L'uso di Walker, Walker o Tacata è consigliato nei bambini? Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Rate this post

Il girello è da tempo oggetto di polemiche , in quanto c'è chi pensa che il girello porti benefici e chi invece difende che i rischi siano di gran lunga maggiori dei vantaggi.

Tuttavia, alcuni preferiscono usarlo anche per tradizione, perché i loro genitori lo usavano su di loro o perché era un regalo. Se vuoi usarlo per questi motivi è meglio che ci pensi due volte, perché l'uso di un girello può effettivamente essere una pessima idea . Ti mostreremo se il girello è buono o cattivo per i bambini e quali sono le conseguenze del suo utilizzo.

Si consiglia di utilizzare il girello, il deambulatore o la tacata nei bambini? Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo 👣

Quando un bambino può usare un girello?

Tra i 6 o i 7 mesi il bambino inizia ad essere più irrequieto e ad avere una maggiore mobilità e comincia ad aggrapparsi agli oggetti, dalle mani dei suoi genitori per cercare di alzarsi in piedi , ed è allora che ci chiediamo, a quanti mesi può usare un girello un bambino? molti usano persino un girello di 6 mesi senza pensarci due volte.

Leggi di più  Come insegnare il valore e l'uso del denaro ai bambini? Attività e giochi per imparare l'importanza del denaro

È importante notare che un bambino inizia a camminare dopo un anno di vita, ed è allora che si consiglia il girello, ma solo per brevi periodi e come intrattenimento.

L'uso dei sandali da bambino prima di questo periodo, o per periodi prolungati, potrebbe causare alterazioni al piede del bambino . Ebbene, non permette alla pianta del piede di appoggiarsi correttamente al pavimento. Inoltre, il bambino non è ancora pronto a sostenere il proprio peso corporeo per molto tempo e questo lo fa effettivamente tendere a sedersi e ad appoggiarsi solo per spingersi.

È consigliabile che il mio bambino utilizzi un girello o un contrafforte?

I professionisti raccomandano di non utilizzare affatto il girello, poiché in realtà non aiuta il bambino a camminare . Molti genitori preferiscono usarlo per un senso di tradizione, o perché credono che il bambino impari a camminare più velocemente.

Ma è stato dimostrato che non accade in questo modo. Idealmente, lentamente e per lungo tempo è la madre che protegge e aiuta il bambino a cominciare ad alzarsi ea stare in piedi per camminare. Bene, è normale che il bambino prima gattoni , e poi quando inizia a provare ad alzarsi da solo è che impara gradualmente a camminare.

Leggi di più  Cos'è una femmina alfa o una femmina? Come posso sapere se sono una donna alfa | Portale Femminile

Il bambino nel girello è seduto e non muove i piedi per camminare, quello che fa è spingersi. Il modo per fermare il deambulatore è quando si scontra con qualcosa. Poi al contrario il bambino tende a camminare male e ha anche accesso per raggiungere luoghi e cose per cui non è preparato.

Vantaggi e svantaggi o conseguenze dell'utilizzo del girello

Ci sono pochissimi benefici della tacata affinché il bambino impari a camminare, poiché la maggior parte delle volte non è pronto per l'uso. Tuttavia, puoi limitare l'uso di un girello per intrattenerli un po'.

Ma la maggior parte dei genitori pensa di poter lasciare il bambino lì e non prestargli molta attenzione, ed è allora che accadono gli incidenti. Ebbene, il bambino non ha alcun senso del pericolo e potrebbe cadere dalle scale o urtare un tavolo e colpirsi.

Inoltre, se per qualche motivo il girello si blocca e il bambino cade, queste cadute fanno sempre uscire il bambino dal girello per prima e i colpi alla testa possono essere gravi in ​​così giovane età.

Leggi di più  Come trattare le smagliature con l'argilla sulla pelle delle donne in gravidanza?

Inoltre, come una delle conseguenze dell'uso del girello nei bambini, segnaliamo che molte volte consente al bambino di raggiungere cose che non raggiungerebbe in condizioni normali e per le quali non è ancora pronto. Quelli che finirebbero per mettere in pericolo la salute del bambino.

Inoltre, i bambini non sono pronti per il deambulatore, perché a causa della loro fisiologia potrebbero stancarsi o stressarsi abbastanza rapidamente quando hanno tutto il loro peso sostenuto sui fianchi. Normalmente il tempo che utilizzerai è deciso da te, non dal bambino, il che lo farebbe sostenere di più e di conseguenza genererebbe una lussazione dell'anca .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up