Come fare una proposta di matrimonio? Idee originali per proporre il matrimonio a un uomo | Portale Femminile

Settembre 14, 2021

Benvenuti nel Portale Femenino! Sapevi che le donne possono anche chiedere ai loro fidanzati di sposarsi? Certo che lo è, che solo gli uomini lo facessero è una cosa del passato. Ecco perché oggi vi mostreremo alcune proposte creative e ingegnose da proporre a un uomo.

Sappiamo che sei una ragazza unica e non convenzionale ! E oggi, molti di noi sono determinati a rompere gli stereotipi. E se senti di voler trasformare la tua relazione in qualcosa di molto più formale, puoi ottenere queste incredibili idee per chiedere al tuo ragazzo di sposarsi.

Proposte di matrimonio creative da proporre a un uomo

Se ti stai chiedendo come le donne possono proporre a un uomo? Molto probabilmente, hai già in mente di farlo o vuoi proporlo al tuo partner. Tuttavia, potresti non sapere come farlo, poiché non è comune. Ecco perché oggi ti daremo alcune idee creative in modo che tu possa realizzarlo.

Che ci crediate o no, proporre a un uomo risulta essere lo stesso che proporre a una donna. Ovviamente il primo passo è riuscire ad instaurare un rapporto serio e stabile con il proprio ragazzo. Oltre a ciò, deve esserci amore coinvolto ed entrambi dovete essere sicuri di voler portare le cose al livello successivo. Per evitare future crisi coniugali, è meglio iniziare a vivere insieme nella stessa casa prima di decidere di sposarsi.

Inizia stabilendo una relazione seria, in cui entrambi pianificano di stare insieme per un tempo indefinito e si può vivere insieme senza problemi per evitare future crisi coniugali. Sì, è normale che all'inizio ci siano disaccordi, soprattutto se nessuno di voi due ha vissuto con un partner.

Ora, se un giorno ti svegli e hai deciso di fare il grande passo, la prima cosa che dovresti fare è trovare l'anello di fidanzamento. Sì, come ti abbiamo detto all'inizio, proporre a un uomo è esattamente la stessa procedura. Come noi, anche loro meritano di sentirsi desiderati e amati . Pertanto, non lesinare sulle spese o sui lussi, poiché è un'occasione irripetibile.

Una donna può proporre quando e come vuole . In passato, gli uomini chiedevano l'approvazione ai genitori delle loro future mogli. Oggi non è più necessario, anche se è meglio che tu abbia un buon rapporto con loro, poiché presto farai parte della loro famiglia.

D'altra parte, puoi organizzare una festa a sorpresa in cui solo voi due dovete fare la proposta a un uomo. Tieni presente che, a differenza delle donne, gli uomini tendono ad essere un po' ombrosi e hanno paura di impegnarsi. Inoltre, se glielo proponi in un luogo dove ci sono molte persone, la sua reazione potrebbe non essere buona, perché si sentirà spinto a dire di sì.

Fai del tuo meglio per sorprenderlo! Ottieni proposte di matrimonio originali. Puoi organizzare una festa, una gita o un evento. Preferibilmente qualcosa di cui è appassionato o che ama. E aspetta il momento giusto!

Indice

    Le donne possono o non possono proporre a un uomo?

    Nel tempo, i classici stereotipi sociali hanno stabilito che è l'uomo che deve chiedere la mano della donna in matrimonio. Fortunatamente, uno dei vantaggi dei tempi moderni è che molti di questi stereotipi appartengono al passato e ci hanno dimostrato che possiamo cambiare tutte le regole . Anche le donne chiedono il matrimonio, e non è male che una donna si proponga al suo ragazzo.

    Ed esplicitamente, non c'è mai stata una legge o un regolamento che vietasse alle donne di fare proposte a un uomo. Al di là di quanto stabilito dalla società. Motivo per cui le proposte di matrimonio fatte dalle donne si stanno sempre più normalizzando .

    Allo stesso modo in cui gli uomini dovrebbero chiedere la mano della donna, dobbiamo trovare il modo migliore per far sapere ai nostri ragazzi che vogliamo portare la relazione al livello successivo. Ma prima, devi essere sicuro che il tuo partner sia pronto a impegnarsi veramente .

