Come conoscere il tono della mia pelle per ottenere il massimo dal trucco? Tonalità della pelle calda e neutra, ecc.

Agosto 11, 2021

Conosci il tono della pelle che hai indicato per ottenere un buon trucco . Altrimenti, applicare un tono non corretto può farti sembrare troppo pallido, troppo bruno o darti un aspetto da clown.

Il trucco dovrebbe fondersi delicatamente con il tono della pelle per ottenere l'effetto desiderato. Pertanto, determinare il tono della tua pelle è essenziale per ottenere un trucco eccellente che non sembri innaturale sul tuo viso. Al contrario, otterrai un aspetto uniforme e gradevole che completa efficacemente la tua bellezza senza attirare attenzioni indesiderate.

Come conoscere il tono della mia pelle per ottenere il massimo dal trucco? Tonalità della pelle calda e neutra

Ci sono molti modi per identificare l'ombra del tuo fondotinta e le sue rispettive sfumature. Ci sono molte, molte sfumature sparse per il mondo. Pertanto, devi identificare attentamente il tuo per ottenere un equilibrio tra il tuo trucco naturale e perfetto .

Indice

    Come sapere quale tono di pelle devo truccare meglio

    Osservare bene la propria pelle è essenziale. Tuttavia, aree come il viso o le braccia sono facilmente alterate dal sole ed è più comune che il loro colore differisca dal resto della pelle. Pertanto, un consiglio utile è quello di osservare il collo e la linea della mascella, che è una delle zone meno colpite da questi cambiamenti. È necessario osservarli alla luce naturale e lavare molto bene la pelle.

    Leggi di più  Cosa fare per convincere l'uomo o il ragazzo che mi piace a chiedermi un appuntamento? | Portale Femminile

    Un altro trucco molto comune e utile è osservare le vene sotto la pelle. Se le tue vene appaiono verdi, allora hai una carnagione calda . Se sembrano blu o viola, la tua pelle è fredda. E se non puoi determinare con certezza tra il colore verde e blu nelle tue vene, è molto probabile che tu sia di un tono neutro o medio.

    Altri trucchi includono vedere come la tua pelle reagisce al sole . Quelli con una tonalità fredda bruciano più velocemente di quelli con una tonalità calda. Un altro metodo comune consiste nell'utilizzare oro e argento per determinare la tonalità. L'oro completa bene la pelle calda, mentre l'argento lusinga i toni della pelle fredda.

    C'è un'app da usare per identificare il tono della mia pelle?

    Naturalmente, la tecnologia e le app sono sempre presenti per offrirci una soluzione più rapida e semplice. L'applicazione più conosciuta è Foundation Finder di Maybelline. Sebbene non sia un'app scaricabile, è accessibile tramite la sua pagina. L'applicazione online ti offre di scoprire il tono della tua pelle in base a una serie di domande o tramite un selfie per rilevare i toni.

    Leggi di più  Quando iniziano i primi denti dei bambini e come alleviare il disagio? | Portale Femminile

    Altre app includono Base-2-Fit o FindMyColors, anche se app come quest'ultima sono più sperimentali e non efficaci al 100%. Quindi l'app per l'identificazione del tono della pelle più efficace finora è ancora quella di Maybelline. Allo stesso modo, questa app ti aiuterà non solo a trovare il tono per la tua base, ma anche a identificare le sfumature di colore.

    Quali tipi di tonalità della pelle esistono?

    Le principali carnagioni in cui possiamo classificare tutte le carnagioni sono calde, fredde e neutre . Sebbene molte sfumature provengano da questi tre in tutto il mondo, ci sono sei tonalità specifiche in cui identifichiamo un tono della pelle.

    Le tonalità 1 e 2 appartengono alla carnagione fredda. Sono toni molto chiari e sensibili al sole, tendono a scottarsi facilmente. I toni 3 e 4 sono intermedi e appartengono alla sezione neutra. Sono toni oliva e marrone molto chiari.

    Le tonalità 5 e 6 sono già nella sezione calda. È una pelle marrone e nera, comune in parti del mondo con molta esposizione al sole. Questa scala a sei toni è chiamata scala Fitzpatrick ed è una delle più utilizzate per nominare basi e tonalità della pelle.

    Leggi di più  Come truccarsi per i social network Qual è il trucco migliore per ogni social network? | Portale Femminile

    Dai un'occhiata alla tua pelle, prova come i toni e le tavolozze giocano su di essa e applica questi suggerimenti per determinare il tono della pelle. In questo modo, conoscendo il tuo colore di base e le sfumature che lo completano, otterrai un aspetto perfetto e naturale e difficilmente noterai che stai truccando.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up