Come si usa lo smalto magnetico per decorare le unghie?

Agosto 24, 2022

Rate this post

Attualmente il mondo della cosmesi e della bellezza sta crescendo sempre di più, innovando costantemente, con diversi prodotti che ci semplificano la vita e ovviamente ci fanno sembrare più belli, oggi parleremo di un prodotto che ha fatto furore nel reti social, ed è niente di più e niente di meno che uno smalto molto particolare, ea chi non piace indossare una manicure d'impatto , e la verità è che la decorazione delle unghie è diventata una vera arte.

    Quali sono le caratteristiche dello smalto magnetico?

    Sono smalti comuni o semipermanenti, dai toni metallici come il blu, il viola, e si applicano lisci o con effetti di forme diverse, si attivano con il magnete perché le particelle di metallo si trovano negli ingredienti principali dello smalto, e si vale la pena notare che l'effetto che rimane sull'unghia è molto bello ma, la realtà è che devi solo applicare la scienza a tuo favore, funziona così, un elemento caricato positivamente e un altro elemento caricato negativamente , principio di base della scienza si attraggono ciascuno altro, ed è così che funzionano i nostri bellissimi smalti metallici perché le particelle ferrose che contengono vengono attratte dal magnete e vanno dove le attira.

    Leggi di più  Come ingrassare o aumentare di peso durante l'allattamento Quali alimenti posso mangiare? | Portale Femminile

    Che tipo di motivi forma lo smalto magnetico?

    Ci sono innumerevoli disegni, ci sono diversi tipi di magneti speciali per questo tipo di decorazione, ce ne sono alcuni che sono una specie di sagome già con forme definite, ce ne sono altri a forma di matita che richiedono molta più precisione da parte dell'estetista , e alcuni più simili a un comune magnete, puoi acquistarli insieme alla vernice o separatamente, con alcuni di questi strumenti la nail art artist potrà realizzare innumerevoli disegni sulle unghie, sotto forma di linee a zigzag , tondi come occhi di gatto, mezze lune tra molti altri, puoi far volare la creatività che li caratterizza .

    Perché è consigliato lo smalto magnetico?

    È un modo molto bello ed elegante per decorare le unghie, ma non è tutto, è davvero un modo semplice ed economico per decorare le unghie, poiché per l'effetto atteso hai solo bisogno di smalto metallico e una calamita, e questo sì, un molta creatività, i suoi ingredienti sono sicuri per le unghie come qualsiasi smalto per unghie, non è necessario essere un professionista della zona per usarlo.

    Leggi di più  Come esercitare il perineo dopo il parto?

    Suggerimenti per l'uso dello smalto magnetico per decorare le unghie

    Se sei interessato a provare a realizzare questo tipo di disegni sulle tue unghie, ma non hai tempo per andare in salone, o semplicemente vuoi osare e farlo da solo , ma hai ancora molti dubbi su come farlo te stesso, non esitare o aspetta ancora qui Ti spiegheremo come farlo, prima prendi il tuo kit e fai una piccola manicure fatta in casa .

    Applicare lo smalto di base

    Si consiglia sempre, dopo la manicure, di applicare un po' di gloss indurente per proteggere le unghie da eventuali macchie che qualsiasi smalto può generare, poi applicheremo uno smalto base per ottenere un colore uniforme, colori neutri come blu scuro, nero, si consiglia il marrone., il bianco, ma potete scegliere il colore che più vi piace o che si adatta al colore della vostra pelle , non attiveremo questo colore di base con il magnete, lo lasceremo solo asciugare.

    Agitare bene il flacone di smalto magnetico

    Quindi agitare bene lo smalto magnetico, poiché contiene particelle ferrose, per ottenere una generosa quantità sull'unghia.

    Leggi di più  Quali coloranti possono essere usati durante la gravidanza? Coloranti Vegetali, Hennè o Senza Ammoniaca per Donne In Gravidanza | Portale Femminile

    Metti due strati di smalto magnetico

    Applicare due strati di smalto o preferibilmente uno strato sufficientemente spesso ma , senza esagerare , non troppo o troppo poco per ottenere l'effetto che vogliamo.

    Attacca il cappuccio magnetico a ciascuna delle unghie

    Anche con lo smalto fresco andremo a passare il magnete sulle nostre unghie ma senza che tocchi le unghie in quanto tali, basta avvicinarlo e posizionarlo per ottenere l'effetto desiderato, per circa 15 secondi, quindi rimuoverlo e lavorare un'unghia a un tempo.

    iman

    Lascia asciugare lo smalto

    Lascia asciugare lo smalto in modo naturale, come qualsiasi altro smalto comune. Se si tratta di smalto semipermanente, devi asciugarlo con una lampada UV. Dopo l'asciugatura, è consigliabile utilizzare dello smalto per dare durata al nostro smalto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up