Come scegliere la tintura o il colore dei capelli più adatto a me Quanta tintura devo applicare sui capelli? | Portale femminile

Agosto 24, 2022

Rate this post

Scegliere la giusta tinta per capelli può essere difficile. Tutto per il fatto che ci impegniamo nel sì andrà bene in base al colore della nostra pelle o ad altri fattori.

Tuttavia, questo dipenderà principalmente da come combiniamo i toni. Perché se accendi il colore di sicuro, ti starà benissimo. La verità è che è importante prendere un paio di precauzioni prima di sceglierlo, quindi continua a leggere tutto ciò che devi sapere in questo articolo.

Consigli per scegliere la giusta tinta per capelli

Per sapere come scegliere il giusto colore di tintura per capelli , è importante tenere a mente i seguenti suggerimenti.

Cerca la marca del colorante, cose come la precisione nell'ottenere il colore esattamente come appare sulla tavolozza dei colori. La sua qualità, la sua durata e gli ingredienti.

ragazza che mostra il risultato dei suoi capelli biondi

La tintura sarà in base alla tonalità che hai tra i capelli. Anche se ha già subito lo sbiancamento, la tintura o meno. Ad esempio, se i tuoi capelli sono vergini, puoi facilmente prendere la tintura. Tuttavia, se si tratta di una tonalità molto scura per la tintura che applicherai, dovresti sapere che non rimarrà così com'è.

Leggi di più  Quali tagli di capelli o acconciature per sembrare e sembrare più alti? Come farli a casa facilmente | Portale Femminile

Se hai i capelli chiari come il biondo e vuoi applicare il castano, ti consigliamo di applicarlo in una tonalità abbastanza forte. Poiché con il passare dei giorni, cadrà e assumerà una tonalità verdastra. Un'altra raccomandazione è di legarlo con un po' di rosso.

C'è un gran numero di tinture per capelli tra cui scegliere. Si va dai biondi chiarissimi, ai bianchi, ai neri molto scuri e ai colori fantasia per i più audaci.

Scegliere i capelli o le tinture per capelli per il giusto tono della pelle può essere un po' difficile. Tuttavia, ciò da cui puoi farti guidare è anche il colore dei tuoi occhi, per una maggiore facilità.

Per una carnagione chiara , colori come rossastro, biondo, rame e persino oro sono molto lusinghieri. Se sei un classico, un castano chiaro starà benissimo con la tua pelle e se hai gli occhi chiari, molto di più.

Se sei una bruna, ti consigliamo di utilizzare colori come il marrone scuro, il cioccolato biondo e il rossastro, ma puoi anche osare usare un balayage.

Leggi di più  Quali sono i vantaggi di somministrare latte di capra ai neonati? | Portale femminile

E per la pelle più scura , sono consigliati i toni del nero, che possono essere bluastri, marroni, rossi, dorati e persino biondi.

I colori fantasia sono un'opzione piuttosto rischiosa, ma sicuramente un buon vestito e un trucco sono eccellenti. La verità è che favoriscono molto di più la pelle chiara o scura. Per quelli scuri potete scegliere quelli viola o blu, se volete optare per questa gamma.

Come sapere quanta tintura è necessaria

Ora , le misure dei coloranti di cui hai bisogno per dipingere i tuoi capelli dipenderanno da diversi fattori, come ad esempio quanto possono essere lunghi e abbondanti . Allo stesso modo, ti lasciamo alcune istruzioni di seguito.

Come scegliere la tintura o il colore dei capelli più adatto a me Quanta tintura devo applicare sui capelli? | Portale femminile

Per sapere come applicare la tintura sui capelli già tinti, è molto importante seguire i consigli e le istruzioni riportate sulla confezione. Dovresti anche tenere presente che se non è del tuo stesso colore, sarà necessario lo sbiancamento .

Dal momento che se aggiungi il prodotto sopra un colore diverso , possono succedere due cose. Innanzitutto, i due colori reagiscono, si uniscono e lasciano un tono sgradevole. O che il colore non ti afferri e ti bruci molto di più i capelli.

Leggi di più  Quali sono i colori dei capelli per sembrare più giovani? Quali coloranti sono di moda? | Portale Femminile

Prenditi cura dei capelli soprattutto se sono già tinti. Poiché senza una preventiva idratazione, può bruciare molto di più, rompersi o cadere. Quando si mescolano le tinture per capelli, si consiglia di aggiungere una fiala specifica per l'idratazione durante la pittura.

Quando hai i capelli lunghi avrai bisogno di 4 o 5 tubi di colorante e acqua ossigenata. Se è corto fino alle spalle, te ne serviranno solo 2. Se non è molto abbondante, potresti aver bisogno di una quantità inferiore a quella indicata, ad esempio una in meno.

Quali colori di capelli sono più alla moda?

I colori che vanno di moda sono: marrone chiaro e marrone scuro. Cioccolatini, nero, biondo, platino, rame rossastro, arancio, le fantasie. E tecniche come illuminante, Ultimate Grey, Bronde Foliage e balayage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up