Qual è la migliore crema da notte al mondo per idratare e nutrire la mia pelle?

Agosto 3, 2021

Quando si parla di idratazione e nutrizione del corpo , spesso ci chiediamo quale sarà la migliore crema notte per questo.

Questa risposta verrà data in base al tipo di pelle , alla tua età e alla zona che vuoi idratare , poiché il processo di rigenerazione cellulare rallenta nel tempo e gli ingredienti per ogni tipo di pelle e zona del corpo cambiano.

Oggi si è aperta un'ampia finestra nel mercato dei prodotti per la cura del corpo a portata di mano.

Tra queste opzioni puoi trovare creme da notte per la pelle giovane, creme da notte da 40, crema da notte per la pelle grassa, puoi anche pensare a come creare la tua crema idratante, è tutta una questione di fare una piccola ricerca.

Indice

    Quali sono i migliori idratanti economici e buoni?

    Nel mercato puoi trovare una crema notte buona ed economica che gestisce un ottimo rapporto (qualità-prezzo) per la cura completa della pelle, dalle creme che idratano e rassodano la consistenza del corpo alle creme per migliorare la luminosità della pelle .

    Leggi di più  Tankini, Monokini, Trikini, Bikini o Costume intero Quale scegliere in base alla mia corporatura? | Portale Femminile

    Le creme attualmente più vendute sul mercato sono le creme per il viso, tra queste ci sono quelle a base di acido ialuronico , per pelli over 40+.

    Ci sono anche creme idratanti per la pelle sensibile che si concentrano sulla protezione contro i radicali liberi .

    Qual è la migliore crema da notte al mondo per idratare e nutrire la mia pelle? 🧴

    Allo stesso modo, puoi trovare una crema idratante notturna per la pelle grassa, che contiene meno oli e più elementi astringenti per eliminare la produzione eccessiva di olio .

    Normalmente, la pelle grassa è quella sotto i 30+, principalmente negli adolescenti, che può essere accompagnata da un cambiamento nella dieta.

    Da parte sua, è meglio eseguire un'idratazione completa , prima della quale sorge la domanda su come idratare la pelle secca del corpo, questo può essere fatto con creme che contengono acidi essenziali per un'idratazione profonda.

    Un'area che tende a seccarsi a causa dell'uso costante di rasoi o cere sono le gambe, quindi l'uso di olio per bambini o una crema idratante superficiale può essere una buona opzione per idratare la pelle delle gambe.

    Leggi di più  Come vestirsi se si è alti

    Se nonostante ciò, il budget non ti consente di acquistare creme industriali. Non ci sono scuse per non dare al corpo le cure esterne di cui ha bisogno, tenendo conto che puoi fare una crema idratante fatta in casa per il corpo.

    Come e per quanto tempo usare la crema da notte per idratare la mia pelle?

    L'ideale è applicare creme idratanti, dopo aver eseguito una pulizia completa della pelle . Questa opportunità può essere sfruttata per rilassare il corpo, massaggiando la zona dove viene applicata la crema fino a completo assorbimento.

    Un metodo che aiuta l' assorbimento della crema consiste nell'applicare tocchi delicati o movimenti circolari sulla pelle verso l'alto.

    In questo modo, aiuta anche a migliorare la circolazione e il riposizionamento dei tessuti nell'area. Per quanto riguarda il tempo in base alla crema scelta, si potrebbe utilizzare la crema fino a esaurimento del contenuto del contenitore, attendere circa un mese e poi proseguire con il trattamento.

    Leggi di più  Che cos'è l'iperbilirubina, la fototerapia o l'ittero neonatale?

    Vantaggi dell'uso di una crema idratante prima di coricarsi

    Come parte del funzionamento del corpo, è necessario stabilire orari del sonno e riposo, quindi non sorprende che durante la notte si verifichi il processo di rigenerazione cellulare .

    Considerando questo, le creme idratanti sono progettate per massimizzare e aiutare il processo rigenerativo, che diminuisce nel corso degli anni, a svilupparsi correttamente.

    Il processo rigenerativo può variare a seconda dell'età e della nutrizione della persona. Si consiglia di applicare la crema più adatta al processo rigenerativo che corrisponde alla propria età e al tipo di pelle.

    Rispettare una routine costante di cura del corpo consente di dare al corpo la cura esterna che merita.

    Per ottenere ciò, si suggerisce di accompagnare ogni trattamento con un periodo di riposo produttivo e un'assunzione costante di acqua durante il giorno.

    Tieni presente che marche diverse, anche se collocano la stessa categoria, possono generare reazioni diverse sulla pelle , a causa del processo e degli ingredienti utilizzati per realizzare la crema.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up