeliner a matita di Kohl sono più cremosi. Lo svantaggio è che non puoi fare una linea sottile. Con i pastelli tradizionali è molto più facile fare una linea sottile e precisa.

    Non è consigliabile utilizzare un eyeliner liquido se non si dispone di un buon battito cardiaco . Raggiungere una linea ferma, uniforme e priva di errori può essere un compito piuttosto complesso e frustrante.

    varietà di colori

    Per quanto riguarda la varietà di colori, è indistinto, poiché entrambi gli eyeliner sono disponibili in un'ampia gamma di colori da combinare a piacere.

    Tuttavia, in alcuni luoghi gli eyeliner liquidi non sono così popolari, quindi li troverai solo in nero. In questo caso, è meglio cercare in negozi di trucco specializzati.

    vari effetti

    Come vi abbiamo detto all'inizio, gli eyeliner a matita sono più facili da applicare, soprattutto sulle ciglia inferiori. In questo modo potrai creare i tuoi smokey eyes in pochi secondi.

    Con un eyeliner liquido invece è molto più facile delineare la parte superiore per creare effetti diversi e linee più definite.

    Quali sono i tipi di eyeliner?

    Oltre a tenere conto della forma dei tuoi occhi per creare un eyeliner, dovresti anche tenere presente che ci sono migliaia di modi per farlo. Successivamente, ti diremo quali sono gli effetti più popolari e come ottenerli.

    eyeliner classico

    Come indica il nome, l'eyeliner classico è quello in cui viene tracciata solo una linea sottile sulla palpebra superiore dell'occhio da un'estremità all'altra. È il più semplice e veloce da eseguire, quindi se non sei un esperto di trucco, ti consigliamo di optare per questo per esercitarti.

    I colori più consigliati per questo tipo di eyeliner classico sono i toni del nero e del marrone, in quanto più discreti. Inoltre, permettono di evidenziare la linea della palpebra superiore.

    Eyeliner classico: tipi di eyeliner

    Eyeliner di gatto o occhi di gatto

    L'eyeliner da gatto o occhi di gatto è quello che più vogliamo fare per uscire dall'eyeliner classico. È qualcosa di semplice ma che esce dalla routine e con esso possiamo fare la differenza.

    Questo tipo di eyeliner consiste in una linea sottile nell'angolo interno dell'occhio che si allarga man mano che ci avviciniamo all'angolo esterno. Termina in un angolo orientato leggermente verso l'alto nella zona esterna.

    Con questo tipo di trucco possiamo ottenere un look da gatto o con gli occhi obliqui . Non preoccuparti se le prime volte non risulta come ti aspettavi, perché con la pratica otterrai che sia perfetto. Segui questi suggerimenti per imparare come applicare l'eyeliner liquido o qualsiasi altro per creare un eyeliner per gatti:

    Dovresti sollevare l'angolo delle ciglia inferiori, seguendo il punto di intersezione tra la coda delle sopracciglia e le ciglia inferiori mentre le estendi con una linea. Questo senso sarà quello che ti guiderà a sollevare la matita nell'angolo dell'occhio nel modo corretto senza imperfezioni.

    Leggi di più  Quali sono le cause che portano una persona ad essere infedele?

    L'angolo dell'occhio dovrebbe essere più spesso di quello centrale. Cioè, riduci lo spessore man mano che ti avvicini al centro dell'occhio. È importante utilizzare l'ombra per creare la guida del contorno, in questo modo correggere gli errori sarà molto più semplice.

    La parte più complessa è far sì che le estremità siano simmetriche. Per fare questo, puoi aiutarti con un pezzo di cellophan o un pezzo di nastro adesivo e usarlo come guida per non esagerare.

    Applica lo schema sulla tua guida. Tieni presente che l'eyeliner per gatti ha il suo punto di partenza dove finiscono le tue ciglia inferiori, se lo fai più in alto o più in basso non otterrai un buon risultato. Questo è il modo corretto di indossare l'eyeliner liquido . Questo e il pennello sono i più facili da maneggiare

    Dopo aver allineato gli occhi, applichi il mascara . È importante che in questi tipi di contorno lo facciate in seguito, perché applicarlo prima renderà difficile ottenere un contorno definito.

    Eyeliner per gatti: tipi di eyeliner

    doppiamente delineato

    Dal doppio schema si ottengono due varianti:

    • Traccia una linea leggermente spessa sul bordo della palpebra superiore e un'altra sul bordo della palpebra inferiore. All'angolo esterno dell'occhio, entrambe le linee non dovrebbero incontrarsi.
    • Inoltre, chi preferisce che nell'eyeliner doppio si faccia una linea leggermente spessa sulla palpebra superiore e sulla palpebra superiore si faccia solo una linea nella sezione finale.

    In entrambi i casi, l'idea di fare una doppia fodera è che ci sono due angoli separati nell'angolo esterno dell'occhio.

    Doppio eyeliner - tipi di eyeliner

    greca delineata

    L' eyeliner greco è diventato molto popolare negli ultimi anni ed è considerato uno dei più eleganti e colorati. Per ottenere ciò, dobbiamo solo delineare completamente la palpebra superiore con una linea sottile (dal condotto lacrimale).

    Quindi, nella palpebra inferiore dobbiamo solo segnare una linea solo nei due terzi esterni. Quando abbiamo raggiunto l'angolo esterno dell'occhio, dobbiamo unire entrambe le linee. Se vuoi, puoi allungarlo un po' più verso l'alto.

    Eyeliner greco: tipi di eyeliner

    contorno luistico

    Da parte sua, il profilo luistico è simile al greco, ma viceversa. È uno dei meno frequenti, in quanto viene utilizzato per ridurre l'aspetto degli occhi grandi.

    Questo tipo di eyeliner consiste nel delineare completamente la palpebra superiore partendo dal dotto lacrimale.

    Quindi, nella palpebra inferiore non ci resta che delineare la terza che si trova nell'angolo inferiore, cioè nella zona lacrimale. Entrambe le linee devono unirsi in quest'area come mostrato nell'immagine.

    Eyeliner Luistic - tipi di eyeliner

    contorno galattico

    Come previsto, il profilo galattico è il più sorprendente di tutti. Se sei una delle più audaci e ti piace giocare con il tuo trucco, ti invitiamo a provare questo.

    L'eyeliner galattico consiste nel delineare completamente il contorno dell'occhio, compresi i dotti lacrimali da un'estremità all'altra. Successivamente, dobbiamo fare una linea più spessa sulla palpebra superiore e rifinirla a forma di ala.

    È perfetto per un look notturno, poiché dona profondità e apertura allo sguardo.Eyeliner galattico - tipi di eyeliner

    Come vi abbiamo detto all'inizio, queste non sono le uniche delineate, in quanto esistono migliaia di alternative. Si tratta solo di emozionarsi e provare stili diversi fino a trovare quello giusto.

    Finora siamo arrivati ​​con questa guida super completa su come applicare l'eyeliner e allinearlo correttamente. Ci auguriamo che ti sia stato utile e che tu possa mettere in pratica alcuni dei trucchi che ti abbiamo insegnato.

    Ti invitiamo a condividere la tua esperienza con noi nella casella dei commenti qui sotto e dirci qual è il tuo eyeliner e tipo di eyeliner preferito. Ricorda che se hai qualche tipo di dubbio al riguardo, puoi lasciarlo qui sotto nella casella dei commenti. Saremo lieti di aiutarti!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up