Primer per pelli grasse o primer per il trucco Cos'è il primer, a cosa serve e quali tipi di primer esistono? | Portale Femminile

Agosto 29, 2021

Il primo trucco e il primer per il trucco sono gli stessi. Hanno solo una differenza e questa è la lingua. Prebase si dice in spagnolo e in inglese si chiama primer. Il resto sono esattamente gli stessi prodotti con lo stesso scopo.

Sono fondamentalmente applicati sul viso prima di truccarsi . Questo per preparare la pelle in modo che il danno causato dal trucco non sia così intenso. È responsabile della chiusura dei pori e di rendere la pelle più liscia e morbida. Oltre a garantire un trucco più lungo.

Primer per pelli grasse o primer per il trucco Cos'è il primer, a cosa serve? Tipi di primer

In commercio possiamo trovare molti tipi di primer, come primer ad olio, primer in crema, primer in gel. E per non parlare dei suoi odori e consistenze. Ce n'è sicuramente uno per ogni tipo di pelle . Successivamente ti mostreremo ciascuno di essi e ti aiuteremo a sapere qual è il più adatto al tuo tipo di pelle.

Indice

    Che cos'è un primer per il trucco, un primer in gel o un primer e come applicarlo?

    Possiamo anche sostituire il primer con un olio per il trucco , senza timore che renda la nostra pelle grassa. È solo questione di sapere come trovarne uno adatto al nostro tipo di pelle. Esistono formule che diminuiscono la produzione di sebo dalla pelle del nostro viso.

    Leggi di più  Quali sono i rossetti Matte Peach o Peach per la pelle scura e ottenere un aspetto naturale? | Portale Femminile

    Il primer per il viso può presentarsi in diverse presentazioni, ad esempio in gel, crema, liquido, mousse, in olio prima del trucco, come primer per il trucco. In qualsiasi modo la nostra pelle raggiunga il suo assorbimento più velocemente.

    Questi prodotti sono molto facili da applicare. Dipende molto anche dal tipo di presentazione che hai. Cioè, se si tratta di uno spray, dovrebbe essere applicato a una distanza minima di 15 centimetri dal viso.

    Se è in crema, mousse o gel, questi dovrebbero essere applicati con tocchi leggeri su tutto il viso, il collo e il décolleté. Se invece viene fornito con un contagocce come applicatore, dobbiamo assicurarci che non venga mai a contatto con la nostra pelle , sia che lo applichiamo con le dita che direttamente sul viso.

    Come sapere che tipo di pelle ho e tipi di primer

    Per sapere che tipo di pelle hai, è necessario che tu presti molta attenzione nei tuoi giorni normali e che non ti trucchi . In questo modo potrai notare in quali punti esatti del tuo viso c'è più accumulo di grasso.

    Leggi di più  Come riparare e idratare i capelli secchi e danneggiati con trattamenti e rimedi casalinghi | Portale Femminile

    Se noti molta lucentezza nella tua zona T, cioè la tua fronte, insieme a naso e mento, significa che il tuo tipo di pelle è misto. In altre parole, la produzione di sebo sul viso è equilibrata, meno da queste parti. Questo è il motivo per cui il tuo primer per la pelle grassa o il primer per la pelle grassa dovrebbe includere un effetto opaco e avere ingredienti super idratanti . Uno dei migliori marchi per questo è Maybelline.

    Se ti senti regolarmente come se la tua pelle fosse tesa, soffri di acne , pelle arrossata e pelle ruvida. Hai sicuramente un tipo di pelle secca . Assicurati che il tuo primer per la pelle secca sia molto idratante. La pelle mista è una miscela di pelle grassa e pelle secca, cioè nella zona T è solitamente molto grassa e molto secca sulle guance.

    Possiamo creare un primer per la pelle grassa a casa, abbiamo solo bisogno di un contenitore per salvare il risultato, una crema idratante oil-free e una cipria in polvere.

    Leggi di più  Come produrre i feromoni?

    Qual è il miglior primer per il trucco?

    Senza dubbio, il miglior primer per noi è quello che ci dà esattamente ciò di cui il nostro viso ha bisogno. Per questo dobbiamo essere sicuri di che tipo di pelle abbiamo e sapere esattamente cosa richiede.

    Hai anche la possibilità di creare il tuo primer per il trucco fatto in casa o un primer fatto in casa con solo 4 elementi che sono:

    • Un contenitore, preferibilmente in vetro, per conservare il nostro prodotto.
    • Correttore occhi.
    • Una buona crema idratante.
    • Una base secondo il nostro tipo di pelle.

    Mescolate poi il tutto con un oggetto preferibilmente sterilizzato e dopo questo, imballatelo, chiudetelo molto bene e riponetelo in un luogo fresco e senza troppa umidità.

    Se quello che vogliamo fare è un primer occhi fatto in casa. Per questo abbiamo solo bisogno di un contenitore, crema idratante e oltre a questo possiamo aggiungere vitamine e glicerina .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up