Come truccare il viso se sei una donna matura o hai più di 40 anni | Portale Femminile

Settembre 18, 2021

Il trucco non ha regole né limiti, può essere utilizzato da ragazze e ragazzi a qualsiasi età desiderino. Ovviamente, il trucco avrà un aspetto migliore se applichiamo l'una o l'altra tecnica, in base al nostro tipo di pelle o all'età della nostra pelle, in caso contrario.

Se ti stavi chiedendo, come truccare la pelle matura? Qui ti insegneremo i migliori consigli per un trucco per pelli mature dagli anni '40 in poi. Non rimanere con la voglia di mostrare tutto il tuo potenziale, fallo ora con i nostri consigli.

Come truccare il viso se sei una donna matura o hai più di 40 anni 👩‍🦳

Indice

    Come truccarsi gli occhi se sei una donna matura

    Un trucco rigenerante per le donne dai 40 anni in su è costituito da un buon trucco per gli occhi per una donna matura. È chiaro che le donne con l'età ciò che facciamo è acquisire eleganza e sensualità. Questo è esattamente ciò che dimostrerai nel trucco degli occhi.

    Un trucco per le donne anziane, in termini di tonalità, utilizza toni caldi , terrosi, perlati, perlati ed eleganti. Per truccarti gli occhi se sei una donna matura, devi governarti sfumando molto bene le ombre.

    Leggi di più  Come evitare la gengivite o la parodontite in gravidanza

    Il fatto di scegliere di sfumare le ombre e fare dei gradienti rientra nella realtà che molte donne con la pelle matura hanno una serie di pieghe marcate negli occhi, quindi è sconsigliato realizzare look con contorni molto precisi.

    I gradienti aiutano a rendere la pelle più viva. Prova a implementare una sfumatura nei colori della terra con molta illuminazione all'inizio dell'occhio, puoi optare per toni di transizione marroni e finire con una buona illuminazione.

    Per quanto riguarda le sopracciglia, l'ideale è riempire solo gli spazi vuoti per non dare l'impressione di essere sconvolti. Aggiungere le ciglia al trucco degli occhi ti farà sembrare 20 anni più giovane , che tu ci creda o no. Le ciglia sono fondamentali per un viso vivace e caldo.

    Quali sono le migliori basi per il trucco per le donne mature?

    L'argomento dei fondotinta per il trucco per la pelle matura è qualcosa di cui non molti parlano. Quando scegli una base trucco non troverai una base migliore per la pelle matura, sei tu che devi adattarti e scegliere quella più adatta a te.

    Leggi di più  Come sapere se un uomo è segretamente innamorato di te? Comportamento, Gesti e Segni di un Uomo Innamorato

    Per scegliere un fondotinta devi pensare a tutti i fattori che possono influenzare, se quello che vuoi è un fondotinta dal finish opaco, un fondotinta leggero, un fondotinta con molta coprenza o un fondotinta che fornisca idratazione e protezione solare.

    Va notato che molti prodotti possono essere perfetti per la tua pelle purché usi una quantità molto generosa di prodotto. Chiariremo a fondo i motivi per cui non dovresti usare molto prodotto negli errori di trucco per la pelle matura.

    Se quello che stai cercando è un top e i nomi di alcuni marchi consigliati per la pelle matura, possiamo menzionare quelli con i migliori consigli. Tra questi ci sono Face and Body di Mac, Skin Foundation di Bobbi Brown, Intensive Serum di Bobbi Brown e Becca Aqua Luminous.

    Errori di trucco nelle donne di 40 anni

    Il primo di molti errori comuni di trucco per le donne sulla quarantina è non riuscire a idratare la pelle. È comprensibile che a questa età abbiamo alcune pieghe sul viso, che finiscono per sembrare secche quando si applica il trucco.

    Leggi di più  Come sapere se il mio ragazzo è geloso Perché gli uomini sono così gelosi? Com'è il comportamento di un uomo geloso? | Portale Femminile

    Il problema dell'idratazione prima di un trucco naturale a 45 o 40 anni può essere risolto utilizzando una spruzzata idratante, un buon contorno occhi, siero all'acido ialuronico e crema idratante.

    Dopo questo è necessario applicare anche un primer. Anche gli specialisti nell'area del trucco raccomandano una doppia idratazione, quindi prima di applicare il trucco per le donne anziane, dovresti applicare nuovamente la spruzzata idratante.

    Un altro errore comune è usare toni di verde elettrico, rosso, blu che rendono solo il tuo viso molto più carico. Ricorda che mentre aumenti negli anni, devi diminuire la quantità di trucco.

    Meno fondotinta usi, meno correttore e meno cipria, migliore sarà l'aspetto del tuo trucco per le donne anziane. Un viso chiaro è l'obiettivo quando si tratta di ringiovanire il trucco per le donne dai 40 anni in su.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up