Come insegnare il valore e l'uso del denaro ai bambini? Attività e giochi per imparare l'importanza del denaro

Agosto 7, 2021

I bambini e il denaro sono un problema che richiede un'attenzione speciale, poiché, se viene raggiunta la corretta comprensione , il bambino mentre cresce, può rivelarsi una persona finanziariamente prospera.

Come insegnare il valore del denaro ai bambini? Attività per imparare l'importanza del denaro

Ti chiederai perché è importante parlare di soldi ai bambini, perché in questo modo possiamo mostrarli e fargli apprezzare e vedere lo sforzo e il sacrificio con cui si ottengono le cose per il loro benessere.

Ora, affrontiamo la sfida di come insegnare il denaro ai bambini, il suo uso e applicazione (risparmio, acquisto e vendita) nella vita di tutti i giorni. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero far luce sull'argomento.

Indice

    Cosa sono i soldi per i bambini?

    Per rispondere a questa domanda bisogna considerare che, a seconda dell'età e dell'istruzione , i bambini possono avere un'idea diversa del significato, del valore e dell'applicazione del denaro.

    Il valore che diamo come genitori al denaro è il valore che i bambini vi attribuiranno. Se ci concentriamo solo sull'acquisizione di denaro senza passare del tempo con la famiglia, i bambini potrebbero comprendere un'idea sbagliata sull'importanza del denaro.

    Leggi di più  Cosa fare se il mio partner mi delude costantemente? Suggerimenti per riconquistare la fiducia e superare la delusione

    Certo se l'acquisizione di denaro è importante per coprire i bisogni primari , ma non deve mostrare un'idea sbagliata su come ottenerlo.

    Allo stesso modo, se non viene loro insegnato a prendersi cura e valutare i propri giocattoli e le proprie cose, non vedranno il costo né valuteranno il sacrificio che è stato fatto per ottenerli.

    Come parlare ai bambini di soldi?

    Come genitori, la conoscenza viene solitamente trasmessa verbalmente, tuttavia, per questo argomento si consiglia di spiegarla in modo pratico.

    In questo modo si otterrà una migliore comprensione della sua acquisizione e fruizione , tralasciando il metodo verbale.

    Questo accade perché il metodo verbale utilizza termini e definizioni non facilmente comprensibili dai bambini.

    Un buon modo per spiegare a un bambino l'uso del denaro è con storie sul risparmio di denaro per i bambini, poiché in questo modo divertente e interattivo possono prestare maggiore attenzione all'insegnamento.

    In questo senso, come parlare ai bambini dell'uso del denaro, possono essere applicate diverse attività per insegnare l' uso del denaro .

    Leggi di più  Come ottenere glutei più grandi senza chirurgia? Impara a sollevare e aumentare facilmente i glutei | Portale Femminile

    Attività per insegnare l'uso del denaro

    L'attività per insegnare l'uso più comune del denaro ai bambini consiste nel promuovere attività e giochi in cui il ruolo si basa sulla vendita o sull'acquisto di prodotti mediante annullamento di un importo stabilito come in Monopoli.

    Con queste attività si intende che i bambini con denaro animato inizino a familiarizzare con le unità monetarie. Oltre alla promozione (addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione).

    Il bambino potrà anche porsi un obiettivo e gli verrà insegnato a raggiungerlo risparmiando. Allo stesso modo, sarà reso noto che l'acquisizione di proprietà e oggetti comporta una responsabilità economica.

    Un'altra attività su come insegnare l'economia ai bambini e il valore del denaro per i bambini è farli imparare a guadagnare soldi con il loro sforzo.

    Un esempio di ciò è stabilire un'indennità che viene valutata nell'adempimento di diversi compiti e compiti in casa. Considera che i compiti non corrispondono ai tuoi doveri.

    Per completare questa conoscenza, possono essere implementate attività per insegnare ai bambini a risparmiare fornendo loro un salvadanaio o un salvadanaio .

    Leggi di più  Come insegnare a un bambino a imparare a colorare bene senza uscire fuori dai contorni e a completare i disegni? | Portale Femminile

    L'intenzione che questo contenitore possa essere aperto solo quando si raggiunge una somma o un importo stabilito per l'acquisto di un prodotto specifico.

    Può anche essere, fino ad un certo risparmio di tempo . Mostrandogli con questo tempo certo che l'acquisizione del denaro può essere soggetta a date stabilite.

    Ricorda che il tema del denaro è importante per la crescita e lo sviluppo sociale del bambino . Le parole giuste dovrebbero essere usate per non promuovere l'amore per il denaro nel bambino. L'intenzione è che il bambino non devii l'interesse nell'adempimento dei suoi doveri accademici.

    Considera che lo sviluppo accademico potrebbe essere, in futuro, il tuo miglior strumento per la sua acquisizione e gestione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up