Cos'è l'acqua micellare e a cosa serve? Quali sono i suoi vantaggi e come si usa? | Portale Femminile

Agosto 29, 2021

L'acqua micellare Garnier è molto popolare tra la comunità degli influencer del trucco, potresti aver visto questo prodotto in più di un video e non hai idea di cosa sia l'acqua micellare o cosa sia nel suo difetto. Non preoccuparti più, risponderemo a tutte le tue domande su questo prodotto.

Indice

    Cos'è l'acqua micellare e a cosa serve?

    L'acqua micellare è un tipo di tecnologia precedentemente utilizzata solo nei prodotti farmaceutici e il suo componente principale sono le micelle . Le micelle sono responsabili della solubilizzazione di tutte quelle molecole insolubili in acqua, come i grassi o gli oli.

    Cos'è l'acqua micellare e a cosa serve? Quali sono i suoi vantaggi e come si usa? ?

    Questo prodotto funziona in modo molto elaborato, le micelle agiscono come dei magneti attirando tutto lo sporco che potrebbe essere presente sul tuo viso. In altre parole, questo prodotto può solubilizzare trucco, creme, filtri solari, oli e, naturalmente, sporco.

    Inutile dire che è un prodotto incredibile perché funziona come struccante, detergente e tonico per la tua pelle. Funziona perfettamente per rimuovere qualsiasi tipo di trucco. Esistono addirittura alcune versioni di acqua micellare garnier studiate per rimuovere anche i cosmetici a lunga tenuta o meglio waterproof.

    Leggi di più  Come scegliere la tinta per capelli o il colore che mi piace Quanta tinta applicare sui capelli? | Portale Femminile

    È totalmente sicuro utilizzare l'acqua micellare in quanto non lascia residui ed è un prodotto approvato dermatologicamente e oftalmologicamente approvato per l'uso. Non provoca irritazioni agli occhi come altri struccanti molto più aggressivi.

    Poiché non provoca nessun tipo di reazione, è consigliato per qualsiasi tipo di pelle , anche le pelli secche e sensibili possono utilizzare questo prodotto senza problemi. Non contiene parabeni o profumi, il suo odore è completamente neutro.

    Come usare l'acqua micellare, quali sono i suoi benefici e qual è la migliore?

    Usare l'acqua micellare è un procedimento abbastanza semplice, basta prendere un berretto di cotone o un batuffolo di cotone soffice, in mancanza, inumidirlo con una buona quantità di prodotto e posizionarlo nella zona dove abbiamo più prodotto per il trucco che vogliamo rimuovere.

    Non è necessario strofinare in modo aggressivo il viso, l'acqua micellare diluirà completamente il trucco, dopo un minuto o due devi solo strofinare delicatamente l'area che stavi pulendo per ciò che rimane nell'ambiente circostante. Puoi farlo su ogni occhio e poi su tutta la tua pelle.

    Leggi di più  Che cos'è l'infedeltà emotiva o mentale e quali sono i segni per rilevarla?

    Una volta che avrai rimosso il trucco o l'eccesso della giornata, usa il tuo detergente per la pelle ricorrente e godrai di una pelle sana senza impurità.

    Il principale vantaggio di questo prodotto è che non è aggressivo con la pelle e funziona come un tonico. Per scegliere la migliore acqua micellare devi sapere quali sono le tue esigenze, se hai bisogno di un'acqua micellare con olio o di una normale.

    Il mercato offre molte acque micellari altamente raccomandate, tra cui l'acqua micellare bioderma, l'acqua micellare neutrogenica, l'acqua micellare loreal, l'acqua micellare nivea e l'acqua micellare garnier. In termini di composizione e scorrevolezza, questi sono i migliori sul mercato .

    Acqua di riso per il viso per l'acne o per schiarire la pelle o per i capelli

    La cosa migliore che puoi fare in termini di rimedi naturali e casalinghi è usare l'acqua di riso per schiarire la pelle, può essere molto utile anche usare l'acqua di riso per l'acne.

    L' acqua di riso è generalmente utilizzata dalla cultura asiatica , ma possiamo anche goderne i benefici da qualsiasi parte del mondo. L'uso dell'acqua di riso sul viso illuminerà il viso, rimuoverà le imperfezioni e sgonfierà i brufoli che hai.

    Leggi di più  A cosa serve e come usare l'acqua di rose sulla pelle e quali benefici ha? Impara a preparare l'acqua di rose fatta in casa | Portale Femminile

    Per preparare la tua acqua di riso devi solo prendere una tazza di riso e lavarlo, quindi lasciare riposare una tazza di riso in due tazze d'acqua durante la notte finché non si deposita, dopo questo tempo togli il riso, conserva la tua acqua e puoi usarla per una settimana.

    Puoi usare l'acqua di riso per i capelli raddoppiando le proporzioni. Se non vuoi aspettare così tanto, fai bollire il riso con l'acqua e togli il riso. Un modo efficace per usare l'acqua di riso sul viso è congelare i cubetti con quest'acqua e poi strofinarli su tutto il viso.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up