Che cos'è la retrospettiva, la gelosia retroattiva o la sindrome di Rebecca? Come superare la gelosia e smettere di essere gelosi e insicuri | Portale Femminile

Settembre 10, 2021

Per tutta la vita, saremo coinvolti con molti partner amorevoli. Ognuno di loro ci lascerà insegnamenti, apprendimenti e, nel peggiore dei casi, traumi.

La gelosia retrospettiva e la sindrome di Rebeca possono sviluppare relazioni amorose attraverso varie coppie senza successo o che hanno avuto molte esperienze amorose in passato. Se pensi di soffrire di questo, resta con noi e impara a superarlo!

Che cos'è la retrospettiva, la gelosia retroattiva o la sindrome di Rebecca? Come superare la gelosia 🙎‍♀️

Indice

    Cos'è la sindrome di Rebecca? Somiglianze con la gelosia retrospettiva o retroattiva

    Sappiamo tutti e abbiamo sperimentato la gelosia ad un certo punto della nostra vita. Tuttavia, quando questa gelosia va oltre il convenzionale (cioè la gelosia per situazioni o partner precedenti ) si considera l'esistenza della sindrome del cardigan.

    Questa sindrome è molto più comune di quanto pensi. E ha molte somiglianze con la gelosia retrospettiva o la gelosia retroattiva. Nonostante ciò, la gelosia di base non è considerata una patologia psicologica.

    Contrariamente alla gelosia patologica, dove il comportamento della coppia è ossessivo e ricorrente. Nella maggior parte dei casi non c'è motivo per cui il partner dovrebbe essere geloso. Piuttosto, la semplice idea che il tuo partner abbia un passato sessuale o amoroso ti rende insicuro e pieno di gelosia.

    Leggi di più  Crema alla Bava di Lumaca, Benefici e Proprietà per la pelle Funziona o no?

    Spesso la sindrome cardigan , viene sviluppata e promossa da pensieri come l'ex del mio ragazzo è più carina di me. E da lì compaiono squilibri nella relazione.

    Inoltre, questa gelosia è notevolmente aggravata quando da parte della coppia, ricorda molto il suo ex come una persona dalle molte virtù . E chiarisce costantemente che il suo ex è una persona molto attraente, intelligente, sensuale ... tra le altre qualità. Ognuno di loro fa sì che la coppia attuale si senta messa in ombra o non abbastanza.

    Con conseguente sviluppo di atteggiamenti depressivi, l'autostima diminuisce e, quindi, la relazione di coppia ne risente negativamente.

    Come smettere di essere insicuri e superare la gelosia

    Il termine insicurezza emotiva copre molti livelli. Dal momento che può essere una semplice insicurezza estetica, una completa insicurezza dell'essere stesso. Ed è a questo punto che possono arrivare le persone che soffrono di sindrome del cardigan.

    Pertanto, è fondamentale che vengano adottate misure preventive e trattamenti per ridurre l'insicurezza personale e del partner e aumentare l'autostima e l'autostima.

    Leggi di più  Come superare una crisi relazionale senza rompere il matrimonio o la relazione

    Riconoscere il significato delle cose

    Tutta la gelosia retroattiva, la gelosia retrospettiva o la sindrome del cardigan sono completamente irrazionali. Pertanto, la persona che soffre di gelosia, deve riconoscere che entrambi hanno avuto un amore passato , e che non può influenzare le relazioni presenti.

    regalarsi

    Quando soffriamo di insicurezze, in particolare di gelosia, trattarci farà molto per aumentare l'autostima e l'autostima . Cioè, fai esercizi, compra vestiti nuovi, cambia look. Quello di cui hai bisogno per farti sentire meglio con te stesso.

    Concentrati sul presente

    Dobbiamo sapere che tutta la gelosia è infondata da situazioni accadute molto prima di noi. Il tuo partner non ti conosceva allora, e quindi nulla di quello che facevano era finalizzato a farti del male . Quindi non dovresti concentrarti su ciò che è successo prima di te.

    Comunica le tue insicurezze al tuo partner

    La comunicazione tra entrambe le parti è fondamentale affinché questa sindrome di Rebecca possa essere superata. Comunicando qualsiasi accenno di gelosia o paragone tra te e le altre relazioni, eventuali malintesi possono essere risolti e chiariti.

    Leggi di più  Portale Femminile

    Come superare il passato del mio partner

    Molte persone, sia uomini che donne, tendono ad avere problemi con il passato dei loro partner. Soprattutto se hanno avuto numerose relazioni in passato, o una relazione molto significativa.

    Per superare il passato del nostro partner , sarà l'ideale che ci concentriamo soprattutto sul presente. Dal momento che nessuna delle vecchie situazioni si è verificata mentre la loro relazione era in vigore. Pertanto, sarebbero gelosi senza motivo .

    Pertanto, non possiamo incolpare il nostro partner per aver avuto altre relazioni romantiche prima di incontrarci. Dal momento che è qualcosa che tutti hanno, e non è un motivo per essere giudicati o giudicati.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up