    Leggi di più  Come rimuovere o eliminare le occhiaie ed eliminare le borse sotto gli occhi? Rimedi casalinghi per le occhiaie | Portale Femminile

    Alcune idee geniali da proporre al tuo ragazzo a casa

    Le donne non solo propongono il matrimonio, ma hanno anche le proposte più originali di tutte. La pianificazione è importante, quindi prepara il tuo vestito migliore e alcuni pensieri d'amore verso il tuo partner che sono brevi. Meglio se spontanei e non presi da una rivista o da un libro.

    Se hai i momenti più importanti che avete vissuto insieme in foto e video, puoi fare un viaggio indietro nel tempo con tutti questi ricordi. Nel caso tu li abbia salvati sul tuo telefonino puoi stamparli.

    Poi, in quel posto speciale dove lo porterai a chiedere il matrimonio, potrai appenderli come una mostra . Scegli quelli che sono stati più significativi per entrambi, come il loro primo viaggio, il loro primo appuntamento, un anniversario, ecc.

    Oltre a ciò, non dimenticare la musica. Scegli quelle canzoni che erano importanti nella tua relazione. Ecco alcune idee su come creare il tuo "display domestico" e renderlo perfetto.

    Prima di fare la grande domanda, puoi inginocchiarti e mostrarle l'anello di fidanzamento. Anche se hanno animali domestici, puoi addestrarli a portare l'anello al tuo ragazzo. Prova a metterlo in un cestino o in una borsa in modo che arrivi sano e salvo alla fine della strada.

    Un altro modo per proporsi a un uomo è con una colazione speciale. Dipingi o fai incidere la grande domanda sul fondo della tazza o sotto un piatto. L'idea è che la domanda sia nascosta. Prepara la sua colazione con le cose che gli piacciono di più e porta il suo caffè a letto. Quando avrai finito il tuo caffè, avrai una grande sorpresa.

    Come proporre a un uomo tramite messaggio: è consigliato?

    L'uso dei nostri telefoni cellulari è sempre più frequente. Molti sono stati incoraggiati a fare una proposta di matrimonio tramite un messaggio di testo , videochiamate o note vocali.

    Puoi scrivere alcune belle frasi d'amore al tuo ragazzo in modo che si adatti all'umore. Tuttavia, non è consigliabile dirgli che vuoi sposarlo tramite messaggio. Questo in realtà sembra un po' codardo, dato che hai la possibilità di scappare se dice di no.

    Se sono lontani l'uno dall'altro, ad esempio, in un'altra città, puoi andare a trovarlo e sorprenderlo. Poi, una volta che sei al suo fianco, fai personalmente la tua proposta di matrimonio.

    Tuttavia, se sei troppo timido, puoi scegliere di scrivere una lettera o un messaggio in cui esprimi i tuoi sentimenti verso il tuo ragazzo. Ma per fare la grande domanda, dovrai prendere coraggio e dirglielo personalmente.

    Come scrivere una lettera da proporre a un uomo

    Sicuramente, i nervi possono giocarti brutti scherzi. Affinché ciò non accada, puoi scrivere una canzone o una lettera in cui esprimi tutto l'amore che hai per quella persona. Per scrivere una lettera o una canzone d'amore perfetta, non devi essere Pablo Neruda o Sheekspier. Hai solo bisogno di esprimere i tuoi sentimenti dal profondo del tuo essere ed essere completamente onesto al riguardo.

    Prova a menzionare tutto ciò che ha fatto diventare il tuo ragazzo quella persona speciale con cui hai deciso di fare il grande passo. Non devi essere troppo dolce quando scrivi la tua lettera, sembrerà irreale. Se sei troppo sdolcinato, sembrerà esagerato e non reale.

    Allo stesso modo in cui ti abbiamo proposto di fare un viaggio nel passato con le immagini più importanti per entrambi, puoi farlo con i messaggi . In un piccolo blocco note, scrivi diversi messaggi in cui gli dici tutto ciò che provi per lui.

    Assicurati che ogni nota abbia una sensazione diversa. Quindi appendi tutte queste note sotto forma di stendibiancheria e alla fine della strada fai la grande domanda.

    Consigli e idee originali per chiedere al tuo ragazzo di sposarti

    Quando si tratta di sorprendere i nostri cari, l'immaginazione è estremamente importante. Ma se non hai idea da dove cominciare per fare una proposta di matrimonio al tuo partner, abbiamo queste idee creative per chiedere a un uomo di sposarsi.

