L'uso di Walker, Walker o Tacata è consigliato nei bambini? Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Il girello è da tempo oggetto di polemiche , in quanto c'è chi pensa che il girello porti benefici e chi invece difende che i rischi siano di gran lunga maggiori dei vantaggi.

Tuttavia, alcuni preferiscono usarlo anche per tradizione, perché i loro genitori lo usavano su di loro o perché era un regalo. Se vuoi usarlo per questi motivi è meglio che ci pensi due volte, perché l'uso di un girello può effettivamente essere una pessima idea . Ti mostreremo se il girello è buono o cattivo per i bambini e quali sono le conseguenze del suo utilizzo.

Si consiglia di utilizzare il girello, il deambulatore o la tacata nei bambini? Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo 👣

Indice

    Quando un bambino può usare un girello?

    Tra i 6 o i 7 mesi il bambino inizia ad essere più irrequieto e ad avere una maggiore mobilità e comincia ad aggrapparsi agli oggetti, dalle mani dei suoi genitori per cercare di alzarsi in piedi , ed è allora che ci chiediamo, a quanti mesi può usare un girello un bambino? molti usano persino un girello di 6 mesi senza pensarci due volte.

    Leggi di più  Cos'è la lanolina? Usi e proprietà della crema per capelli alla lanolina | Portale Femminile

    È importante notare che un bambino inizia a camminare dopo un anno di vita, ed è allora che si consiglia il girello, ma solo per brevi periodi e come intrattenimento.

    L'uso dei sandali da bambino prima di questo periodo, o per periodi prolungati, potrebbe causare alterazioni al piede del bambino . Ebbene, non permette alla pianta del piede di appoggiarsi correttamente al pavimento. Inoltre, il bambino non è ancora pronto a sostenere il proprio peso corporeo per molto tempo e questo lo fa effettivamente tendere a sedersi e ad appoggiarsi solo per spingersi.

    È consigliabile che il mio bambino utilizzi un girello o un contrafforte?

    I professionisti raccomandano di non utilizzare affatto il girello, poiché in realtà non aiuta il bambino a camminare . Molti genitori preferiscono usarlo per un senso di tradizione, o perché credono che il bambino impari a camminare più velocemente.

    Ma è stato dimostrato che non accade in questo modo. Idealmente, lentamente e per lungo tempo è la madre che protegge e aiuta il bambino a cominciare ad alzarsi ea stare in piedi per camminare. Bene, è normale che il bambino prima gattoni , e poi quando inizia a provare ad alzarsi da solo è che impara gradualmente a camminare.

    Leggi di più  Crema alla Bava di Lumaca, Benefici e Proprietà per la pelle Funziona o no?

    Il bambino nel girello è seduto e non muove i piedi per camminare, quello che fa è spingersi. Il modo per fermare il deambulatore è quando si scontra con qualcosa. Poi al contrario il bambino tende a camminare male e ha anche accesso per raggiungere luoghi e cose per cui non è preparato.

    Vantaggi e svantaggi o conseguenze dell'utilizzo del girello

    Ci sono pochissimi benefici della tacata affinché il bambino impari a camminare, poiché la maggior parte delle volte non è pronto per l'uso. Tuttavia, puoi limitare l'uso di un girello per intrattenerli un po'.

    Ma la maggior parte dei genitori pensa di poter lasciare il bambino lì e non prestargli molta attenzione, ed è allora che accadono gli incidenti. Ebbene, il bambino non ha alcun senso del pericolo e potrebbe cadere dalle scale o urtare un tavolo e colpirsi.

    Inoltre, se per qualche motivo il girello si blocca e il bambino cade, queste cadute fanno sempre uscire il bambino dal girello per prima e i colpi alla testa possono essere gravi in ​​così giovane età.

    Leggi di più  Che cos'è e perché si verifica la fimosi nei bambini? Sintomi, conseguenze e cure | Portale Femminile

    Inoltre, come una delle conseguenze dell'uso del girello nei bambini, segnaliamo che molte volte consente al bambino di raggiungere cose che non raggiungerebbe in condizioni normali e per le quali non è ancora pronto. Quelli che finirebbero per mettere in pericolo la salute del bambino.

    Inoltre, i bambini non sono pronti per il deambulatore, perché a causa della loro fisiologia potrebbero stancarsi o stressarsi abbastanza rapidamente quando hanno tutto il loro peso sostenuto sui fianchi. Normalmente il tempo che utilizzerai è deciso da te, non dal bambino, il che lo farebbe sostenere di più e di conseguenza genererebbe una lussazione dell'anca .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up