Come trattare una suocera tossica senza intaccare il tuo rapporto con il tuo partner | Portale Femminile

Agosto 25, 2021

Rate this post

Molti uomini e donne concordano sul fatto che a volte la cosa peggiore dei loro partner sono le loro famiglie. Non tutti noi abbiamo la fortuna di avere dei suoceri amichevoli e divertenti. Perché quasi sempre, ci imbattiamo in una suocera che ci rende quadrati la vita. Ma c'è un modo per reagire a questo tipo di situazione? Qui ti aiuteremo.

Cos'è una suocera o una famiglia tossica?

Come un partner tossico, ci sono anche famiglie o suocere tossiche . Che sono esperti nel danneggiare molte relazioni e sono stati la causa di migliaia di divorzi in tutto il mondo. Hai paura che tua suocera danneggi la tua relazione?

Come si comporta una suocera tossica? La prima cosa che fanno sempre è immischiarsi nella tua relazione. Cercano costantemente di intercedere in tutte le decisioni che devono prendere come coppia, invade la loro privacy e, peggio ancora, riempie la mente di tuo marito di sciocchezze.

Una coppia deve avere privacy . Lì, nessuno tranne i due membri della relazione dovrebbe intervenire assolutamente in niente, e sembra che questo concetto non sia chiaro alle suocere tossiche. E le cose peggiorano quando nascono i nipoti!

Leggi di più  Come far durare più a lungo il mio profumo sulla pelle - Trucchi per fissare il profumo tutto il giorno

Dal momento che hanno la cattiva abitudine di voler imporre le loro regole genitoriali alle tue. Vanno a casa tua ogni giorno, per cambiare il modo in cui allevi il tuo bambino, il modo in cui lo vesti, la scuola dove lo spedisci, tra le altre cose. Sì, può essere molto esasperante se lasciato deselezionato!

Inoltre, una suocera tossica è molto peggio se non vai molto d'accordo con lei . Perché dal primo momento, cercherà di riempire la mente di tuo marito di sciocchezze. Avere una suocera tossica non è affatto facile e, se non viene sistemato in tempo, la tua relazione potrebbe essere danneggiata.

Come affrontare una suocera tossica?

Se sei abbastanza sfortunato da avere una suocera tossica, non avrai altra scelta che adottare misure preventive per assicurarti che la tua relazione non peggiori e mantenere i nervi saldi.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, il dialogo con il proprio partner non darà i risultati sperati. Dal momento che una madre tossica alleva quasi sempre figli a carico. E se le dici che sua madre è fastidiosa, probabilmente sei tu quella che si mette nei guai. Pertanto, puoi scegliere di:

  • Cerca il più possibile di evidenziare diverse cose che hai in comune e avvicinale.
  • Non parlargli mai dei tuoi problemi di relazione o delle tue intimità. Perché sarà solo una scusa per rivoltarlo contro di te.
  • Evita di litigare con lei.
  • Parla con il tuo partner per porre dei limiti alla madre, quando si tratta della sua partecipazione alla relazione o dell'educazione dei figli.
  • Fai capire al tuo partner che ora siete un nucleo familiare, in cui i genitori non possono intervenire.
  • Non prestare attenzione a ciò che dice tua suocera, perché le stai solo dando più potere.
Leggi di più  Come includere l'animale quando il bambino torna a casa?

L'intensità delle suocere tossiche può variare . Probabilmente troverai una suocera che va d'accordo con te, ma ha la cattiva abitudine di irrompere costantemente nella tua relazione, o che ne hai una che ti odia completamente. In quest'ultimo caso, se non raggiungi un certo consenso con il tuo partner, la tua relazione potrebbe finire prima di quanto pensi.

Un cattivo rapporto con mia suocera può influenzare il mio rapporto d'amore?

Se hai paura che la tua relazione possa finire a causa di una suocera tossica, devi parlare con il tuo partner il prima possibile. La comunicazione potrebbe essere la salvezza della loro relazione. Non esitare a essere il più onesto possibile, e se tua suocera ha davvero bisogno di una pausa, il tuo partner dovrà capirlo. Se non lo fai, preparati al peggio.

Perché sì, un pessimo rapporto con tua suocera può significare un addio tra te e il tuo partner, per vari motivi:

  • Non sei in grado di sopportarlo e interrompi la relazione da solo. Nessuno ti biasimerebbe, vivere sotto assedio da qualcuno insopportabile è difficile.
  • Il tuo partner si lascia trasportare dalle cattive influenze di sua madre e ti lascia. Una situazione sfortunata ma comunque la cosa migliore che ti potesse capitare.
Leggi di più  Qual è la migliore crema per le smagliature in gravidanza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up