    Leggi di più  Qual è la migliore crema idratante per ogni tipo di pelle? Pelle normale, secca, grassa e mista

    Usa il tuo sport preferito

    Uno dei modi migliori per compiacere il tuo partner è portarlo a una partita del suo sport preferito. Organizza un pomeriggio molto romantico e quando meno te lo aspetti, chiedigli di sposarlo!

    È una proposta molto organizzata, dove potresti dover entrare in contatto con lo staff del partito, in modo che possano aiutarti nella tua missione.

    Puoi farlo anche realizzando il suo sogno e cogliere l'occasione per chiedere il matrimonio a un uomo. Per fare questo, devi conoscere bene il tuo partner e sapere quali sono i suoi hobby. Ad esempio, puoi portarlo a cavallo, fare immersioni, volare, ecc.

    Puoi persino regalargli un giocattolo da collezione che desiderava sin dall'infanzia. Approfitta di quel momento speciale di emozione per fare la grande domanda.

    Un'altra alternativa è sfruttare un hobby che hai come cucinare, fare acrobazie, ballare, ecc. Accompagnalo nelle sue lezioni e quando avrà finalmente raggiunto il suo obiettivo, chiedigli di sposarlo. Sta persino diventando il simbolo delle bambole torta. Riesci a immaginarlo?

    Usa il tuo migliore amico

    Il cane è il migliore amico dell'uomo e senza dubbio puoi addestrare il tuo animale domestico ad essere colui che si occupa di dargli l'anello. Cerca di avvolgere il regalo in una scatola, cesto o sacchetto regalo in modo che non si rovini e raggiunga la sua destinazione.

    Se lo fai, il tuo ragazzo non resisterà alla tenerezza del suo cane quando vedrà che porta il regalo più bello di tutti. È sicuramente un'idea super creativa.

    Organizza i tasti della tastiera

    Se vuoi sorprenderlo, un modo originale per chiedere a un uomo di sposarlo è organizzare i tasti della sua tastiera . Con questo non intendiamo che tu rovini il tuo.

    È meglio scegliere di disegnare le lettere su un pezzo di carta e posizionarle sopra la tastiera. Se hai intenzione di incollarli, assicurati che non sia una colla troppo forte che finisca per rovinare tutto.

    Fagli una proposta da giocatore

    Ora, se il tuo ragazzo è un fan dei videogiochi, puoi scegliere di usarlo per chiedergli il matrimonio in modo speciale. La parte migliore è che il mondo dei videogiochi offre un'ampia varietà di idee.

    Ad esempio, puoi scegliere di indossare un cosplay (costume) del personaggio preferito del tuo ragazzo. Puoi persino organizzare una festa a tema per due.

    Con Super Mario Maker puoi creare livelli completamente personalizzati. Se vuoi usare questa opzione, puoi scrivere la grande domanda alla fine di uno qualsiasi dei livelli.

    Knight Man è un altro gioco sviluppato da Robert Fick con il quale puoi chiedere al tuo ragazzo di sposarti in un modo molto originale. In effetti, lo sviluppatore del gioco lo ha fatto esclusivamente per proporre a sua moglie.

    Usa una cassa per sorprenderlo

    Un'altra buona idea da proporre ad un uomo è quella di utilizzare un bel baule o una scatola con dentro la sorpresa . Prima di consegnarlo, preparate una bella serata in modo che l'intimità della coppia inizi a fluire.

    All'interno della cassa puoi conservare oltre all'anello alcuni ricordi che avete insieme. Come, ad esempio, una conchiglia raccolta su una spiaggia che hanno visitato, alcune foto, biglietti aerei della loro prima vacanza, biglietti per un concerto, ecc.

    Puoi nascondere il baule con la sorpresa in alcuni siti che visito frequentemente. Ad esempio, puoi lasciarlo sul seggiolino dell'auto, nel cassetto della camicia, nell'armadietto dove tieni i cereali per la colazione, sulla scrivania, ecc.

    Fai una caccia al tesoro o una gimcana

    Per fare una caccia al tesoro, è meglio cercare come scusa un evento speciale. In questo modo non solleverai nessun tipo di sospetto e la sorpresa sarà ancora maggiore. Può essere il tuo compleanno, un anniversario o qualsiasi altro evento che hai deciso di celebrare.

