Come fare una pulizia del viso e maschere fatte in casa per il viso? Passaggi per una pulizia quotidiana della pelle e dei pori

Agosto 5, 2021

Effettuare una pulizia del viso ed esfoliare la pelle non è affatto complicato. Infatti, abbondano rimedi e rimedi per eseguire una buona cura dal caso e con prodotti che tutti possiamo avere a portata di mano.

Come fare una pulizia del viso e maschere fatte in casa per il viso? Pulizia quotidiana della pelle e dei pori

Prendersi cura della propria pelle è molto importante e necessario. Non solo per sfoggiare un bel viso , ma per prenderti cura della tua pelle e avere sia una buona salute che un bell'aspetto.

Indice

    Come fare una pulizia profonda del viso a casa

    Esfoliare completamente la pelle è importante per liberarsi dalle impurità e dalle sensazioni indesiderate sulla pelle. Ed effettuare una pulizia rigorosa non è affatto difficile. Finché segui attentamente le istruzioni e hai la volontà di dare alla tua pelle la cura adeguata.

    Prima di tutto, è necessario lavare bene il viso per iniziare un processo di esfoliazione e idratazione . Lavare bene il viso con sapone o gel detergente con molta attenzione per iniziare la procedura. Una volta che il viso è pulito, inizia applicando delicatamente un piccolo strato di crema esfoliante.

    Leggi di più  Portale Femminile

    Applicalo strofinando il viso e usando movimenti circolari . Fare attenzione a non strofinare o applicare la crema nella zona degli occhi. Una volta scolpito il viso con la crema, procedete a risciacquare e asciugare accuratamente. Il prossimo passo è aprire i sigari per poter eliminare i punti neri e il sebo accumulato. Per questo, fai bollire l'acqua in una pentola e mostra con molta attenzione il tuo viso sopra il vapore che si forma.

    Questo stimolerà e aprirà i tuoi pori per svolgere il resto del processo. Fai molta attenzione con il vapore e avvicina il viso. Non vogliamo che ti bruci! Una volta terminato questo, si deve procedere ad eliminare i punti neri dei pori neri con l' aiuto di tamponi. Strizzali delicatamente sulla pelle per rimuovere eventuali punti neri che affliggono la pelle. Una volta finito questo, è il momento delle maschere.

    Come fare maschere per il viso fatte in casa

    Ci sono molte maschere facciali fatte in casa per la pelle molto buone, salutari e consigliate . Tuttavia, la maggioranza più nota ha due ingredienti essenziali. Latte e miele se la tua pelle è grassa, la maschera che dovresti fare include latte, farina d'avena e miele . Per crearlo, devi mescolare un cucchiaio e mezzo di farina d'avena con tre cucchiai di latte e aggiungere un cucchiaino di miele.

    Leggi di più  Come arricciare o ondulare i capelli corti a casa in modo naturale senza calore o piastra - Trucchi

    Il latte agisce come idratante per la pelle, mentre la farina d'avena assorbe sebo e sebo. Se la tua pelle è secca, il tuo nuovo ingrediente sarà un uovo invece del miele . Ai tre cucchiai di latte aggiungerete solo il tuorlo d'uovo e questa volta solo un cucchiaino di miele.

    Per queste maschere devi applicarlo sulla pelle con un pennello e lasciarlo riposare per 20 minuti. Dopodiché, rimuovi la maschera lavandoti il ​​viso. Allo stesso modo, un'altra maschera molto popolare che viene applicata in un processo molto più semplice è la maschera all'arancia e al bicarbonato di sodio .

    Per ottenere questa crema è sufficiente mescolare un cucchiaio di succo d'arancia naturale con uno di bicarbonato di sodio. Mescolare bene fino ad ottenere una crema e applicarla con la crema per le mani sulla pelle, massaggiando la pelle. Ciò contribuirà a stimolare i tuoi pori.

    Il bicarbonato funge da straordinario esfoliante in quanto attaccherà direttamente i punti neri e le cellule morte. Nel frattempo, l'arancia con la sua vitamina C aiuta ad eliminare macchie e inestetismi.

    Leggi di più  Come realizzare o preparare una maschera per il viso all'argilla verde fatta in casa? Cosa serve? Conosci i vantaggi | Portale Femminile

    Step per una detersione quotidiana della pelle

    Seguendo questi passaggi, vedrai un cambiamento incredibile nella tua pelle. Devi rimanere coerente e ripetere sempre questa routine con la tua pelle. Allo stesso modo, mantenere la migliore igiene del viso è necessario per avere l'efficacia di queste maschere.

    In pochissimo tempo, sarai in grado di vedere e sentire la nutrizione della tua pelle sul tuo viso. Avrai una carnagione molto liscia che si sentirà fresca e rivitalizzata. Si tratta di seguire la routine e di perseverare nella pulizia quotidiana del viso fatta in casa.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up