Come trattare le smagliature con l'argilla sulla pelle delle donne in gravidanza?

Agosto 29, 2022

Rate this post

L'arrivo di un bambino nella nostra vita porterà molta gioia, ma una delle cose che più spaventa le donne quando scoprono di essere incinta, sono i cambiamenti che possono verificarsi con il loro corpo in questo periodo. Per lo più, uno dei cambiamenti che le donne temono di più è che la loro pelle è influenzata dall'aumento di peso che può causare le famose rughe sulla pelle chiamate smagliature.

Allo stesso modo, le smagliature di solito compaiono durante la gravidanza in alcune aree del corpo della donna incinta, come pancia, seno e glutei. Tuttavia, ci sono alcuni trattamenti naturali per aiutare a combattere le smagliature , come l'argilla. In altre parole, l'uso frequente dell'argilla durante la gravidanza ridurrà la comparsa delle smagliature grazie alle sue eccellenti proprietà.

    Quando compaiono di solito le smagliature sulla pelle delle donne in gravidanza?

    Le smagliature di solito compaiono sulla nostra pelle in aree molto specifiche in qualsiasi momento della nostra vita e ciò è dovuto alla rottura delle fibre cutanee a causa della mancanza di collagene ed elasticità. Ora durante una gravidanza siamo inclini a smagliature che compaiono sulla nostra pelle e in aree come l'addome, il seno e i glutei, che è dove l'aumento di peso è maggiore. Allo stesso modo, appare comunemente nel secondo trimestre di gravidanza quando l'utero aumenta di dimensioni.

    Leggi di più  Il mio partner parla molto del suo ex Cosa significa? È normale che tu abbia contatti con il tuo ex o sei ancora innamorato? | Portale Femminile

    D'altra parte, è molto incerto quando compariranno le smagliature, ma come accennato in precedenza, di solito compaiono nel secondo o terzo trimestre di gravidanza. Pertanto, è necessario prendersi cura della pelle e seguire anche una dieta ricca di collagene in modo che le fibre siano forti.

    Quali sono le cause delle smagliature sulla pelle delle donne in gravidanza?

    Le smagliature di solito compaiono quando si verifica una rottura delle fibre di collagene e l'elasticità della pelle nello strato più interno della nostra pelle. In generale, le fibre della nostra pelle sono elastiche, quindi poiché c'è un cambiamento o un volume nel nostro corpo, non si verifica una rottura . Tuttavia, a volte questi non sono pieni di elasticità o collagene, che si rompe quando c'è un cambiamento improvviso nel nostro corpo.

    Ora durante la gravidanza il nostro corpo si presta a cambiamenti improvvisi che possono causare smagliature bianche e rosse , poiché durante questo periodo non si producono abbastanza collagene ed elasticità nelle fibre della nostra pelle. Il che si traduce nella loro rottura. Tuttavia, ci sono altre cause che producono smagliature durante la gravidanza e sono l'uso di corticosteroidi, la mancanza di idratazione della pelle , una dieta inadeguata o possono anche essere ereditarie. Questi possono comparire anche quando c'è una gravidanza gemellare a causa delle grandi dimensioni del ventre o per l'eccesso di liquido amniotico.

    Leggi di più  Cosa sono i neuroni specchio e qual è la loro funzione? Come influenzano la tua relazione con il tuo partner | Portale Femminile

    Perché trattare le smagliature con l'argilla sulla pelle delle donne in gravidanza?

    Se vuoi trattare le smagliature e diversi problemi della pelle, è molto positivo che tu abbia l'uso dell'argilla come opzione. L'argilla ti fornirà grandi benefici per la pelle durante la gravidanza, ha grandi proprietà come disinfettanti e antimicrobici, che aiutano a disintossicare la pelle. Ma non solo, aiuta anche ad eliminare le impurità presenti nella pelle e le permette anche di rigenerarsi, rendendola molto più liscia e luminosa. D'altra parte, l'uso dell'argilla durante la gravidanza riduce le smagliature sulla pelle grazie alle sue proprietà curative che riducono la comparsa delle smagliature.

    Suggerimenti per trattare le smagliature con l'argilla sulla pelle delle donne in gravidanza

    Per avere una bella pelle durante la gravidanza e combattere le smagliature, dovrai seguire alcuni suggerimenti che ti aiuteranno notevolmente a ridurne l'aspetto. Una delle regole principali sarà che tu sia coerente con l'applicazione di questo prodotto naturale in modo da poter ottenere grandi risultati sulla tua pelle.

    Applicare l'argilla sulle zone con smagliature

    Durante la gravidanza, ci sono alcune zone specifiche che subiscono bruschi cambiamenti con l'aumento di peso e la crescita del bambino, il che significa che la nostra pelle è quella che ne subisce le conseguenze. Tra le conseguenze che possono verificarsi a causa di cambiamenti improvvisi durante la gravidanza c'è la comparsa delle smagliature quando le fibre della nostra pelle si rompono . Quindi l'ideale è che puoi applicare l'argilla nelle zone più colpite e dove di solito compaiono, che di solito è l'addome, il seno e i glutei.

    Leggi di più  Come sapere se un uomo è segretamente innamorato di te? Comportamento, Gesti e Segni di un Uomo Innamorato

    Massaggia le zone con smagliature

    Ora per far funzionare perfettamente l'argilla, dovrai massaggiare le aree dove ci sono le smagliature con l'argilla. In questo modo, durante i massaggi, aiuterà a stimolare la produzione di collagene ed elasticità nella pelle . Inoltre, aiuterà a rinnovare la pelle, perché durante i massaggi aiuterà ad eliminare ogni impurità presente nella pelle. Ricorda di essere coerente con i massaggi quando applichi l'argilla.

    Termina con una crema idratante

    È estremamente importante che tu possa usare una crema idratante una volta che hai finito di usare l'argilla, poiché questo ti darà un effetto opaco e in generale la nostra pelle dovrebbe essere idratata e setosa. Quindi applica una crema idratante nelle zone in cui hai applicato l'argilla in modo che sia idratata.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up