    Leggi di più  Come spiegare e dimostrare la vergogna nei bambini con esempi e attività | Portale Femminile

    La prima cosa da fare sono piccole note di suggerimento e alcuni messaggi romantici. In questo modo, quando il tuo ragazzo troverà il tesoro, avrà una grande sorpresa. Puoi nascondere il regalo che hai acquistato o semplicemente una nota con la proposta di matrimonio.

    Per quanto riguarda la caccia al tesoro può essere grande o piccola quanto vuoi. Ad esempio, puoi inviare loro un messaggio con indizi che li porteranno in tutti i luoghi in cui si sono frequentati . In questo caso, avrai bisogno dell'aiuto di alcuni amici o familiari per custodire le "esche" e il regalo finale.

    Portalo in un'avventura sconosciuta

    Se il tuo ragazzo è un fanatico dell'avventura e ama molto le attività all'aperto, puoi organizzare un'avventura sconosciuta . Non è necessario che viaggino in un posto troppo lontano, l'idea è che visitino un posto che non conoscevano e si allontanassero dalla quotidianità.

    Esplorare la vita all'aria aperta, e soprattutto un posto che gli piace, può essere un'ottima idea. Prepara un bel picnic, una gita a una fiera o al parco .

    Se sei disposto a dare il massimo, puoi assumere una troupe di danza che ti aiuti nel compito di rendere questo momento unico e suggestivo!

    Prima di fare la grande domanda, puoi lanciargli alcuni suggerimenti, come se stesse già cercando l'abito da sposo.

    Serata romantica

    I classici non mancano mai, e per una perfetta serata romantica vi suggeriamo di scegliere un bel posto. La natura è una buona alternativa, guardare il tramonto circondati da un bel paesaggio in buona compagnia è estremamente romantico. Se vuoi davvero far sentire speciale il tuo ragazzo, portalo fuori in una giornata di relax e concentrati su entrambi.

    Se sei puro romanticismo e il tuo ragazzo ne è affascinato, puoi organizzare un picnic, una passeggiata sulla spiaggia o una gita nel suo posto preferito. La privacy è speciale per le coppie, specialmente se il tuo ragazzo è un po' timido, cerca la privacy per quel momento speciale.

    Puoi anche scegliere di portarlo a cena in un ristorante a sua scelta. Poi, a fine giornata in una serata romantica, quando non riesci più a trattenere i nervi e vuoi dirglielo, mostragli l'anello.

    Se sono in mezzo alla natura, avvicinati al suo orecchio e fagli la domanda in un sussurro. Quindi mostragli l'anello che gli hai comprato per dire di sì.

    Regali e idee originali da proporre ad un uomo

    Come ti abbiamo detto all'inizio, per proporre a un uomo, devi avere un anello da regalargli . Ma non devi scegliere un anello con una pietra come nel caso delle donne. Cerca di essere discreto e virile.

    Puoi anche scegliere qualche altro gioiello, come un braccialetto, gemelli, gemelli, un ciondolo o un orologio intelligente. Se invece il tuo ragazzo è un po' più alla moda, puoi regalargli un capo che è alla moda.

    Per chi lavora in ufficio, può essere una penna con il proprio nome o qualche frase incisa sopra. Altre opzioni per un regalo di fidanzamento possono essere uno strumento musicale, il tuo libro preferito, un oggetto da collezione, ecc.

    Dopo aver scelto il regalo perfetto da chiedere a un uomo, nascondi una nota all'interno con la grande domanda . Ricorda che non esiste un protocollo specifico da seguire.

    Devi solo tenere a mente alcune cose importanti: che è un momento speciale e intimo e che il regalo che piace al tuo ragazzo.

    Fin qui arriviamo con questa guida super completa su come proporsi ad un uomo. Speriamo che questo ti sia stato utile e che tu possa mettere in pratica alcune di queste idee divertenti.

    Ti invitiamo a condividere con noi la tua esperienza qui sotto nel box dei commenti e raccontarci come l'hai proposta al tuo ragazzo. Qual era la tua idea preferita? Hai qualche altro modo per proporti creativamente a un uomo? Fateci sapere nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up