Come evitare che mio figlio si scopra di notte e cosa fare quando lo fa? Soluzioni e trucchi | Portale Femminile

Agosto 29, 2021

Rate this post

Stai per sdraiarti approfittando del fatto che il tuo bambino dorme, lo riscaldi e cerchi di dormire. Dopo qualche minuto il pianto del bambino ti sveglia e quando lo tocchi lo trovi madido di sudore, ti è successo?

Se è così, stai facendo qualcosa di sbagliato e non stai ottenendo il loro giusto riposo o il tuo. Oggi vedremo una grande varietà di trucchi in modo che i bambini non si scoprano.

Come evitare che mio figlio si scopra di notte e cosa fare quando lo fa? Soluzioni

Ricorda che prendersi cura della salute del bambino significa prendersi cura anche della tua salute. E non dimenticarlo! Lascia che anche il tuo partner ti aiuti. Se il tuo bambino si lamenta costantemente del caldo, si scopre molte volte di notte, è meglio analizzare la situazione e vedere cosa lo sta colpendo.

A volte un semplice cambiamento nel pigiama del tuo bambino , così come le sue abitudini alimentari, possono influenzare positivamente il suo sonno. È molto importante coprire il sudore lasciato dal tuo bambino sulle lenzuola quando non puoi asciugarle immediatamente. In tal caso, il tuo bambino può contrarre rapidamente un contagio.

Leggi di più  Come fare e usare lo scrub per il corpo? Scrub fatto in casa per corpo, piedi, labbra, gambe e viso

Come evitare che mio figlio si scopra di notte?

Uno dei motivi principali per cui il mio bambino scopre di notte è il caldo. Nel primo ciclo di sonno , la sudorazione è maggiore rispetto agli altri, quindi è facile che il tuo bambino si scopra.

Il mio bambino di 10 mesi di solito si scopre quando dorme molto durante il giorno . È meglio tenerli attivi fino a notte, prendere dal biberon e metterli a dormire.

Un altro modo, relativo a come evitare che i bambini si scoprano, è usare un pigiama con una coperta o un boum per neonati. Questi pigiami lo tengono sempre al caldo in situazioni normali, quindi non devi preoccuparti troppo se si scopre.

Tratta il più possibile che l'area in cui dorme il tuo bambino sia priva di suoni di veglia. Il rumore può darti fastidio e sollecitare i tuoi movimenti fino a quando non ti scopri.

Una buona tecnica è non rimboccarlo in primo luogo , invece, aspettare un po' dopo che si è addormentato per scaldarlo nel sonno profondo ed evitare così di scoprirsi.

Leggi di più  Home Trucchi e consigli per svezzare velocemente il mio bambino | Portale femminile

Cosa fare quando mio figlio si scopre di notte?

Se stai cercando trucchi in modo che i bambini non si scoprano, questo è il posto giusto. Se hai un lenzuolo grande, puoi mettere gli avanzi sotto il materasso, così il tuo bambino è "intrappolato".

Ora, uno dei motivi per cui i bambini si scoprono quando dormono è il caldo, se il bambino è molto caldo può essere scoperto facilmente. Se hai molte coperte sopra, il risultato sarà immediato a causa del tuo disagio.

Un altro motivo per cui il mio bambino si scopre di notte potrebbe essere il suo carattere, ci sono bambini che tendono ad essere molto irrequieti prima di coricarsi.

Se hai un termostato in casa, impostalo in modo che la temperatura sia la più confortevole per il tuo bambino . Altrimenti, cerca di mantenere sempre il tuo letto comodo e ventilato.

D'altra parte, anche se di tanto in tanto, mio ​​figlio si copre il viso per dormire, una pratica comune che non dovrebbe mortificarti ma dovrebbe tenerti all'erta per ogni evenienza.

Leggi di più  Come fai a sapere se un ragazzo sta giocando e si diverte con me o se vuole qualcosa di serio? | Portale Femminile

Soluzioni utili per non preoccuparsi di notte

Puoi continuare a cercare modi per impedire ai bambini di scoprirsi, ma a volte la soluzione non è coprirli! Anche se sembra assurdo, in alcuni casi è l'ideale.

Come hai letto prima, nel primo ciclo di sonno il nostro bambino suda facilmente, cioè quando non è consigliabile rimboccarlo. Quindi puoi coprirlo con la sua coperta preferita e implorare un sonno profondo.

Se sudi, una situazione normalissima, anche il pigiama, la culla e i cuscini possono bagnarsi. In questi casi, il bambino può svegliarsi con la tosse , l'ideale è avvolgerlo bene e tirarlo fuori un po' in modo che possa prendere aria fresca.

Imparate a variare in base alle stagioni , per le giornate calde non usate molte coperte o cercate indumenti imbottiti. Invece, per le giornate invernali, fai del tuo meglio per tenere al caldo il tuo bambino.

Infine, speriamo che troverai consigli su cosa fare per far dormire un bambino senza scoprirsi. Con molta pazienza e comprensione, puoi ottenere un sonno migliore per te e il tuo bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up