Come faccio a sapere se sono una donna tossica o gelosa? è il mio compagno? Come uscire da una relazione tossica | Portale Femminile

Settembre 18, 2021

Ci sono molti scenari nelle relazioni. Tuttavia, uno dei più traumatici e difficili è trovarci intrappolati in una relazione tossica . Dal momento che può presentare molti livelli ed essere stabilito in modi diversi. Una relazione tossica va ben oltre il semplice proibire le cose al tuo partner, è una situazione delicata che richiede attenzione immediata.

Come sapere se sono una donna tossica o gelosa? è il mio compagno? Come uscire da una relazione tossica

Indice

    Come uscire da una relazione tossica ed essere di nuovo felice

    Se sei venuto con l'intenzione di imparare a lasciar andare quella relazione tortuosa, hai già fatto il passo più importante. Come uscire da una relazione tossica con il proprio partner non è mai facile. Quindi la seconda cosa che devi fare è comunicare la tua situazione a chi ti è più vicino. Può essere un membro della famiglia, il tuo migliore amico o il tuo migliore amico.

    Appoggiandoti a loro, puoi vedere una luce alla fine della strada. Finché mantieni la tua mente determinata a porre fine alla relazione. Come posso uscire da una relazione tossica? Inizia a svuotare la mente.

    • Renditi conto della situazione . Non è solo che il tuo partner è orgoglioso , ma che stai affogando in una relazione che riguarda solo lui o lei. I tuoi bisogni e praticamente tutto il tuo essere rimangono opachi. E la cosa più delicata è che le coppie tossiche ti fanno credere che essere in quello stato di inferiorità vada bene.
    • Non fidarti del "Cambierò". Purtroppo, quando un partner è tossico, non si può tornare indietro, poiché quell'atteggiamento egoista e invadente non farà che peggiorare. E faresti meglio a scappare da lì, prima che diventi aggressivo.
    • Lavora e migliora la tua autostima . In una relazione tossica, indipendentemente dal fatto che la vittima sia maschio o femmina, la loro autostima è seriamente compromessa. Soprattutto perché il loro partner li fa sentire costantemente inferiori. Pertanto, prenditi il ​​tempo necessario per fidarti di nuovo di te stesso.
    • Mantieni la tua decisione di finire. Quella persona probabilmente farà del suo meglio per migliorare il proprio atteggiamento nei momenti critici. Ma questo la calma solo prima della tempesta.
    Leggi di più  Nomi per bambini originali correlati o ispirati a pietre preziose, fuoco o natura | Portale Femminile

    Come faccio a sapere se sono tossico per il mio partner?

    La cosa più caratteristica di una persona tossica è che non accetterà mai di essere tossica. Tuttavia, prima di continuare ad aggravare la situazione ed evitare di essere una donna insopportabile, tieni a mente i seguenti punti:

    • Hai episodi di malsana gelosia senza motivo . Queste situazioni possono diventare aggressive in determinati momenti. Puoi persino controllare costantemente il telefono del tuo partner e vietargli di parlare con determinate persone.
    • Non ti importa di loro o non presti attenzione ai desideri del tuo partner. Ti impegni in un costante "me, me, me".
    • Ti arrabbi per le cose più piccole, e specialmente quando il tuo partner non ti presta sempre attenzione anche quando è impegnato.
    • Cerchi o sei riuscito a impedirgli di incontrare gli amici e hai notevolmente limitato il suo gruppo sociale.
    • Quando litigate o litigate, lo incolpate di tutto, usate molti insulti e lo denigrate costantemente.
    • Gli vieti di agire o di esprimersi liberamente. Puoi persino cambiare il modo in cui parla, cammina o si veste.
    Leggi di più  Quando è possibile utilizzare Jumping Jumper o Swing for Babies? È consigliato usarlo? | Portale Femminile

    Se ritieni che i punti precedenti ti rappresentino, cambia subito! E il modo migliore per farlo è parlare con il tuo partner e questa volta fargli dire esattamente come si sente. Non sei in grado di combattere! Essendo una coppia tossica, quella che deve cambiare sei tu.

    Come identificare se il mio partner o ragazzo è tossico e ho una relazione tossica?

    Esistono molti tipi di relazioni tossiche, quindi una persona potrebbe non rendersi conto di essere immersa in una tale relazione. Impara a identificarli per valutare se sei in una relazione tossica.

    • Ricatto: il partner è costretto ad agire in un certo modo dalle minacce.
    • Paura: paura che il partner reagisca in un certo modo. Una delle forme di controllo più comuni.
    • Differenza di poteri: Stabilire che uno dei due è il capo della relazione e quindi diminuisce la voce e le opinioni dell'altro.
    • Relazione basata sulla menzogna: molti inganni sono usati per avere sottomesso e mantenere una persona al proprio fianco.
    Leggi di più  Come ridurre o eliminare il grasso sulla schiena o sulla schiena con semplici esercizi | Portale Femminile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up